Olio forcella ...........

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 30/3/2012, 16:12

esatto Gig ma no uno tutti e due (naturalmente non originali ma di buona marca) ..... in sostanza ci saranno da 40 a 50 euro di materiali tra paraoli e olio, quindi il mecca fà il lavoro con 70/80 euro di manodopera............... mi sembra onesto no !!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/3/2012, 16:14

e anche come olio, di cui non ricordo il nome, ne usa uno di ottima qualità .....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 30/3/2012, 17:44

allora, per 120 euro la forcella gliela porti te già smontata dalla moto o la deve smontare lui? Perchè se la porti già smontata ci sta, altrimenti è un po' pochino secondo me.......a tirarla giù, se ti fanno incazzare i semimanubri, ci perdi anche mezz'ora/quaranta minuti.
Per i materiali, un meccanico paga circa una trentina di euro tra paraolii ed olio, forse qualcosa in più se mette olio molto buono.
Almeno, qui è così, non so a Torino. Io quando ho iniziato, ho fatto il conto considerando anche le boccole di scorrimento interne, ed ho fatto un prezzo che potesse andare bene, senza specularci troppo. Le boccole costano circa 50-60 euro.
Son Tornato e tra un po' riparto........

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/3/2012, 18:32

Uldino ti ho detto che non ho gli attrezzi ne il tempo di capire come tirare giù le forcelle ............. ieri gli ho portato la moto e prossima settimana vado a riprenderla a lavoro eseguito.
Per i materiali quando mi ha fatto il conto parlava anche lui di una quarantina di euro. Immagino che poi ci ha messo un 2 ore di lavoro ed ecco il prezzo di 120 ...
Direi che è uno onesto, del resto sono anni che mi fà i lavori sulla moto...

PS che so ste boccole??? e si devono cambiare ???

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 2/4/2012, 07:53

le boccole di scorrimento interne sono quello che guidano lo stelo della forcella nel movimento!!!!Se non sono rovinate, non sono da cambiare. O meglio, si dovrebbero misurare e controllare che siano ancora in tolleranza, ma per girare in strada come fanno quasi tutti i comuni mortali, si cambiano se sono rovinate.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 10:22

moto a posto oggi vado a ritirarla ................

il mecca mi ha detto che le forcelle erano già state rifatte, dentro c'era già olio W15 ................. ecco perchè nonostante i 32.000km andavano ancora così bene !!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 6/4/2012, 10:27

Minchia...... questo è un altro meccanico che assaggiando l'olio esauto sa che gradazione è stato messo e quanti km ha fatto.......
un altro fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/4/2012, 10:32

se è buono poi lo riutilizza?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 10:33

piegachetipassa ha scritto:Minchia...... questo è un altro meccanico che assaggiando l'olio esauto sa che gradazione è stato messo e quanti km ha fatto.......
un altro fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!

oddio non faccio il meccanico, ma una diversa consisteza tra un olio esausto W5 con 32.000km sulle spalle e un olio W15 con magari 12-15 mila km penso non sia cos' difficile la notare ...........

poi se ci metti che "qualche" forcella aprilia, in 10 anni che lo conosco, l'ha smonata per rifarla riuscirà ben a capire se la forca su cui mette le mani è originale o già rifatta .... o no !!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 10:39

Gig81 ha scritto:se è buono poi lo riutilizza?

certo che lo riutilizza ........... sulle ducati che gli portano :asd:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/4/2012, 10:51

Tanto vanno comunque bene...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 6/4/2012, 11:15

Mi riferisco anche a quei meccanici che si sporcano il dito con l'olio esausto e ti dicono quanti km ha fatto.
poi dal 15 al 10 è tanto minnima la differenza che a fatica, se li hai davanti tutti 2 potresti riconoscerlo quando è nuovo, ma quando ha già lavorato riconoscerlo è solo scena.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/4/2012, 11:17

appoggio piega..........come caszzo fai a sapere la gradazione????? se ti metto davanti agli occhi un 7,5 ed un 10 per forcelle non li riconosci nemmeno col barattolo davanti........la prossima volta, digli di stare zittino e dire solo che è già stata rifatta e va bene così........

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 6/4/2012, 11:46

Ulde, ricordati la CENTRALINA... :-32
che poi c'era pure il Nonno, quindi se lo ricorda pure lui :asd:

C'è MOOOOLTA gente che ha il BISOGNO di sentirsi dire certe cose... :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 12:20

ma andate a cagher :asd:

se un W5, che è quello originale, dopo 32.000 km si presenta come un W15 con soli 10.000km allora che ca@@o si cambia a fare la gradazione dell'olio ?????????????''

se invece c'è una differenza, come c'è, scusate ma due oli di così diversa gradazione e km una differenza visibile la devono avere..... e se comunbque l'olio è già stato cambiato è banale dedurre che sia stata messa una gradazione più alta dell'originale ....... come hanno fatto tutti quando hanno rifatto le forcelle ........... quindi di che stiamo a parlà ???

Rispondi