scppiettii in rilascio

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tizipaa
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Messaggio da tizipaa » 8/5/2011, 18:11

piegachetipassa ha scritto:Dalla parte dx hai 3 tubi, 1 lungo 4/5 cm, con un T e altri 2 tubicini sotto.
dli altri 2 sono quelli del minimio, ma se gira a 1200 rpm, (mi sa che sono attaccati).
Dalla parte sx hai il tubo dello sfiato dell'olio, che va attaccato al coperchio punterie, poi altro non dovrebbe esserci.

Ma non riesci a trovare un manometro e rilevare la pressione benzina???

Ho letto che hai fatto fare un altro giro al tubo benzina, ma questo ha il suo giro originale ed è quello che devi lasciare: dal serba, il raccordo passa fra 2 piolini, poi sempre dalla parte sx, arriva ai corpi farfallati, passa sotto ai cavi acceleratore e arriva al flauto sulla dx, devi inoltre assicurarti che quando abbassi il serba non si attorcili su se stesso.

Dici che a 4000 rpm il motore sale da solo fino a limitatore, questo mi sta facendo venire un dubbio: non che al minimo ti va a 1 poi il 2° arriva dopo i 4000.

Cmq se ti vuoi fare un 100 di km per venirmi a trovare, possimo vedere insieme se troviamo il problema.
come prima cosa devo ringraziare piegabassa e ulde per i continui consigli
grazie ragazzi
per quanto riguarda piegabassa , allora i tubicini mi sembrano a posto , mentre il mio tubo della benza fa una s al contrario , ma io l'ho trovato cosi per quello l'ho rimontato cosi , quindi mi stai dicendo che passa sotto i cavi dell'acceleratore???, il mio no passa tra i collettori in gomma dei corpi farfallati e torna per riprendere il flauto per capirci fa una s al contrario , io seduto sulla moto il tubo fa una larga curva alla mia sx si infila tra collettori gira nuovamente a sx in salita e si attacca al flauto , io lho trovata cosi quindi e' sbagliato???
be manometri della pressione ne ho una decina sono infermiere....... scherzo no non ho un manometro , ma se vado avanti cosi mi carico la moto in macchina ( ho una kia carnival e ci sta' sono andato a prenderla a lavagna cosi , semmai dovro smontare plexi e specchietti e te la porto sepre e solo ancora prima di venire e semmai ci verro' che mi prometti il conto
grazie comunque a tutti
scusate errori ortografici ma avro in corpo un litrozzo di vino questa e' la terza volta che scrivo sto post poi chiudo senza spedirlo
ma oggi e' festa..................................................................

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la luce

Messaggio da tizipaa » 8/5/2011, 19:11

ciao piegabassa in effetti dopo aver letto il tuo post e controllato il manuale d'officina , nelle foto si vede che il tubo passa dove dici tu ( sotto i fili dell'acceleratore o meglio alla fine dell'airbox) e non dove passa il mio diciamo che il tuo fa una grande c che e' ben diversa da la mia s , evidentemente penso di essermi sbagliato io o in effetti e' uno dei motivi che ha portato alla sua rottura del tubo precedente il fatto di essere cosi attorciliato ma questo lo era anche prima della mia sostituzione , ammenoche' il propietario precedente avendone uno + corto abbia deciso per un giro alternativo , purtroppo non posso verificare ,,,,,, ma domani appena torno dallavoro mi metto all'opera e ti faccio sapere ,ma penso che sia la luce della fine del tunnel ( anche se al pensiero di smontare ancora tutto mi viene da vomitare sara la sesta volta in una settimana l'ultima volta ho fatto anche cadere il serbatoio rigandolo mannaggia)
sperem.....
ciao

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piegachetipassa
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Messaggio da piegachetipassa » 8/5/2011, 19:57

Tutti i sintomi che tu hai sempre descritto mi hanno sempre fatto pensare ad una mancanza di benzina, quindi controlla bene,bene e poi ancora bene, ed un'altra volta bene, il tubo che non si sia rovinato, attorciliato, o altro. soffiaci dentro anche con la bocca per essere sicuro che sia libero, montalo come da manuale, poi vedrai....... se ci saranno ancora problemi, dove posso, sono ben felice di darti una mano.
Ciao
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

massimo G
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Messaggio da massimo G » 9/5/2011, 15:03

Se il tuo dubbio è il tubo della benzina puoi provare ad accendere la moto anche con il serbatoio alzato e verificherai se il problema persiste. Per gli scoppiettii in rilascio ti consiglio di sostituire le candele, sai a volte sembrano ok ma fanno brutti scherzi e prima ancora controlla bene le [google]pipette[/google] che siano integre altrimenti fanno facilmente massa con il coperchio delle punterie. é successo a me che una pipetta era leggermente tagliata e scoippiettava in rilascio e andava bene in accellerazione.

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Messaggio da tizipaa » 9/5/2011, 20:24

massimo G ha scritto:Se il tuo dubbio è il tubo della benzina puoi provare ad accendere la moto anche con il serbatoio alzato e verificherai se il problema persiste. Per gli scoppiettii in rilascio ti consiglio di sostituire le candele, sai a volte sembrano ok ma fanno brutti scherzi e prima ancora controlla bene le [google]pipette[/google] che siano integre altrimenti fanno facilmente massa con il coperchio delle punterie. é successo a me che una pipetta era leggermente tagliata e scoippiettava in rilascio e andava bene in accellerazione.
grazie molte per i consigli ma penso di aver capito il problema facevo fare un giro al tubo benzina spiraliforme passando tra i manicotti di asperazione domani lo monto correttamente e penso di aver risolto , ma solo domani avro' la roisposta , ti ringrazio molto per i tuoi prezziosi consigli per il futuro
saluti
tiziano

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