Ho un problema alla ruota anteriore..

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 20/7/2009, 09:28

occhio pino... guarda la freccia sul cerchio e non sulla gomma... quando hai cambiato la gomma possono aver sbagliato e averti messo la gomma con il senso di rotazione giusto ma il cerchio no... guarda il cerchio per sicurezza... a me è successo... comunque se hai fatto la prova senza pinza e la ruota gira sono i pistoncini come diceva bobo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 20/7/2009, 09:29

Ho appena sentito il mecca, la prima cosa che mi ha detto è l'ipotesi di Bobo, smontare tutto è pulire bene i pistoncini.
ca@@o che testa a non ricordarmelo, l'ho avrebbe fatto quando venerdì ha cambiato le pastiglie.......... sò propro fuori..!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 20/7/2009, 09:30

Appoggio quanto detto da tutti.
Smonta le pinze e controlla, poi comunque, pulisci i pistoncini che male non fa.
Se anche così non dovesse passare, togli un po' d'olio e spurga l'impianto.
Dopodichè, non rimane più nulla da fare.

P.S.: Pino, quando vieni in vacanza, mi porti giù quella sella che dicevi che hai con pochi km??
La mia è sfonda (come avete potuto vedere....) e non riesco più a tenerci il culo sopra......
Grazie.
Son Tornato e tra un po' riparto........

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/7/2009, 09:33

salvino70 ha scritto:occhio pino... guarda la freccia sul cerchio e non sulla gomma... quando hai cambiato la gomma possono aver sbagliato e averti messo la gomma con il senso di rotazione giusto ma il cerchio no... guarda il cerchio per sicurezza... a me è successo... comunque se hai fatto la prova senza pinza e la ruota gira sono i pistoncini come diceva bobo...
Si Salvino sò bene qual è quella freccia, la controllo sempre e anche il gommista che è uno svicio...
Anche il mecca mi conferma l'ipotesi del Bobo, quindi mi tocca perderci qualche ora per fare la pulizia...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/7/2009, 09:35

ulde ha scritto:Appoggio quanto detto da tutti.
Smonta le pinze e controlla, poi comunque, pulisci i pistoncini che male non fa.
Se anche così non dovesse passare, togli un po' d'olio e spurga l'impianto.
Dopodichè, non rimane più nulla da fare.

P.S.: Pino, quando vieni in vacanza, mi porti giù quella sella che dicevi che hai con pochi km??
La mia è sfonda (come avete potuto vedere....) e non riesco più a tenerci il culo sopra......
Grazie.
ok...

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 20/7/2009, 11:36

avevo lo stesso problema, ho smontato le pinze e, facendo attenzione, le ho pulite "al volo" con il wd40.....visto che è sensibilmente migliorata, non sono andato oltre.
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/7/2009, 21:21

ma penso che lo farò con il mecca, con i freni meglio non improvvisare...

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 21/7/2009, 09:52

Gig ce le hai ancora? :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/7/2009, 09:58

http://www.rst1000futura.it/public/viewtopic.php?t=6190

Se vuoi domani te le porto... ho anche il filtro K&N....
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi