Regolazione forcella

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 20/10/2009, 08:39

:-7
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Messaggio da pinobike » 20/10/2009, 09:23

RST'72 ha scritto:Ho provato la soluzione proposta dal Gig di allentare TUTTA l'idraulica e devo dire che ora va veramente meglio, probabilmente le molle progressive (fra l'altro più lunghe delle originali con un distanziale più corto) e l'olio nuovo fanno meglio il proprio lavoro con l'idraulica aperta.

Ora penso che al massimo la chiuderò ancora di un giro, però rispetto alle regolazioni da libretto l'idraulica la lascerò molto più aperta.

Il libretto riporta se non ricordo male un giro da tutto chiuso per regolazione sportiva con 5 tacche di precarico, ora è regolata su 7 tacche con l'idraulica che sarà aperta di almeno 2,5 o tre giri....

Sembra perfino sparito il TOC che faceva sui dossi (comunque sabato faccio lo stesso un salto dal mecca per un controllo ed eventualmente una "avvitata")
Con le dovute cautele Mario verifica la tenuta in curva.

Vabbene cercare il confort nella guida su asfalto accidentato ma la tenuta in curva è fondamentale.
La mia regolazione è rigida, ad esempio, perchè con quella più morbida me la sento andare verso l'esterno...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 20/10/2009, 09:28

Si Pino ma tu hai le molle e l'olio originali, non cercare scuse:

GigSimpleSetting VS PinoPittimaSetting 1 a 0

:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
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Messaggio da pinobike » 20/10/2009, 09:35

Gig81 ha scritto:Si Pino ma tu hai le molle e l'olio originali, non cercare scuse:

GigSimpleSetting VS PinoPittimaSetting 1 a 0

:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
nain, molle originali e olio più denso...

e già l'olio fà la differenza...
delle molle progressive ricordo soltanto che mi avevano detto che non era il caso di montarle sulla futura, ma non ricordo bene perchè..

comunque a mio avviso vè trovato il giusto compromesso tra confort e massima tenuta...
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Messaggio da Gig81 » 20/10/2009, 09:39

bla bla bla!!!
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Messaggio da Gig81 » 20/10/2009, 09:40

:asd: :asd: :asd:
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Messaggio da RST'72 » 20/10/2009, 09:51

Scusa, ma se l'olio è più denso dovrebbe far più fatica a passare e quindi dovresti tenere una regolazione un pochino più aperta che in origine, no?
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Messaggio da Gig81 » 20/10/2009, 10:07

Diglielo tu va, che a me viene da ridere :asd: :asd: :asd:
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Messaggio da pinobike » 20/10/2009, 13:28

RST'72 ha scritto:Scusa, ma se l'olio è più denso dovrebbe far più fatica a passare e quindi dovresti tenere una regolazione un pochino più aperta che in origine, no?
infatti l'ho modificata rispetto a quella che avevo prima, ma senza passare da 1 a 3 giri...
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Messaggio da salvino70 » 20/10/2009, 13:37

olio forcella 20w... idraluica tutta chiusa..... mi trovo divinamente bene... saltella un po sulle strade leggermente disconnesse ma mi sono abituato subito...
tutto dipende dal modo di guida e quanto tempo impieghiamo ad abituarci...
mario fai due prove come ti consiglia la pittima ... un po alla volta trovi il tuo setting...
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Messaggio da lupin3 » 21/10/2009, 15:53

...con una mano giri la chiave e con l'altra tieni stretto il vassoio delle cozze......quando cadono, vuol dire che hai raggiunto la giusta taratura della forcella e non ti rimane che fischiare! :-bastard
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Messaggio da RST'72 » 21/10/2009, 15:56

senza offesa, la tua prova la faccio un'altra volta oggi forse piove e sono in macchina :asd: :asd: :asd:
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Messaggio da lupin3 » 21/10/2009, 15:58

la puoi fare quando vuoi....e' sempre valida. :-1
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Messaggio da chirone74 » 22/10/2009, 07:47

io dico
con il pinosetting (quella famosa regolazione che ho segnato da qualche parte e ora non ricordo) la moto era perfetta per come guido io, una vera goduria e tenevo sempre un ottimo ritmo in qualsiasi situazione...
dal ritorno di caponordo ho messo la taratura standard, volevo ammorbidire per avere più comfort
EBBENE
non mi ci sono più trovato, la moto ondeggia troppo e non mi fa sentire sicuro, nemmeno nelle forti accelerazioni sul dritto!!!
il mio ritmo (non già troppo elevato) è calato vertiginosamente
ho pensato che mi ci sarei abituato ma dopo 3500 km niente
MORALE
torno al pinosetting, senza dubbio!!!
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Messaggio da Gig81 » 22/10/2009, 07:50

Si, ma tu hai la forcella standard con l'olio di 50.000 km mentre il biondo l0ha appena revisionata mettendo olio più denso e molle progressive, per non parlare dello spettacolare mono che ha dietro...
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