FORUM UTILISSIMO: FUTURA DAL MECCANICO

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 28/3/2012, 13:39

stefano27 ha scritto:come come??piega questa me la sono persa..sei caduto in moto????!?!?!??!! :-3
purtroppo si.......

un neofita a cavalcioni di una mucca a ruote fumanti in curva, si è sdraiato ed ha pensato di venire a fermarsi contro la mia Futura :-49 :-49 :-49 :-49 :-49
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 28/3/2012, 21:41

road attack 2 ottime e granitiche sull'asciutto, ci puoi fare di tutto!!!
sul bagnato SONO SAPONE, per me (e non solo per me) tenuta pari a zero!!!
un vero peccato...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 29/3/2012, 09:13

chirone74 ha scritto:road attack 2 ottime e granitiche sull'asciutto, ci puoi fare di tutto!!!
sul bagnato SONO SAPONE, per me (e non solo per me) tenuta pari a zero!!!
un vero peccato...
Mah, forse sarà per via della misura diversa che monto sulla Stromma (più strette), ma a me hanno dato un ottimo feeling sul bagnato. Ed io non sono proprio un riferimento di guida con la pioggia..... manco sull'asciutto in verità... però ho lo stesso feeling the avevo con le Battle Wing.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

stefano27
tre&50
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da stefano27 » 29/3/2012, 14:31

purtroppo si.......

un neofita a cavalcioni di una mucca a ruote fumanti in curva, si è sdraiato ed ha pensato di venire a fermarsi contro la mia Futura

Diamine mi dispiace tantissimo!!!per fortuna da quello che ho capito non ti sei fatto male..un abbraccio telematico per il momento di sconforto!!
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

FuturistaPerScelta
cinquantino

Messaggio da FuturistaPerScelta » 29/3/2012, 23:25

Moto ritirata; costo manutenzione (tra pezzi e manodopera) 260,00 eurozzi.
Interventi eseguiti:
1. sostituzione filtro benzina
2. sostituzione olio motore
3. sostituzione filtro olio
4. sostituzione tubi benzina + sgancio rapido con pezzo di origine BMW di diversa forma e in acciaio (MENOMALE CHE HO LETTO IL FORUM PERCHè ERA PRATICAMENTE PROSSIMO ALLA ROTTURA)
5. sostituzione candele
6. sostituzione olio del circuito frenante
7. lubrificazione levo freno e frizione
8. lubrificazione e regolazione della tensione catena
9. pulizia corpi farfallati e sensore passo passo
10. pulizia airobox e filtro aria
11. abolizione connettore del regolatore di tensione (...GIA' IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE...)
12. sostituzione batteria

A che c'ero mi sono fatto cambiare pure le gomme così da essere pronto per probabile partenza ad agosto per la grecia...Adesso dopo un continuo e costante aprire il portafoglio mi godo la moto!!! :triciclo:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 30/3/2012, 06:37

ottima manutenzione :brav: :brav:
11. abolizione connettore del regolatore di tensione (...GIA' IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE...
ma intanto che c'eri, non hai aggiunto i cavi che vanno in batteria?????

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/3/2012, 08:23

Ottimo prezzo.

Ovviamente per andare in Grecia devi passare da queste parti.
Se mi porti una dozzina di cannoli ti lascio passare.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 30/3/2012, 12:13

Ottimo prezzo.... anzi... adesso prendo la forca e vado a infilarla nel culo al mio ormai EX meccanico...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Mostropardo
cento25
Moto posseduta: Che domande!
Contatta:

Mi associo

Messaggio da Mostropardo » 8/4/2012, 16:55

Mi associo al commento di FPS...Non avrei potuto sperare di meglio per la salute della Futura (e conseguentemente la mia) Solo leggendo i vostri commenti e i suggerimenti stò imparando molto. Però, a costo di scassare gli zebedei ai più "anziani" in senso di appartenenza al forum naturalmente, mi sono perso la ricetta della modifica al sistema carica batteria. Se cortesemente qualcuno volesse darmi istruzioni sarei grato. Da tenere presente che quella che ho è una RST del 2001 praticamente come uscita dalla fabbrica, a parte il cruscotto che ho appena sostituito. Grazie a tutti ! :smile:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Re: Mi associo

Messaggio da piegachetipassa » 8/4/2012, 17:31

Mostropardo ha scritto:Mi associo al commento di FPS...Non avrei potuto sperare di meglio per la salute della Futura (e conseguentemente la mia) Solo leggendo i vostri commenti e i suggerimenti stò imparando molto. Però, a costo di scassare gli zebedei ai più "anziani" in senso di appartenenza al forum naturalmente, mi sono perso la ricetta della modifica al sistema carica batteria. Se cortesemente qualcuno volesse darmi istruzioni sarei grato. Da tenere presente che quella che ho è una RST del 2001 praticamente come uscita dalla fabbrica, a parte il cruscotto che ho appena sostituito. Grazie a tutti ! :smile:
Di questa modiFIGA ne abbiamo parlato a iosa, intanto leggiti quì, se hai problemi chiedi pure

http://www.rst1000futura.it/public/view ... a+batteria

Mostropardo
cento25
Moto posseduta: Che domande!
Contatta:

Grazie Piega!

Messaggio da Mostropardo » 9/4/2012, 19:41

Grazie per la pazienza Piega, sapevo di rischiare un coro di vaffa, visto l'argomento per voi trito e ritrito. Confermo l'eccezionalità di questo Forum e dei suoi simpaticissimi (e pazienti) animatori. Ho trovato tutto il necessario. Le spiegazioni mi sembrano chiare...non mi resta che operare. A persto! Salutoni a tutti! :-D

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Re: Grazie Piega!

Messaggio da piegachetipassa » 9/4/2012, 21:25

Mostropardo ha scritto:Grazie per la pazienza Piega, sapevo di rischiare un coro di vaffa, visto l'argomento per voi trito e ritrito. Confermo l'eccezionalità di questo Forum e dei suoi simpaticissimi (e pazienti) animatori. Ho trovato tutto il necessario. Le spiegazioni mi sembrano chiare...non mi resta che operare. A persto! Salutoni a tutti! :-D
Non ti preoccupare dei vaffa, che sono solo per i più meritevoli.....:culo:

Per ogni tuo dubbio chiedi pure senza problemi :-33 :asd: :asd: :asd:

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 9/4/2012, 23:42

- BUONGIORNO VICINIIIIIIII
- Vaffanculoo!!!!!
- siiiii siiii vaffanculo anche a voi
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

FuturistaPerScelta
cinquantino

Messaggio da FuturistaPerScelta » 11/4/2012, 21:38

Gig81 ha scritto:Ottimo prezzo.

Ovviamente per andare in Grecia devi passare da queste parti.
Se mi porti una dozzina di cannoli ti lascio passare.
Cannoli accordati GIG... ;)

FuturistaPerScelta
cinquantino

Messaggio da FuturistaPerScelta » 11/4/2012, 21:43

piegachetipassa ha scritto:ottima manutenzione :brav: :brav:
11. abolizione connettore del regolatore di tensione (...GIA' IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE...
ma intanto che c'eri, non hai aggiunto i cavi che vanno in batteria?????
Il meccanico sostiene che va bene così com'è...e siccome è stato un portento in tutto non mi sembrava carino insistere. Ad oggi cmq non riscontro più problemi all'accensione. Vedremo...
Ho aggiunto un piccolo intervento oggi sostituendo l'O-ring della pompa della frizione a seguito svuotamento vaschetta e annesse parolacce nel traffico senza frizione. E anche in questo il forum mi ha aiutato a capire subito il problema da dove veniva. Ragazzi non ho parole...FORUM TROPPO POTENTE. ;)

Rispondi