Interventi consigliati!

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 1/7/2009, 21:28

se vuoi ti mando tutti i manuali per e-mail
ti mando una maxi e-mail da tiscali ed hai tre giorni di tempo per scaricarti i manuali..
mandami un mp con il tuo indirizzo
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 1/7/2009, 23:15

Ok, hai pm.

Grazie mille a tutti! :-)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 1/7/2009, 23:48

chestersmoker ha scritto:Seeee... la pinza radiale... magari! Comunque così frena bene, qualche idea sul cigolio strano che sento quando freno?
Chester... ma ti cigola o fruscia appena li punti i freni?

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 2/7/2009, 07:47

ches... ti ho inviato i manuali...

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 2/7/2009, 07:53

Lo sgancio rapido non serve a una beata cippa :evil: :evil: infatti il serbatoio è collegato col tubo ad alta pressione che è "serio" che però è ben imbullonato, consiglio? Eliminarlo proprio....

Sulla guarnizione della frizione ti hanno detto di tutto di più...

La modifica elettrica la vedi subito per la presenza di un cavo "estraneo" sul positivo della batteria che parte dal regolatore di tensione

La puzza di benzina potrebbe essere dovuta agli sfiati, ce ne sono due sul lato dx in basso sul serbatoio che se lo alzi con troppa benzina ne butta un pò attraverso gli sfiati.

Il cambio di olio e filtri è veramente elementare se hai un minimo di manualità mentre il cambio delle candele potrebbe generare qualche moccolo di troppo specie quella esterna del pistone anteriore.

Prima di intervenire su mappe e/o similia cercati i post relativi alla pulizia dei corpi farfallati...

Augh! Ho detto :cool: :cool:

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 2/7/2009, 08:32

hanno già detto più o meno tutto
ti elenco quello che ho fatto io, la mia le ha proprio avute tutte

1) sostituzione sgancio rapido in plastica con uno in alluminio (costo 5 euro)

2) sostituzione pompa frizione originale con una brembo non dedicata (180 euro)

3) modifica per la ricarica della batteria con filo aggiuntivo (2 euro) e sostituzione regolatore di tensione e connettori con quelli di honda vfr 800 (60 euro)

4) ho dovuto sostituire i sensori temperatura (115 euro) ma questo è proprio un guasto che mi sembra abbiamo avuto solo in due

5) I CORPI FARFALLATI SONO FONDAMENTALI dopo l'ultima regolazione la mia non ha più avuto problemi e consuma pure di meno, l'erogazione era già ottima, non so che mappatura ho ma la mia è del novembre 2003

il consiglio più importante è quello di trovare un meccanico che abbia voglia di buttarci la testa e di fidarsi di quello che gli dici (che è poi quello che leggi sul forum)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/7/2009, 09:11

E bbravi i nostri picciotti!
Circoncisi ed esaustivi.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 2/7/2009, 10:17

cos'altro aggiungere ? buoni KM!!!!

ciao

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 2/7/2009, 15:18

superale0 ha scritto:
Chester... ma ti cigola o fruscia appena li punti i freni?
Si, proprio appena pinzo, anche leggermente. In realtà mi cigolano anche se cammino senza frenare, però ovviamente me ne accorgo solo quando la esco dal garage... saranno i dischi storti? O fischiano solo perché sono flottanti (è l'ipotesi di un amico suzukista)?
chirone74 ha scritto:hanno già detto più o meno tutto
ti elenco quello che ho fatto io, la mia le ha proprio avute tutte

1) sostituzione sgancio rapido in plastica con uno in alluminio (costo 5 euro)

2) sostituzione pompa frizione originale con una brembo non dedicata (180 euro)

3) modifica per la ricarica della batteria con filo aggiuntivo (2 euro) e sostituzione regolatore di tensione e connettori con quelli di honda vfr 800 (60 euro)

4) ho dovuto sostituire i sensori temperatura (115 euro) ma questo è proprio un guasto che mi sembra abbiamo avuto solo in due

5) I CORPI FARFALLATI SONO FONDAMENTALI dopo l'ultima regolazione la mia non ha più avuto problemi e consuma pure di meno, l'erogazione era già ottima, non so che mappatura ho ma la mia è del novembre 2003

il consiglio più importante è quello di trovare un meccanico che abbia voglia di buttarci la testa e di fidarsi di quello che gli dici (che è poi quello che leggi sul forum)
Grazie di tutto! Vedrò di fare le stesse modifiche, tanto prima o poi succederà qualcosa, per cui, prevenire... e magari fosse facile trovare un buon meccanico dalle mie parti, sono tutti una razza chiavica...

Pino, hai consigli su dove poter acquistare il filtro ad un prezzo ragionevolmente onesto?

Grazie Salvino! Sto acchiappando ora il tutto :)

[quote "mikkey"] Lo sgancio rapido non serve a una beata cippa Evil or Very Mad Evil or Very Mad infatti il serbatoio è collegato col tubo ad alta pressione che è "serio" che però è ben imbullonato, consiglio? Eliminarlo proprio....

Sulla guarnizione della frizione ti hanno detto di tutto di più...

La modifica elettrica la vedi subito per la presenza di un cavo "estraneo" sul positivo della batteria che parte dal regolatore di tensione

La puzza di benzina potrebbe essere dovuta agli sfiati, ce ne sono due sul lato dx in basso sul serbatoio che se lo alzi con troppa benzina ne butta un pò attraverso gli sfiati.

Il cambio di olio e filtri è veramente elementare se hai un minimo di manualità mentre il cambio delle candele potrebbe generare qualche moccolo di troppo specie quella esterna del pistone anteriore.

Prima di intervenire su mappe e/o similia cercati i post relativi alla pulizia dei corpi farfallati... [/quote]

Non so, non vedo cavi estranei, però vedo cavo nastrato "artigianalmente", per cui devo supporre una modifica a metà o uscita male... poi posto una foto, così magari ci si può rendere conto meglio!

Grazie a tutti!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 2/7/2009, 15:24

Mah prova su ebay, ogni tanto qualche buon prezzo si riesce a spuntarlo..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 2/7/2009, 15:29

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 2/7/2009, 15:58

ABBIAMO DIMENTICATO L'INTERVENTO PIU' IMPORTANTE DI TUTTI
ASSOLUTAMENTEDAFARESENONONHAIUNAVERAFUTURA!!!

I L P I N O S E T T I N G ! ! !
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/7/2009, 16:45

Quello è hypertuning.... centra 'na fava con la prevenzione! ;)
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 2/7/2009, 17:09

Il pinosetting? What's that? Cos'è? E' necessario per la mia Futura? Ne va della mia incolumità?

Voglio sapere! Diventerò un Futusmanettone! Evvai!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 2/7/2009, 20:50

mikkey ha scritto:Il cambio di olio e filtri è veramente elementare se hai un minimo di manualità mentre il cambio delle candele potrebbe generare qualche moccolo di troppo specie quella esterna del pistone anteriore.

le candele, usando la chiave della borsa degli attrezz, aiutandosi con un cricchetto, non sono troppo difficili da cambiare.....ci sono riuscito io, può farlo chiunque (tranne Chirone! :-D ) :wink:
Immagine

Rispondi