scarpini nuovi per la FUTURA
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Per carità, so come guidi quindi mi fido di quello che dici , ci mancherebbe, ma hai usato altre gomme (recenti) sulla Futura?
Anche Pino ha sempre usato Metzeler e Pirelli trovandosi benissimo, ma anche lui non ha mai provato altre marche....
Io sulla Futura ho provato sia Metzeler, Pirelli (non sulla mia), Dunlop e Michelin.
Anche con le Z6 mi ci son divertito e mi son durate quasi 10.000 km, ma dopo i 4500-5000 è stato un calvario in quanto la posteriore era piena di onde e riccioli, l'anteriore tutta scalinata. Si guidava lo stesso, ma il divertimento era la metà rispetto ai primi km.
Le Michelin le ho portate a casa quasi slick, ma se non fosse che ho paura mi fermino per un controllo vanno ancora talmente bene da farmi dubitare se usarle ancora un po' , inoltre il consumo è stato molto uniforme anche fra anteriore e posteriore.
Inoltre con le Michelin, tanto mi ero trovato male con le Pilot Sport di serie, tanto bene con le Pilot Power Pure 2CT che devo cambiare ora.
L'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare le Michelin è proprio il fatto che se fossi restato con Metzeler (di cui parlavo bene) non avrei provato le altre....
Se provi sempre la stessa minestra perchè ti piace non sai se ne fanno di più buone
Anche Pino ha sempre usato Metzeler e Pirelli trovandosi benissimo, ma anche lui non ha mai provato altre marche....
Io sulla Futura ho provato sia Metzeler, Pirelli (non sulla mia), Dunlop e Michelin.
Anche con le Z6 mi ci son divertito e mi son durate quasi 10.000 km, ma dopo i 4500-5000 è stato un calvario in quanto la posteriore era piena di onde e riccioli, l'anteriore tutta scalinata. Si guidava lo stesso, ma il divertimento era la metà rispetto ai primi km.
Le Michelin le ho portate a casa quasi slick, ma se non fosse che ho paura mi fermino per un controllo vanno ancora talmente bene da farmi dubitare se usarle ancora un po' , inoltre il consumo è stato molto uniforme anche fra anteriore e posteriore.
Inoltre con le Michelin, tanto mi ero trovato male con le Pilot Sport di serie, tanto bene con le Pilot Power Pure 2CT che devo cambiare ora.
L'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare le Michelin è proprio il fatto che se fossi restato con Metzeler (di cui parlavo bene) non avrei provato le altre....
Se provi sempre la stessa minestra perchè ti piace non sai se ne fanno di più buone
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- RST'72
- Karotino
Sono stato 30 secondi con questa faccia:piegachetipassa ha scritto:Poi Mario tu che ormai fai pochi km che te ne fai di un treno di gomme, diventano dure a star li ferme.
io ti consiglio di prendere solo le 2 che ti servono, poi le altre ci penserai al momento opportuno
Poi un secondo con questa:
Alla fine ho capito la battuta
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
Ciiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeerto che l'ho provata e mi è pure piaciuta, ma quando si va nel particolare............ bè è tutta un'altra cosa
é come dice Mario Metzeler Pirelli sono ottime gomme, ma lui preferisce le Michelin.
é come bere un buon vino e un vino d'annata per intenditori.
PS. ma vorrei pure ribadire che pelo non è sinonimo di poca pulizia, è chiaro che per non contaminare la reale fragranza, l'inebriante profumo, (ora basta aggettivi perche mi sta venendo l'acquolina in bocca ) debba prima essere lavata con cura, ma non profumata, quello deve arrivare POI da solo
é come dice Mario Metzeler Pirelli sono ottime gomme, ma lui preferisce le Michelin.
é come bere un buon vino e un vino d'annata per intenditori.
PS. ma vorrei pure ribadire che pelo non è sinonimo di poca pulizia, è chiaro che per non contaminare la reale fragranza, l'inebriante profumo, (ora basta aggettivi perche mi sta venendo l'acquolina in bocca ) debba prima essere lavata con cura, ma non profumata, quello deve arrivare POI da solo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
Bravo hai capito alla perfezione!!!!ulde ha scritto:lavare con sapone neutro inodore senza l'aggiunta di conservanti......
Ma ora ve la faccio la domanda inversa, ma voi giovincelli, l'avete già messo il naso in un praticello pieno di rugiada FRESCA??????????????
E ripeto: non stagnante.... FRESCA!!!!!!!!!!!!!!!
- piegachetipassa
Come dice giustamente Mario: se uno non prova altro, non può sapere cosa sia il meglio....
Poi (aggiungo io) ad ognuno il suo....
Non scordiamoci quanta gente c'è che piace il culo, quindi ci sta anche che ci sia chi preferisce la patata rasata (che è sicuramente meglio)
ognuno ha un palato diverso e sente i sapori in un modo differente da un altro, basta vivere e lasciar vivere
Poi (aggiungo io) ad ognuno il suo....
Non scordiamoci quanta gente c'è che piace il culo, quindi ci sta anche che ci sia chi preferisce la patata rasata (che è sicuramente meglio)
ognuno ha un palato diverso e sente i sapori in un modo differente da un altro, basta vivere e lasciar vivere
- RST'72
- Karotino
Mario dice giustamente, ma il mio discorso vale per le moto/gomme, il culo lo lascio provare ad altri, mi accontento di restare nel dubbiopiegachetipassa ha scritto:Come dice giustamente Mario: se uno non prova altro, non può sapere cosa sia il meglio....
FUTURINA 115
FUTURINA 115