ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio
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- chirone74
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tutto sistemato.
il mecca mi ha sconsigliato l'attacco diretto perchè secondo lui sotto il serbatoio si piega troppo e sarebbe cmq a rischio..
così si è armato di pazienza e ha adattato lo sgancio triumph al nostro utilizzando un tubo ad alta pressione per benzina per auto con un'estremità diametro 8 e l'atra 12!
lo sgancio rapido triumph non è pezzo unico ma è saldato con araldite
un collante bicomponente per alluminio che è garantito al 100%
il mecca dice che non ne ha mai visto uno rotto
(a differenza di quelli aprilia, ducati, MV e bmw...)
in ogni caso consiglia di cambiarlo ogni 2 anni, anche se è integro o sostituirlo con un aftermarket in metallo (come quelli che fa adesso la bmw)
se ne riparla tra due anni (spero!!!)
il tutto mi è costato 20 euro
il mecca mi ha sconsigliato l'attacco diretto perchè secondo lui sotto il serbatoio si piega troppo e sarebbe cmq a rischio..
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
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La stessa cosa che mi aveva consigliato il mio, solo che ioho montato quello originale Aprilia, ma la nuova versione rinforzata
In effetti anche col tubo diretto sollevando il serbatoio c'è sempre il rischio di pizzicare la cannetta.
Io da tempo ho comunque messo nella borsetta attrezzi un tubicino di gomma con fascette per spiacevoli imprevisti
In effetti anche col tubo diretto sollevando il serbatoio c'è sempre il rischio di pizzicare la cannetta.
Io da tempo ho comunque messo nella borsetta attrezzi un tubicino di gomma con fascette per spiacevoli imprevisti
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- chirone74
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pure ioIo da tempo ho comunque messo nella borsetta attrezzi un tubicino di gomma con fascette per spiacevoli imprevisti
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..a rischio?? può darsi, ma sicuramente meno dello sgangio..chirone74 ha scritto:tutto sistemato.
il mecca mi ha sconsigliato l'attacco diretto perchè secondo lui sotto il serbatoio si piega troppo e sarebbe cmq a rischio..
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comunque ogni mecca ha le sue idee.... giusto così
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Piccola considerazione personale:
Un tupo per rompersi lo devi "pizzicare" e questo puo' succedere solo se alzi e abbassi il serbatoio con la delicatezza di un portuale.
Uno scangio rapido in plastica si puo' rompere anche solo con delle piccole botte e/o vibrazioni.
Secondo me il tubo diretto e' la soluzione piu' efficace.
Un tupo per rompersi lo devi "pizzicare" e questo puo' succedere solo se alzi e abbassi il serbatoio con la delicatezza di un portuale.
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Secondo me il tubo diretto e' la soluzione piu' efficace.
GRAPPA UBER HALLES
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concordo..Un tupo per rompersi lo devi "pizzicare" e questo puo' succedere solo se alzi e abbassi il serbatoio con la delicatezza di un portuale.
ma quando hai abbassato il serbatoio non sai se il tubo è rimasto libero
o è schiacciato dal serbatoio stesso contro le teste o l'airbox!
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w il tupo!!!
e sucate tutti brutti bastardi!!!
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in ogni caso non sento più puzza di benzina
anche ieri dopo un bel giretto di quasi 500km nemmeno un leggero sentore!
ed è la prima volta da quando ho la futura
quindi direi che il problema è risolto!!!
probabilmente ce l'avevo rotto da un sacco di tempo...
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