anche te con la pinite non scherzi nemmeno un pochinolupin3 ha scritto:nonno una curiosita'......ma mettendo il parafanghino posteriore, come ho io, non ottieni lo stesso risultato, convogliando l'aria lontana dallo scarico?
Secondo me pero' il problema del calora sotto sella e' dovuto principalmente al catalizzatore posto in vertivale proprio sotto la sella, che fa' l'effetto camino.
Prova a sagomare una lamiera a forma di tubo e metterla intorno allo scarico all'altezza dello sdoppiamento dei tubi di scarico per vedere se migliora la cosa.
Comunque gran bel lavoro.......se funziona bene mi sa' che verro' a trovarti presto, anche se devo dire che ultimamente con il parafanghino le cose sono migliorate decisamente.
Per Lupino....e non solo
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E poi il nonno ha scritto che per prima cosa hanno levato il "padellone" e lo hanno usato per friggerci panzerotti... cOOs?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
In effetti secondo me, è la ruota che convoglia molta aria nella zona tubi marmitta, e Il discorso parafanghino, in verità l'avevo in mente fin dall'inizio quando ho visto il tuo, ma a lui non piace più di tanto, motivo per il quale non ho fatto niente di visibile in quella zona.
Cmq anche così le cose sono migliorate notevolmente.
Ma a te col parafanghino, cosa è cambiato????
Cmq anche così le cose sono migliorate notevolmente.
Ma a te col parafanghino, cosa è cambiato????
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Il parafanghino è una santa cosa per evitare di riepire tutto di fango... E' stata lo avevo anche sulla futura :-)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
e' cambiato che in movimento l'aria calda non viene sparata sotto sella ma s'infila dentro il parafango che fa' convogliatore d'aria e la spara per terra. In questo modo l'aria fredda esterna nontrova la cotro-pressione di quella generata dal movimento della ruota e quindi in grado di dissipare il calore della marmitta posteriormente. Il padellone in realta' non scalda tantissimo...tant'e' che mettendo gli scarichi aftermarket individuali la situazione li sotto non cambia di molto.
GRAPPA UBER HALLES
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie