Bilancino manubrio sx

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 25/7/2009, 21:53

chestersmoker ha scritto:Pino... il problema grave è che non si è mai mosso... e proprio a pomeriggio mi ero accorto che si stava leggermente muovendo. Avrei serrato tutto il giorno dopo con la luce... per non parlare del lato dx! Quello poi... devo serrarlo praticamente ogni volta.
Ti dirò: prima avevo una jappa dove potevo DAVVERO pensare a salire in sella, mettere in moto e fare milioni di km senza che succedesse nulla... comunque stavolta è sicuramente colpa mia, avrei dovuto serrare subito. Comunque dai... trovami quel mecca che ti va a controllare il contrappeso del manubrio... non ti serrano i dadi dei carter figurati il manubrio... ho imparato la lezione comunque.
Beh comunque è una cosa che non è mai capitata a nessuno. E ti dirò di più, quando ho provato a smontare i miei ho fticato parechio a farli uscire, e dop ver tirato via viti, dadi ecc.
Magari i tuoi erano già stati smontati, rovinati, e non avevano più l'adeguata tenuta.....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 25/7/2009, 21:56

[quote="chestersmoker"]Ragazzi, viene naturale pensare che siete dei drogati cronici...
Che me l'abbiano fregato è impossibile, a meno che non me l'abbiano scippato in marcia. Cosa improbabile, perché... chi riesce a stare dietro alla Futura?
La Loctite blu? Proverò... ma... mi chiedevo... è necessario averlo o rischio di perdere la manopola? E' importante...[/quote

la manopola non ha nulla a che vedere con il contrappeso che seve solo per evitare di far vibrare il semimanubrio quando vai ad alta velocità..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 25/7/2009, 21:59

nero 69 ha scritto:
superale0 ha scritto:Ma quel è il bilancino???? :-)

Immagine

questo poi in effetti è un contrappeso
questo è solo il pezzo esterno, poi dentro il semimanubrio c'è il resto...

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 27/7/2009, 08:08

Ah ragà, 2 pagine per un cazzino che si trova anche negli ipermercati come dice grappa, da 5 euri in su!!!!

Eh poi, nessuno di voi si è mai accorto che quelli della futura girano a vuoto anche quando sono serrati?

Comunque, non si sono mai svitati a nessuno, secondo me chester, erano già allentati da prima.

E ora vai a comprarne un paio in un qualsiasi negozio e rimontali.
Son Tornato e tra un po' riparto........

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 27/7/2009, 08:31

ulde ha scritto:Ah ragà, 2 pagine per un cazzino che si trova anche negli ipermercati come dice grappa, da 5 euri in su!!!!

Eh poi, nessuno di voi si è mai accorto che quelli della futura girano a vuoto anche quando sono serrati?

Comunque, non si sono mai svitati a nessuno, secondo me chester, erano già allentati da prima.

E ora vai a comprarne un paio in un qualsiasi negozio e rimontali.
quotone quasi su tutto... io l'ho perso come chester... ma non mi sono fatto tante seghe mentali 5 euri e l'ho comprati standard... per inciso gli originali costano 15 euri circa...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 27/7/2009, 08:48

com'è semplice la vita da futurista con il forum...
ah..
siete una sicurezza ragazzi...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/7/2009, 09:26

Ragazzi, scusate se la questione che ho sollevato è inutile, eh... poi, in effetti, non è che mi stia facendo seghe mentali. Ho solo chiesto se servono specifici oppure ci sono universali...
Grazie per i consigli.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 27/7/2009, 09:31

ma non chiedere scusa... ti abbiamo risposto...
sono universali e se metti quelli standard devi far scivolare il blocco vite che è all'interno del semimanubrio... gli originali non sono ad espansione e hanno un blocco interno dove si avvita il contrappeso... quindi un bel martello e un ferro spingi all'interno il blocco e poi metti quello a pressione...
p.s. i contrappesi gli perdono tutte le moto di tutte le marche... ogni tanto vanno stretti... chiedi a chi le vende.. ne trovi di tutti i tipi...

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 27/7/2009, 09:31

tranquillo chester

serve tutto anzi io sono interesato
visto che puo capitare anche a me e se capisco come è successo riesco a prevenire

quindi per qualsiasi cosa posta e chiedi
io faccio cosi
poi c'è quello che a lui non sarebbe mai successo
ma questo in fondo è normale

ciao

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 27/7/2009, 09:34

a proposito

ieri ho provato sull'anteriore le michelin pilot power
devo dire che mi sono trovato benissimo
la moto mi sembrava piu leggere e stabile ed ho acquistato in sicurezza

visto che non sono zio paperone e non ho il silos di soldi
aspetto che finisca anche il posteriore e poi provo a metterla anche li

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 27/7/2009, 09:47

resta il fatto che il v60 e' un bicilindrico e quindi trema, non parliamo del mio guzzone che ti fa digerire al volo anche l'impepata piu' pesante.
tirare giu' tutto lo svitabile, darci un po' di loctite e poi riserrare secondo criterio e' un'ottimo esercizio. con una dinamometrica diventa saggezza.

chi e' passato per il mondo ducati conosce questa regola a menadito ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 27/7/2009, 10:04

con una dinamometrica diventa saggezza.
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/7/2009, 10:16

Mmm... dinamometrica, eh? Mi sa che mi toccherà comprarla!
Adesso vedo un pochino in giro cosa riesco a trovare come contrappesi, il fatto è che sono a mare e qui al massimo c'è un negozio di alimentari... magari li vende pure :D

Nero, io c'ho le Diablo Corsa... mi trovo benissimo su asciutto ma sul bagnato... beh... è come camminare con dei calzini di lana sul pavimento appena cerato...

Ok, andrò di loctite! :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 27/7/2009, 11:52

chestersmoker ha scritto: Ti dirò: prima avevo una jappa dove potevo DAVVERO pensare a salire in sella, mettere in moto e fare milioni di km senza che succedesse nulla... .
Ti dirò... tutto il mondo è paese..... ne' senti di tutte su tutte le marche e i modelli. Io c'ho una Jappa e vengo da 'na futura.... beh! le sue belle beghe e beghine ce l'ha pure lei, la Jalla !!!!
Saro' generalista, ma la penso così!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 27/7/2009, 12:25

rillo ti quoto..
e mi ripeto... di moto perfette ce ne sono 1 su 1.000... chi la prende ha un gran culo... di moto supersfigate ce ne sono 1 su 1000 chi la prende son ca@@i sua... ma di media le moto son bulloni e dadi, gomma, e liquidi.. si usura si consuma e difettano..
chi ama la moto ne accetta sia i pregi che i difetti... un po come la moglie... chi pensa di amare la moto fa il fighetto e la cambia spesso fa 2 km l'anno e quando ci parli sembra che sia stato in culo al mondo ma quando gli chiedi vieni in un posto che dista 100 km da casa ti risponde: èèè... ma... sai... son tanti km... non vorrei prendere fresco.. ci penso e poi quando torni dal giro ti faccio sapere...

Rispondi