forcella e mono
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Come ti avevo accennato io le molle le ho sostituite più per un capriccio che volevo togliermi che per problemi alle vecchie, comunque:
1 ho messo le Wilbers progressive, che era sempre l'unica ad averle in catalogo per la Futura
2 i distanziali Wilbers sono più corti degli originali ed è più lunga la molla (vedi punto 3)
3 attenzione che devi far fare il lavoro a uno preparato, il mio mecca (pur fidatissimo) le aveva montate coi distanziali che davano in dotazione, ma non combaciavano con le molle e davano problemi, tant'è che dopo le mie rimostranze si è deciso a riaprire il tutto e a fresare i distanziali per farli aderire alle molle
4 Ora va benissimo, anche meglio delle originali, ma se vuoi un consiglio il gioco non vale la candela, cambia l'olio e fai verificare che tutto sia a posto e vedrai che avvertirai sicuramente notevoli miglioramenti senza spenderci troppo.
1 ho messo le Wilbers progressive, che era sempre l'unica ad averle in catalogo per la Futura
2 i distanziali Wilbers sono più corti degli originali ed è più lunga la molla (vedi punto 3)
3 attenzione che devi far fare il lavoro a uno preparato, il mio mecca (pur fidatissimo) le aveva montate coi distanziali che davano in dotazione, ma non combaciavano con le molle e davano problemi, tant'è che dopo le mie rimostranze si è deciso a riaprire il tutto e a fresare i distanziali per farli aderire alle molle
4 Ora va benissimo, anche meglio delle originali, ma se vuoi un consiglio il gioco non vale la candela, cambia l'olio e fai verificare che tutto sia a posto e vedrai che avvertirai sicuramente notevoli miglioramenti senza spenderci troppo.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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RST'72 ha scritto: 4 Ora va benissimo, anche meglio delle originali, ma se vuoi un consiglio il gioco non vale la candela, cambia l'olio e fai verificare che tutto sia a posto e vedrai che avvertirai sicuramente notevoli miglioramenti senza spenderci troppo.
Quoto il punto 4...
Massimo, prima, se puoi, fai solo un cambio olio, che potrebbe essere solo quello
Però devi spiegarci BENE che cosa fa e che cosa non fa la moto, perchè la sfera di cristallo non ce l'abbiamo (i miei maroni ora come ora, tra i mille casini che ho, invece lo sono )
Toh, vedi di seguire questa lista:
- attuale chilometraggio
- ultima revisione
- taratura attuale
- stile di guida (allegro, tranquillo, da solo, in due, etc)
- gomme montate e relativo chilometraggio e pressione
- reazioni della moto in curve lente, veloci, cambi direzione etc (allarga, non allarga, pompa, ondeggia, beccheggia, etc...)
- reazioni alle sconnessioni dell'asfalto, sul dritto e in curva...
Ecco, altro PER ORA non mi viene in mente
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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RST'72 ha scritto:Ti sei dimenticato di chiedergli cosa mangia prima di salire in sella e con che piede si è alzato la mattina del giro
sfotti poco, ex motociclista
Inkia, mi sembra di tornare ai tempi della Pirelli quando mi chiedevano "quale è la gomma migliore?"
Cazz ne so, io?
Se almeno PRIMA non mi si dice la moto e l'uso che se ne fa?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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io ho fatto la revisione del mono con l'applicazione di una bomboletta esterna per la regolazione della compressione e la revisione della forcella; solo la bomboletta m'è costata 150 euro, più la modifica del mono con una valvola corta (ho avuto problemi col tubo id collegamento che toccava il sottosella, poi, mi hanno risolto tutto.
mi sono rivolto ad un preparatore della mia città che si occupa di moto da cross ed enduro, principalmente; della forcella, mi ha detto che è già buona così, mi ha suggerito una modifica da fare alle lamelle (non scendo nei particolari perchè ci capisco il minimo) per ridurre un po' il passaggio dell'olio e renderla un po' più consistente, poi ha cambiato l'olio e basta!
se vuoi un consiglio spassionato, prendi il mono di Gig e fai cambiare l'olio alla tua forcella (un qualsiasi meccanico normodotato è in grado di farlo), poi, se vedi che proprio fa cagare (e ne dubito) puoi provare a cambiare le molle
con 300 euro o poco più, te la cavi, secondo me ed hai un buon risultato; poi, se vuoi strafare, contatta la wilbers
mi sono rivolto ad un preparatore della mia città che si occupa di moto da cross ed enduro, principalmente; della forcella, mi ha detto che è già buona così, mi ha suggerito una modifica da fare alle lamelle (non scendo nei particolari perchè ci capisco il minimo) per ridurre un po' il passaggio dell'olio e renderla un po' più consistente, poi ha cambiato l'olio e basta!
se vuoi un consiglio spassionato, prendi il mono di Gig e fai cambiare l'olio alla tua forcella (un qualsiasi meccanico normodotato è in grado di farlo), poi, se vedi che proprio fa cagare (e ne dubito) puoi provare a cambiare le molle
con 300 euro o poco più, te la cavi, secondo me ed hai un buon risultato; poi, se vuoi strafare, contatta la wilbers
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Quoto Zancky!
Dai che un giretto all'anno assieme dobbiamo farlo!
Però tienila dritta 'sta Strommina che a furia di traversi mi confondi la traiettoria
GW ha scritto: Volete che passi tutto a Pino e dica a Massimo di telefonargli?
Ha parlato quello da 50.000 km all'anno, ahahhahahahGW ha scritto:sfotti poco, ex motociclista
Dai che un giretto all'anno assieme dobbiamo farlo!
Però tienila dritta 'sta Strommina che a furia di traversi mi confondi la traiettoria
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Nei miei sogni erotici, 30mila su strada e 40 giornate in pistaRST'72 ha scritto: Ha parlato quello da 50.000 km all'anno, ahahhahahah
Nella realtà: 3mila per andare e tornare dal lavoro e 4 giornate in pista
Maledetta VORWERK (le Quote Rosa sanno di cosa parlo)
Chissà quando, guardaRST'72 ha scritto:Dai che un giretto all'anno assieme dobbiamo farlo!
Tra trasferte e bimba in arrivo, prima di luglio temo proprio ciccia
Non sono più buono nemmeno a fare quelloRST'72 ha scritto:Però tienila dritta 'sta Strommina che a furia di traversi mi confondi la traiettoria
Ormai sono un piantato cronico, forse è bene che pensi anche io a una moto telecomandata come la shivoler
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
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faresti cosa giusta e saggia... così gli passo un pò dei mitici pinosettingGreywolf ha scritto:SDRUNZ che non siete altro
Volete che passi tutto a Pino e dica a Massimo di telefonargli?
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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