Tubi recupero vapori

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Messaggio da chestersmoker » 8/4/2013, 10:24

Figuriamoci :-1

Allora, i tubi credo siano montati correttamente ma, e dico ma, in rilascio mi scoppietta alla grande. E ad ogni accelerata! Può essere benzina vecchia? Scoppietta forte, due scoppiettii, immagino uno per cilindro. Che cosa può essere? Veloci che sabato devo andare in Galabbria!
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Messaggio da ulde » 8/4/2013, 10:41

i tubi del minimo sono integri?? se sono rotti/crepati, entra aria e può scoppiettare.
nonno, anche nella mia moto, in mezzo alla V dei cilindri c'è quel bussolotto tondo che sembra un filtro, ma penso sia un qualcosa con all'interno un depressore o qualcosa del genere, ora non ricordo bene, è da un pezzo che non la smonto........
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da chestersmoker » 8/4/2013, 12:25

I tubi del minimo sarebbero quei due più grossi neri che vanno nel motorino passo passo?
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Messaggio da piegachetipassa » 8/4/2013, 13:31

Si... sulla dx ci sono i 2 tubi del motorino del minimo, poi ci deve essere un tubo con un T, sotto finisce con un tubo tappato che raccoglie l'eventuale olio sversato nell'airbox, di fianco parte un tubo che passa sul lato sx con un raccordo a V, dove partono altri 2 tubi, 1 va al regolatore di pressione benzina e l'altro se non ricordo male dovrebbe andare alla centralina.
Sulla sx poi c'è il tubo di sfiato motore che va direttamente nel coperchio punterie, poi ci sono 2 tubi per l'allineamento dei corpi farfallati, poi di tubi in plastica che possono rompersi non ne ricordo altri.
Controlla all'interno dei corpi farfallati che non ci siano depositi carboniosi dove lavorano le farfalle.
Controlla i manicotti sotto i corpi farfallati che non vi siano crepe.
Controlla pure che i cavi dell'acceleratore non siano troppo in tensione, ma che ci sia un leggero gioco fra i cavi.
Intanto che ci sei controlla pure la pressione benzina, deve essere sui 3 bar.
Ora così, al momento non mi viene in mente altro, fai queste prove poi facci sapere
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Messaggio da chestersmoker » 8/4/2013, 22:39

Sai a cosa penso? Alle bobine o alle candele. Mai cambiate... Temo proprio che siano le bobine... cosa ne pensi? Stasera ho controllato i tubi e sono tutti sani, domani faccio delle foto o meglio un video così mi dite, ma qualcosa mi fa pensare alle bobine.
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Messaggio da piegachetipassa » 8/4/2013, 22:47

Non si è mai sentito che delle bobine guaste non facciano scendere di giri un motore
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Messaggio da chestersmoker » 9/4/2013, 07:35

Io parlavo degli scoppiettii! I giri diciamo che non è una cosa esagerata, anche se può rompere le scatole... prima di tutto vorrei risolvere gli scoppiettii.
Mi chiedevo: ma se le bobine fossero rovinate, non si accenderebbe EFI?
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Messaggio da piegachetipassa » 9/4/2013, 08:01

Ma se non ho capito male gli scoppietti sono in rilascio, in accelerazione non li senti o sbaglio???

Le bobine sono segnalate solo se si interrompe la bobina stessa, ma puo capitare (come è già successo a me) che polvere ed umidità ti fa scaricare a massa la scintilla
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Messaggio da chestersmoker » 9/4/2013, 10:04

Si, in effetti sono in rilascio non in accelerazione. Controllerò le candele, pulisco e vediamo. Piega, nell'utilissimo manuale che hai fatto, sarebbe interessante spiegare come sostituire le candele!
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Messaggio da piegachetipassa » 9/4/2013, 11:02

Provvederò al più presto, anche se è una cosa molto banale
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Messaggio da chestersmoker » 9/4/2013, 12:59

Vero, però più completo è meglio è! Visto che si tratta di interventi effettuabili fai da te...
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Messaggio da piegachetipassa » 9/4/2013, 13:19

chestersmoker ha scritto:Si, in effetti sono in rilascio non in accelerazione. Controllerò le candele, pulisco e vediamo. Piega, nell'utilissimo manuale che hai fatto, sarebbe interessante spiegare come sostituire le candele!
Vedi che ho controllato e c'è già tutto, basta leggere

http://www.rst1000futura.it/public/view ... 383#211383
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Messaggio da chestersmoker » 10/4/2013, 07:01

Si, hai ragione! Però potresti specificare che per togliere le candele del cilindro anteriore bisogna scendere l'airbox...
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Messaggio da piegachetipassa » 10/4/2013, 07:46

Il titolo del post è "manutenzione periodica" nella descrizione, prima ho spiegato come togliere l'airbox e fargli la manutenzione, poi parlo delle candele, mi sembra ovvio che quando arrivi alle candele l'airbox è già stato tolto.
Io penso che ogni tanto, ma nel tuo caso in particolare che la moto è rimasta ferma per un sacco di tempo, una manutenzione completa sia non solo consigliata, ma assolutamente necessaria
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Messaggio da chestersmoker » 10/4/2013, 08:03

Già, in effetti sto addirittura sostituendo i cavi candele, pulito i contatti delle bobine, sostituite candele, puliti corpi farfallati, sostituite pasticche posteriori (quasi quasi vediamo anche le anteriori), presumibilmente anche il disco posteriore che temo si sia ovalizzato, credo che sostituirò anche il refrigerante, sicuramente olio e filtro, e quasi quasi anche sostituzione liquido freni con annesso spurgo. Pensavo anche a quello frizione, e quasi quasi faccio anche quello. Cambierò anche le gomme e ho già cambiato batteria. Ci sono altri consigli? Io vorrei sostituire il mono posteriore, ma costa troppo. Cambierei anche l'olio delle forcelle giusto per stare tranquillo. A questo punto... direi che è sufficiente... o no?
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