Smontaggio completo carene Futura
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Re: Smontaggio completo carene Futura
Mario una volta che hai tolto tutte le plastiche attorno al cruscotto e il cruscotto, i cornetti, staccato i vari connettori, rimosso i 4 bulloni che tengono gli specchietti ti restano un paio di vi ti che si trovano sottoRST'72 ha scritto:Siccome a breve dovrò smontare tutte le parti da verniciare volevo alcuni suggerimenti sullo smontaggio delle parti in plastica.
Si accettano consigli da tutti in particolare da Ulde e Piega
1) Per le carene laterali e quelle inferiori ho già fatto senza ovviamente alcun problema, a parte smontare parecchie viti.
A proposito, me ne serviranno diverse perché sono andate perse quando abbiamo smontato la carena in svizzera per vedere la perdita di liquido.
Secondo voi si trovano in ferramenta (sia quelle più grandi sia quelle più piccole) oppure occorrerà prendere le sue in Aprilia? Qualcuno ne ha in avanzo?
2) Per quanto riguarda le parti attaccate alla sella credo basti svitarle dalla sella e basta
3) Il parafango anche qui zero problemi, due o tre viti e via
4) Il cupolino (e qui non ho idea da dove cominciare....
5) Il serbatoio?
Lo sgancio rapido non l'ho quindi raccoglierò la benzina in una tanica e vedrò di svitare completamente anche il tappo del serbatoio (sulla Paso di mio fratello c'ero riuscito senza problemi spero che sulla Futura non ci siano intoppi)
Per toglierlo dalla motoè sufficiente sollevarlo e sfilarlo?
6) Infine devo sostituire il telaietto reggistrumentazione: è complicato? Suggerimenti?
La colorazione dopo mille dubbi l'ho in mente, ma resterà top-secret per evitare di farmi influenzare e avere ulteriori ripensamenti da parte mia
Grazie a tutti.
Il faro sul davanti della moto ..... A quel punto tiri tutto con delicatezza e sfili via il cupolino completo di plexiglas e faro...
Per il telaietto invece è ancora più facile, trovi un supporto dove ci sono vari relè che si sfila via facilmente, e poi ci dono 2 bulloni lunghi circa 6 cm che tengono fissato il telaietto a due supporti saldati al telaio. Rimuovi i due bulloni e cambi i telaietto..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Pezzi da verniciare completamente smontati grazie anche all'aiuto di Morasam (a proposito grazie 1000 per l'intervento)
Cambiato guarnizione cilindretto frizione e levata tutta la "morchia" che c'era attorno al pignone (ancora in buono stato dopo più di 60k km)
Portata la marmitta da Samuele per la "modifica Morasam" e smontato il faro posteriore per vedere se si riesce a riparare i supporti rotti.
Ora mi manca solo di capire come smontare i coperchi delle borse (se possibile) in quanto facevo verniciare anche quelli.
Pensavo ci fosse un perno da "picchiar fuori" ma non è così, qualcuno li ha mai smontati?
Grassie!
Cambiato guarnizione cilindretto frizione e levata tutta la "morchia" che c'era attorno al pignone (ancora in buono stato dopo più di 60k km)
Portata la marmitta da Samuele per la "modifica Morasam" e smontato il faro posteriore per vedere se si riesce a riparare i supporti rotti.
Ora mi manca solo di capire come smontare i coperchi delle borse (se possibile) in quanto facevo verniciare anche quelli.
Pensavo ci fosse un perno da "picchiar fuori" ma non è così, qualcuno li ha mai smontati?
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anch'io portai la borsa intera dal carrozziere
e venne perfetta
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