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Lo sgancio rapido non serve a una beata cippa infatti il serbatoio è collegato col tubo ad alta pressione che è "serio" che però è ben imbullonato, consiglio? Eliminarlo proprio....
Sulla guarnizione della frizione ti hanno detto di tutto di più...
La modifica elettrica la vedi subito per la presenza di un cavo "estraneo" sul positivo della batteria che parte dal regolatore di tensione
La puzza di benzina potrebbe essere dovuta agli sfiati, ce ne sono due sul lato dx in basso sul serbatoio che se lo alzi con troppa benzina ne butta un pò attraverso gli sfiati.
Il cambio di olio e filtri è veramente elementare se hai un minimo di manualità mentre il cambio delle candele potrebbe generare qualche moccolo di troppo specie quella esterna del pistone anteriore.
Prima di intervenire su mappe e/o similia cercati i post relativi alla pulizia dei corpi farfallati...
Augh! Ho detto
Sulla guarnizione della frizione ti hanno detto di tutto di più...
La modifica elettrica la vedi subito per la presenza di un cavo "estraneo" sul positivo della batteria che parte dal regolatore di tensione
La puzza di benzina potrebbe essere dovuta agli sfiati, ce ne sono due sul lato dx in basso sul serbatoio che se lo alzi con troppa benzina ne butta un pò attraverso gli sfiati.
Il cambio di olio e filtri è veramente elementare se hai un minimo di manualità mentre il cambio delle candele potrebbe generare qualche moccolo di troppo specie quella esterna del pistone anteriore.
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hanno già detto più o meno tutto
ti elenco quello che ho fatto io, la mia le ha proprio avute tutte
1) sostituzione sgancio rapido in plastica con uno in alluminio (costo 5 euro)
2) sostituzione pompa frizione originale con una brembo non dedicata (180 euro)
3) modifica per la ricarica della batteria con filo aggiuntivo (2 euro) e sostituzione regolatore di tensione e connettori con quelli di honda vfr 800 (60 euro)
4) ho dovuto sostituire i sensori temperatura (115 euro) ma questo è proprio un guasto che mi sembra abbiamo avuto solo in due
5) I CORPI FARFALLATI SONO FONDAMENTALI dopo l'ultima regolazione la mia non ha più avuto problemi e consuma pure di meno, l'erogazione era già ottima, non so che mappatura ho ma la mia è del novembre 2003
il consiglio più importante è quello di trovare un meccanico che abbia voglia di buttarci la testa e di fidarsi di quello che gli dici (che è poi quello che leggi sul forum)
ti elenco quello che ho fatto io, la mia le ha proprio avute tutte
1) sostituzione sgancio rapido in plastica con uno in alluminio (costo 5 euro)
2) sostituzione pompa frizione originale con una brembo non dedicata (180 euro)
3) modifica per la ricarica della batteria con filo aggiuntivo (2 euro) e sostituzione regolatore di tensione e connettori con quelli di honda vfr 800 (60 euro)
4) ho dovuto sostituire i sensori temperatura (115 euro) ma questo è proprio un guasto che mi sembra abbiamo avuto solo in due
5) I CORPI FARFALLATI SONO FONDAMENTALI dopo l'ultima regolazione la mia non ha più avuto problemi e consuma pure di meno, l'erogazione era già ottima, non so che mappatura ho ma la mia è del novembre 2003
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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Si, proprio appena pinzo, anche leggermente. In realtà mi cigolano anche se cammino senza frenare, però ovviamente me ne accorgo solo quando la esco dal garage... saranno i dischi storti? O fischiano solo perché sono flottanti (è l'ipotesi di un amico suzukista)?superale0 ha scritto:
Chester... ma ti cigola o fruscia appena li punti i freni?
Grazie di tutto! Vedrò di fare le stesse modifiche, tanto prima o poi succederà qualcosa, per cui, prevenire... e magari fosse facile trovare un buon meccanico dalle mie parti, sono tutti una razza chiavica...chirone74 ha scritto:hanno già detto più o meno tutto
ti elenco quello che ho fatto io, la mia le ha proprio avute tutte
1) sostituzione sgancio rapido in plastica con uno in alluminio (costo 5 euro)
2) sostituzione pompa frizione originale con una brembo non dedicata (180 euro)
3) modifica per la ricarica della batteria con filo aggiuntivo (2 euro) e sostituzione regolatore di tensione e connettori con quelli di honda vfr 800 (60 euro)
4) ho dovuto sostituire i sensori temperatura (115 euro) ma questo è proprio un guasto che mi sembra abbiamo avuto solo in due
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il consiglio più importante è quello di trovare un meccanico che abbia voglia di buttarci la testa e di fidarsi di quello che gli dici (che è poi quello che leggi sul forum)
Pino, hai consigli su dove poter acquistare il filtro ad un prezzo ragionevolmente onesto?
Grazie Salvino! Sto acchiappando ora il tutto :)
[quote "mikkey"] Lo sgancio rapido non serve a una beata cippa Evil or Very Mad Evil or Very Mad infatti il serbatoio è collegato col tubo ad alta pressione che è "serio" che però è ben imbullonato, consiglio? Eliminarlo proprio....
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Non so, non vedo cavi estranei, però vedo cavo nastrato "artigianalmente", per cui devo supporre una modifica a metà o uscita male... poi posto una foto, così magari ci si può rendere conto meglio!
Grazie a tutti!!!
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beccati sti link
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Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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ABBIAMO DIMENTICATO L'INTERVENTO PIU' IMPORTANTE DI TUTTI
ASSOLUTAMENTEDAFARESENONONHAIUNAVERAFUTURA!!!
I L P I N O S E T T I N G ! ! !
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mikkey ha scritto:Il cambio di olio e filtri è veramente elementare se hai un minimo di manualità mentre il cambio delle candele potrebbe generare qualche moccolo di troppo specie quella esterna del pistone anteriore.
le candele, usando la chiave della borsa degli attrezz, aiutandosi con un cricchetto, non sono troppo difficili da cambiare.....ci sono riuscito io, può farlo chiunque (tranne Chirone! )
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