Tubo della Benza.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Mi sa che li le tariffe sono un po diverse, per 100 miseri eurini non si sporca neppure le manilupin3 ha scritto:Metti le trecce a Ruby e vedrai che per 100Euro ti pulisce anche il corpo farfallato meglio del WD40!
Quì ci vuole un bravo pompista, che un po di adeguata "manovalanza" ti fa un bel lavoretto senza farti spendere un cifra
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Altro detto reggiano che si puo' appllicare bene alla nostra realta' e si sposa con il topic:
A n'ho mai vest un nimel dvinter vec', ....ma dimondi vec' dvinter nimel!
Tradotto:
Non ho mai visto un maiale diventare vecchio.....ma molti vecchi diventare maiali!!!
Ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale!
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GRAPPA UBER HALLES
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Dopo essermi scompisciato dal ridere per tutte le ca@@ate uscite fuori riattivo il 3D .Dopo un bel pò di domande a destra e a manca sono riuscito a procurarmi il famigerato tubo in treccia metallica tramite un negozio di oleodinamica della zona. Comunque anche loro sono andati da un loro fornitore ,perchè la parte con il tubicino piegato e flangiato non era un ricambio disponibile ,quindi i loro colleghi hanno dovuto tagliarlo e saldobrasarlo su un nuovo supporto pressato . Lo sherzo mi è costato 50,00€ , che nonostante non sia poco è comunque sempre meno del ricambio Aprilia originale . Bene ,ieri dopo averlo rivestito con guaina termorestringente (per non graffiare le testate ,starò mica diventando come Piega) lo monto e a parte essere un pò più grosso e quindi un pò più rigido nel montaggio non ha dato problemi , allorchè premesso che il tubo in gomma per il ritorno della benzina mi è stato regalato dagli stessi ,mi accingo a togliere gli sganci rapidi dal vecchio e........traaacccc, chi si rompe ? Niente meno che il famigerato sgancio rapido bianco (di razza caucasica ) femmina . Quindi a parte avere ancora la moto ferma ,devo andare anche alla ricerca di questo ricambio e stavolta possibilmente in ottone cromato ....... forse ho un rivenditore CPC in zona ,quindi quando ho un pò di tempo andrò a vedere per la tempistica e la "spesistica" del suddetto ricambio e magari oramai che ci sono cambio la coppia completa.
- piegachetipassa
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Quei ganci li monta uguali anche BMW e costano meno.
Ma se posso darti un consiglio, metti il tubo in un unico pezzo e sei a posto, tanto il serbatoio lo alzi cmq.,forse il problema, che non è un problema te lo puoi trovare se devi vuotare il serbatoio.
Anzi.... se rimetti i sganci rapidi, quelli vecchi tienili, che appunto per vuotare il serbatoio li puoi usare da inserire (o il maschio, o la femmina) nell'inserto del serbatoio, così da permetterti con un pezzo di tubo di andare direttamente in una tanica
Ma se posso darti un consiglio, metti il tubo in un unico pezzo e sei a posto, tanto il serbatoio lo alzi cmq.,forse il problema, che non è un problema te lo puoi trovare se devi vuotare il serbatoio.
Anzi.... se rimetti i sganci rapidi, quelli vecchi tienili, che appunto per vuotare il serbatoio li puoi usare da inserire (o il maschio, o la femmina) nell'inserto del serbatoio, così da permetterti con un pezzo di tubo di andare direttamente in una tanica
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In effetti se gli "sganci del desiderio "si dovessero proporre come troppo costosi sarà la soluzione alternativa e per svuotare il serbatoio potrei mettere a metà del tubo un mini rubinetto con uscita e poi togliere il tubo.piegachetipassa ha scritto:Quei ganci li monta uguali anche BMW e costano meno.
Ma se posso darti un consiglio, metti il tubo in un unico pezzo e sei a posto, tanto il serbatoio lo alzi cmq.,forse il problema, che non è un problema te lo puoi trovare se devi vuotare il serbatoio.
Anche a questo avevo pensato (ovviamente se sono compatibili i diversi attacchi) tant'è vero che non avendone uno sottomano ho dovuto conficcare un cacciavite nel "buchino della femmina" (:asd: e non sono un pervertito) così da aprire il flusso e svuotare il serbatoio (che era a metà ,che palle stare lì con "l'espediente in mano" fino all'evacuazione di tutta la benza).piegachetipassa ha scritto:Anzi.... se rimetti i sganci rapidi, quelli vecchi tienili, che appunto per vuotare il serbatoio li puoi usare da inserire (o il maschio, o la femmina) nell'inserto del serbatoio, così da permetterti con un pezzo di tubo di andare direttamente in una tanica
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