Olio forcella ...........

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Messaggio da pinobike » 30/3/2012, 16:12

esatto Gig ma no uno tutti e due (naturalmente non originali ma di buona marca) ..... in sostanza ci saranno da 40 a 50 euro di materiali tra paraoli e olio, quindi il mecca fà il lavoro con 70/80 euro di manodopera............... mi sembra onesto no !!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 30/3/2012, 16:14

e anche come olio, di cui non ricordo il nome, ne usa uno di ottima qualità .....
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Messaggio da ulde » 30/3/2012, 17:44

allora, per 120 euro la forcella gliela porti te già smontata dalla moto o la deve smontare lui? Perchè se la porti già smontata ci sta, altrimenti è un po' pochino secondo me.......a tirarla giù, se ti fanno incazzare i semimanubri, ci perdi anche mezz'ora/quaranta minuti.
Per i materiali, un meccanico paga circa una trentina di euro tra paraolii ed olio, forse qualcosa in più se mette olio molto buono.
Almeno, qui è così, non so a Torino. Io quando ho iniziato, ho fatto il conto considerando anche le boccole di scorrimento interne, ed ho fatto un prezzo che potesse andare bene, senza specularci troppo. Le boccole costano circa 50-60 euro.
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Messaggio da pinobike » 31/3/2012, 18:32

Uldino ti ho detto che non ho gli attrezzi ne il tempo di capire come tirare giù le forcelle ............. ieri gli ho portato la moto e prossima settimana vado a riprenderla a lavoro eseguito.
Per i materiali quando mi ha fatto il conto parlava anche lui di una quarantina di euro. Immagino che poi ci ha messo un 2 ore di lavoro ed ecco il prezzo di 120 ...
Direi che è uno onesto, del resto sono anni che mi fà i lavori sulla moto...


PS che so ste boccole??? e si devono cambiare ???
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Messaggio da ulde » 2/4/2012, 07:53

le boccole di scorrimento interne sono quello che guidano lo stelo della forcella nel movimento!!!!Se non sono rovinate, non sono da cambiare. O meglio, si dovrebbero misurare e controllare che siano ancora in tolleranza, ma per girare in strada come fanno quasi tutti i comuni mortali, si cambiano se sono rovinate.
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Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 10:22

moto a posto oggi vado a ritirarla ................

il mecca mi ha detto che le forcelle erano già state rifatte, dentro c'era già olio W15 ................. ecco perchè nonostante i 32.000km andavano ancora così bene !!
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Messaggio da piegachetipassa » 6/4/2012, 10:27

Minchia...... questo è un altro meccanico che assaggiando l'olio esauto sa che gradazione è stato messo e quanti km ha fatto.......
un altro fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio da Gig81 » 6/4/2012, 10:32

se è buono poi lo riutilizza?
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Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 10:33

piegachetipassa ha scritto:Minchia...... questo è un altro meccanico che assaggiando l'olio esauto sa che gradazione è stato messo e quanti km ha fatto.......
un altro fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!

oddio non faccio il meccanico, ma una diversa consisteza tra un olio esausto W5 con 32.000km sulle spalle e un olio W15 con magari 12-15 mila km penso non sia cos' difficile la notare ...........


poi se ci metti che "qualche" forcella aprilia, in 10 anni che lo conosco, l'ha smonata per rifarla riuscirà ben a capire se la forca su cui mette le mani è originale o già rifatta .... o no !!!
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Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 10:39

Gig81 ha scritto:se è buono poi lo riutilizza?

certo che lo riutilizza ........... sulle ducati che gli portano :asd:
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Messaggio da Gig81 » 6/4/2012, 10:51

Tanto vanno comunque bene...
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Messaggio da piegachetipassa » 6/4/2012, 11:15

Mi riferisco anche a quei meccanici che si sporcano il dito con l'olio esausto e ti dicono quanti km ha fatto.
poi dal 15 al 10 è tanto minnima la differenza che a fatica, se li hai davanti tutti 2 potresti riconoscerlo quando è nuovo, ma quando ha già lavorato riconoscerlo è solo scena.
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Messaggio da ulde » 6/4/2012, 11:17

appoggio piega..........come caszzo fai a sapere la gradazione????? se ti metto davanti agli occhi un 7,5 ed un 10 per forcelle non li riconosci nemmeno col barattolo davanti........la prossima volta, digli di stare zittino e dire solo che è già stata rifatta e va bene così........
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Messaggio da Greywolf » 6/4/2012, 11:46

Ulde, ricordati la CENTRALINA... :-32
che poi c'era pure il Nonno, quindi se lo ricorda pure lui :asd:

C'è MOOOOLTA gente che ha il BISOGNO di sentirsi dire certe cose... :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da pinobike » 6/4/2012, 12:20

ma andate a cagher :asd:

se un W5, che è quello originale, dopo 32.000 km si presenta come un W15 con soli 10.000km allora che ca@@o si cambia a fare la gradazione dell'olio ?????????????''

se invece c'è una differenza, come c'è, scusate ma due oli di così diversa gradazione e km una differenza visibile la devono avere..... e se comunbque l'olio è già stato cambiato è banale dedurre che sia stata messa una gradazione più alta dell'originale ....... come hanno fatto tutti quando hanno rifatto le forcelle ........... quindi di che stiamo a parlà ???
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