Luci allo xenon e ricadute su impianto elettrico.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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dai pino... gli xeno consumano meno... ammetti che hai comprato il Kit Xeno dal tuo amico ricettatore di nome Wang Tong Fritti e dalla sua morosa Flegna Flitta....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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infatti è quello che sto cercando di fare.lupin3 ha scritto:Pino, perche' non ti abitui ad accendere la moto a luci spente?
Io da quando ho il kit xeno di Rillo, ho smesso di avere problemi di carica, di corrente ecc.
Almeno fino a che' non l'ho venduta!
però noto che quando faccio molte accensioni durante la giornata comincio ad avere problemi.
La cosa strana è che noto un abbassamento di ricarica della batteria, cosa che ha coinciso con l'installazione dell'impianto xeno.
A questo punto mi viene il dubbio che sia solo una coincidenza, è che ci possa essere invece uno dei soliti noti problemi.
Per prima cosa questo we verificherò la tensione di carica della batteria.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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infatti è quello che sto cercando di fare.lupin3 ha scritto:Pino, perche' non ti abitui ad accendere la moto a luci spente?
Io da quando ho il kit xeno di Rillo, ho smesso di avere problemi di carica, di corrente ecc.
Almeno fino a che' non l'ho venduta!
però noto che quando faccio molte accensioni durante la giornata comincio ad avere problemi.
La cosa strana è che noto un abbassamento di ricarica della batteria, cosa che ha coinciso con l'installazione dell'impianto xeno.
A questo punto mi viene il dubbio che sia solo una coincidenza, è che ci possa essere invece uno dei soliti noti problemi.
Per prima cosa questo we verificherò la tensione di carica della batteria.
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infatti è quello che sta cercando di fare.
però nota che quando fa molte accensioni durante la giornata comincia ad avere problemi.
La cosa strana è che nota un abbassamento di ricarica della batteria, cosa che ha coinciso con l'installazione dell'impianto xeno.
A questo punto gli viene il dubbio che sia solo una coincidenza, è che ci possa essere invece uno dei soliti noti problemi.
Per prima cosa questo we verifichera la tensione di carica della batteria.
per chi non avesse capito
però nota che quando fa molte accensioni durante la giornata comincia ad avere problemi.
La cosa strana è che nota un abbassamento di ricarica della batteria, cosa che ha coinciso con l'installazione dell'impianto xeno.
A questo punto gli viene il dubbio che sia solo una coincidenza, è che ci possa essere invece uno dei soliti noti problemi.
Per prima cosa questo we verifichera la tensione di carica della batteria.
per chi non avesse capito
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Assolutamente no sono lampade con attacco compatibile, e le ho cambiate tutte, anche la luce targa, tranne le frecce per i motivi esposti, alla fine con le frecce led devi mettere una resistenza e consumi esattamente come prima.. rendendo inutile il lavoro... però attenzione le lampade a led tradizionali non illuminano correttamente essendo "polarizzate" utilizzando quelle multi SMD invece l'è tutta un'altra storia..zancky ha scritto: per mettere le posizioni a led, bisogna modificare qualcosa?
mi state facendo venire una certa "voglia"....mmm
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che roba e' sto smd? mi faresti da wikipedia vivente?mikkey ha scritto:... però attenzione le lampade a led tradizionali non illuminano correttamente essendo "polarizzate" utilizzando quelle multi SMD invece l'è tutta un'altra storia..
magari finisce che mi fai capire perche' quando incroci una classe e i led di posizione sembrano ballare come se non fossero un corpo solo con la macchina.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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SMD sono i componenti minuscoli come resistenze, condensatori e anche i led, quelli delle schede elettroniche prestampate per intenderci.
Credo che Mikkey vuole dire che se metti delle lampade che hanno anche un circuito elettronico l'illuminazione è migliore rispetto a mettere il led e la resistenza tradizionale.
E non posso che confermare avendo messo le luci di posizione alla macchina. Tra l'altro si trovano anche lampade che eliminano gli errori "lampada fulminata" della centralina che solitamente c'è con i led "semplici". C'è anche da dire che le lampade led si ultima generazione utilizzano led più potenti rispetto alle tradizionali quindi probabilmente la differenza sta tutta li.
Cmq per le anabbaglianti e abbaglianti c'è ancora da lavorarci, mentre per luci anabbaglianti, retromarcia, posizione e frecce (oltre a luci interne di servizio) la tecnologia è già valida.
Credo che Mikkey vuole dire che se metti delle lampade che hanno anche un circuito elettronico l'illuminazione è migliore rispetto a mettere il led e la resistenza tradizionale.
E non posso che confermare avendo messo le luci di posizione alla macchina. Tra l'altro si trovano anche lampade che eliminano gli errori "lampada fulminata" della centralina che solitamente c'è con i led "semplici". C'è anche da dire che le lampade led si ultima generazione utilizzano led più potenti rispetto alle tradizionali quindi probabilmente la differenza sta tutta li.
Cmq per le anabbaglianti e abbaglianti c'è ancora da lavorarci, mentre per luci anabbaglianti, retromarcia, posizione e frecce (oltre a luci interne di servizio) la tecnologia è già valida.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Facciamo un pò di chiarezza...
l'effetto "tremolio" è dato dalla luce polarizzata su piani paralleli tipica dei led e quando vari il punto di vista non puoi non notare (specie da lontano) l'effetto descritto...
Il led classico genera una luce che viene catturata da una lente che ne concentra il fascio e quindi mal si presta in utilizzo con parabole riflettenti, mentre le lampade SMD non hanno lenti ma sono componenti stampati orientati per generare una luce in tutte le direzioni tipo queste:
Mentre le LED classiche sono queste:
l'effetto "tremolio" è dato dalla luce polarizzata su piani paralleli tipica dei led e quando vari il punto di vista non puoi non notare (specie da lontano) l'effetto descritto...
Il led classico genera una luce che viene catturata da una lente che ne concentra il fascio e quindi mal si presta in utilizzo con parabole riflettenti, mentre le lampade SMD non hanno lenti ma sono componenti stampati orientati per generare una luce in tutte le direzioni tipo queste:
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grazie dello spunto, cercero' di approfondire perche' mica ho capito bene bene il perche' de sta cosamikkey ha scritto:Facciamo un pò di chiarezza...
l'effetto "tremolio" è dato dalla luce polarizzata su piani paralleli tipica dei led e quando vari il punto di vista non puoi non notare (specie da lontano) l'effetto descritto...
luce su piani paralleli. boh?!?! in effetti non ho mai capito come funzioni la luce polarizzata e in famiglia sono pieno di ottici. sara' il caso che domandi ;)
quello che intendevo io e' che incrociando di notte una vettura con led. non so perche' ma io lo noto tantissimo con le luci di posiszione delle nuove classe E, le luci in questione sembrano muoversi indipententi dal corpo vettura. non ho capito se tremeno per le asperita della vettura che incontro o della mia. pero' fanno effetto.
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