cavalletto centrale
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- cervo
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
senza cavalletto farò come tutti quelli che hanno una sportiva (quindi il solo cavalletto laterale) manutenzione io non ne faccio (ci pensa il mio mecc) e in caso di foratura sarei a piedi tanto lo stesso. quindi..... via un peso inutile (che ia volte n piega gratta e mi fa prendere degli spaventi esagerati)
Penso a delusioni e a grandi imprese..... a una Tailandese !!!
(L.Dalla)
(L.Dalla)
- asterdux
- duecento50
Mò dico io la mia:
Così facendo, il cavalletto si alza di circa 1 cm....
BASTA SGRATTTTTTT !!!
Semplice, no ?!?!?
- - il cavalletto, quando è a "riposo" và a battere contro un gommino (sotto i tubi di scarico).
- l´altezza di quel gommino è di circa 2 cm.
Così facendo, il cavalletto si alza di circa 1 cm....
BASTA SGRATTTTTTT !!!
Semplice, no ?!?!?
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
cervo ha scritto:senza cavalletto farò come tutti quelli che hanno una sportiva (quindi il solo cavalletto laterale) manutenzione io non ne faccio (ci pensa il mio mecc) e in caso di foratura sarei a piedi tanto lo stesso. quindi..... via un peso inutile (che ia volte n piega gratta e mi fa prendere degli spaventi esagerati)
Se fori, con un buon kit da tubeless non sarai mai a piedi ma è necessario avere il cavalletto centrale ed in aggiunta al Kit è buona norma aver dietro la bomboletta gonfia e ripara, ti ricordo che due mesi fa aggiustai una brutta foratura da 5 mm con la suddetta bombolina ed uno stecco di acero che c'era per terra!
Se non avessi avuto il cavalletto centrale ero ancora là.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- cervo
- tre&50
- Contatta:
hai ragione ma tu avevi anche in kit completo per riparare (io invece lo lascio regolarmente a casa )Se non avessi avuto il cavalletto centrale ero ancora là
a questo punto se buco e resto appiedato non è + colpa del cavalletto...credo...
(L.Dalla)
(L.Dalla)
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
a ME HANNO DETTO CHE LA GOMMA LA ROVINANO LE VITI ED I RIVETTI! EH EH
hO PERCORSO PARECCHI KILOMETRI CON LE TUBELESS RIPARATE, CON LA SC 1 RIPARATA CON STECCO E BOMBOLETTA CI HO FATTO PIù DI 600 KM E NON HA PERSO NIENTE, I GOMMISTI CAMPANO VENDENDO GOMME COSA CREDI CHE TI DICANO?
hO PERCORSO PARECCHI KILOMETRI CON LE TUBELESS RIPARATE, CON LA SC 1 RIPARATA CON STECCO E BOMBOLETTA CI HO FATTO PIù DI 600 KM E NON HA PERSO NIENTE, I GOMMISTI CAMPANO VENDENDO GOMME COSA CREDI CHE TI DICANO?
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Beh buono a sapersi...
per quanto riguarda il gommista essendo mio cugino... vabbè mi rispondo da solo!
per quanto riguarda il gommista essendo mio cugino... vabbè mi rispondo da solo!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- cervo
- tre&50
- Contatta:
anche x quella ci pensa il mio mecca...Cervo anche solo fare un pochino di manutenzione alla catena già giustifica il cavalletto...... è salutare
ad ogni modo a casa ho il cavalletto da officina che per fare manutenzione è l'ideale
(L.Dalla)
(L.Dalla)
- cervo
- tre&50
- Contatta:
io ho fatto esattamente cosi ma la moto era talmente inguidabile che ho deciso di venderlarolik42 ha scritto:Io uso lo stesso precarico anche i due, metto a manetta il pomello solo se carico il gabibb0o completamente.
tutto chiuso meno 5 scatti. l'idraulica è il valore da libretto.
Tenete conto che più fate correre il gabibbo in curva e meno lo dovete buttare dentroi, piegare e poi rialzare ma va calcolata la traiettoria buona al millimetro.
sei sicuro rolik di quanto asserisci ?
(L.Dalla)
(L.Dalla)