Riattivazione Futura

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da piegachetipassa » 7/7/2016, 15:50

:-7 :-7
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Kironn » 14/7/2016, 23:10

Ciao piega aggiornamento, smontato Airbox controllato candele ok strette e ben collegate mi sono accorto che non avevo ricollegato il tubetto di sfiato da testata posteriore a Airbox infatti c'era un po' di velo oleoso sotto, non ho ancora potuto verificare voltaggi non ho il tester buono. In compenso: più nessun problema di segnalazione livello benzina ma a momenti mi perdo la ruota posteriore che il bullone si era allentato. Ho rimesso restrizione in Airbox di fatto l'unico cambiamento rispetto a prima se domani il tempo tiene la voglio provare e vedere come va così. Mi è successo l'altra sera che con il serbatoio in riserva Ho spalancato il gas x sorpasso la moto si è fiondata per poi ammutolirsi e riprendere dopo una ventina di metri come se fosse mancata di colpo la benzina. Poi guidando normalmente tutto a posto. Ha davvero un'anima .....quella dei ...tacci suoi mi ha fatto prendere un colpo :shock: :shock: :shock: :shock:

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Kironn » 14/7/2016, 23:21

Ripensando al fatto che non avevo ricollegato il tubo sfiato e avendo sostituito i tubi trasparenti che si erano cotti se dovesse perdurare quel buco di carburazione intorno ai 2000 giri che prima, con la restrizione messa non c'era, mi sorge il dubbio di aver fatto qualche casino nel ricollegare le tubazioni sotto l'airbox dal manuale non si capisce una mazza.

Beh buonanotte a tutti i futuranti :-5 :-5 :-5 :-5

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da piegachetipassa » 15/7/2016, 07:22

La restrinzione non provoca assolutamente nessu problema, mentre invece i tubicini se non sono collegati bene possono dare problemi in particolare al minimo.

PS questi tubicine sono in un ambiente moooolto caldo, spero tu non abbia messo dei tubicini in PVC.
Servono tubi siliconici
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Gig81 » 15/7/2016, 07:51

Occhio la perno ruota posteriore, va serrato alla giusta coppia, ne di meno ma neanche di più.
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Kironn » 15/7/2016, 13:01

ciao Gig, i tubicini ho messo quelli che si usano ora per la la benzina non sono trasparenti ma garantiscono certamente tenuta e resistenza, il dado ruota l'avevo solo stretto di forza, purtroppo non essendo in possesso della bussola ( non l'ho trovata da nessuna parte in vendita) ho acquistato una chiave esagonale da 22 (1 kg quasi di acciaio). ora per la coppia di serraggio della ruota mi sono regolato con la forza che avevo impresso alla mazzetta per svitarlo e ci ho dato esattamente lo stesso numero di colpi e con la stessa forza. vediamo se si riallenta di nuovo (si lo so è brutale ma non ho altro modo non avendo quella maledetta bussola).

buon pro.

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Gig81 » 16/7/2016, 21:24

no, non farlo... anzi, visto che hai fatto fai subito controllare da una officina!

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Kironn » 24/7/2016, 23:09

Aggiornamento: perdura la irregolarità di carburazione a freddo in particolare tra il minimo (regolare) e i 2000/2200 rpm la novità è che l'altro giorno rientrando dal lavoro la amata si è spenta 4 volte cioè cammina poi si ammutolisce come fosse senza benzina, mi fermo spengo il quadro, riaccendo e va in moto, faccio un po' di strada e rifà la stessa cosa. Fortuna stavo ormai vicino casa e avevo percorso 30 km circa La mattina perfetta ci ho fatto i 220 sul gra un razzo. Mai fatta questa cosa prima.
Smonto tutto, controllo cablaggi (per sicurezza sfilati rinfilati con ausilio svitol) fusibili relè bobine candele (grigio chiaro, forse un po magra?) la pompa va in pressione che cacchio avrà? Mi sembra che la moto tenda a scaldarsi un po velocemente ma la temperatura facendola camminare ai 130 km/h rimane poi sui 77/78 gradi come sempre.
Domani riprovo a fare qualche giro e vediamo come va. Non so cosa pensare. Ciao e buonanotte

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da piegachetipassa » 25/7/2016, 07:29

Smonta la carena sinistra, segui il cavo del sensore del cavalletto, dietro il serbatoio dell'olio troverai il suo connettore, lo stacchi e sul connettore del cablaggio che proviene dalla moto fai un ponte fra il primo e il terzo filo, poi la provi, se non si ferma piu cambia il sensore cavalletto
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da piegachetipassa » 25/7/2016, 07:31

Per il minimo irregolare pulisci il motorino passo, se anche dopo non funziona regolarmente è molto probabile che hai una bobina che non funziona
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Kironn » 25/7/2016, 17:27

piegachetipassa ha scritto:Per il minimo irregolare pulisci il motorino passo, se anche dopo non funziona regolarmente è molto probabile che hai una bobina che non funziona

Ciao grazie dei tuoi consigli innanzitutto però il minimo è regolarissimo ho smontato e pulito il motorino ieri non ho ancora provato la moto, qui diluvia. Il problema che riscontro è la irregolarità a freddo fino ai 2000 giri oltre poi nessun problema. Bada bene il minimo è regolare non mi dà problemi.

Avevo pensato all'interruttore del cavalletto che tra l'altro ha la guaina in prossimità dell'innesto che si è aperta e ci sono i cavetti a vista. La diagnostica continua a non dare errori ho notato smontando le candele che tutte e 4 sono un pochino chiare come se fosse la carburazione magra. provo con l'interruttore e poi ti aggiorno grazie intanto

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Kironn » 27/7/2016, 22:13

Comincio così :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana perché....la mia Futura ora rivà una scheggia, risolto i problemi segnalati. Come?

Carburazione a freddo: da bravo pirla avevo dato la colpa alla restrizione tolta invece non avevo ristretto la fascettona che serra l'airbox al convogliatore e quindi prendeva aria da lì. Ora è perfetta a freddo come a caldo e ho notato che la moto si scalda anche di meno.

Spegnimenti improvvisi: RINGRAZIO IL NONNO (maiuscolo che lo vedono tutti) che mi ha indicato come possibile causa l'interruttore del cavalletto laterale. Unito i due fili laterali ora la moto non si spegne più.

Ragazzi oggi sulla Flamina ho goduto come un maiale a farla danzare nelle curve.

Grazie davvero

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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da piegachetipassa » 28/7/2016, 07:44

Figurati, non è necessario nessun ringraziamento, mi basta sentire che ora va bene.
Quando hai bisogno sempre felice di aiutarti
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da Gig81 » 28/7/2016, 07:52

:-banana :-banana :-banana :-banana :-banana

Evvai!
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Re: Riattivazione Futura

Messaggio da chirone74 » 28/7/2016, 08:15

Sant'Augusto da Fossacaprara
santo protettore della Futura e... del pelo!
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