Revisione mono
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Stiamo parlando di un serio professionista... il Derfone!
CIIIerto che è testato altrimenti perchè ci sarebbe voluto tutto sto tempo?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
non metto in dubbio la sua serietà; è che mi sono ricordato delle parole di un presunto professionista delle sospensioni che mi disse che un mono che avevo sul vfr non era revisionabile; guardando lo showa, non ho trovato poi tante differenze.Gig81 ha scritto:Stiamo parlando di un serio professionista... il Derfone!
io ho un mono di scorta da far revisionare, visto che il mio ha varcato la soglia dei 30k e pensavo di farlo fare....probabilmente il prossimo autunno.
- Gig81
- Contatta:
infatti è stata aggiunta la valvola per il gas!
Ne sono state provate varie per trovare una delle dimensioni opportune!
Ne sono state provate varie per trovare una delle dimensioni opportune!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
E' corretto quello che dice il Gig, infatti lo so bene (il mono in questione era il mio...). Il mecca mi disse che non era revisionabile se non aggiungendo la valvola del gas che non c'era essendo un ammortizzatore ad emulsione come quello dei VFR
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Grazie a Gig riprendo questo post..
E chiedo a Derf se dopo che il Gig ha rimandato il mono si è proceduto ad un'altra revisione oppure se si è fermato tutto.
Derf fatti sentire...........grazie
E chiedo a Derf se dopo che il Gig ha rimandato il mono si è proceduto ad un'altra revisione oppure se si è fermato tutto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Il mono e' a disposizione. Devo contattare SPsuspension per sapere i tempi di lavorazione, perche' in questo periodo e' in giro per circuiti a dare assistenza a un po' di moto che segue personalmente.pinobike ha scritto:Grazie a Gig riprendo questo post..
Mi ha chiesto anche un ritocco sul prezzo, a causa della complessita' del lavoro da fare sul nostro mono: 200 euro invece dei 180 iniziali.
Ciao Derf
- zancky
- non teng nulla a'fà
vi chiedo un favore grande come il mondo......
non è che per caso potreste farmi vedere una foto del lavoro finito???
ho parlato con un ragazzo (in gamba) che si occupa del settore e che lavora su licenza di Andreani, mi ha detto che possono esserci parecchi problemi con la valvola da posizionare sotto l'occhiello superiore del mono, quindi vorrei vedere se SP ha avuto qualche idea geniale, oppure il mio concittadino ha sovrastimato le difficoltà.
non è che per caso potreste farmi vedere una foto del lavoro finito???
ho parlato con un ragazzo (in gamba) che si occupa del settore e che lavora su licenza di Andreani, mi ha detto che possono esserci parecchi problemi con la valvola da posizionare sotto l'occhiello superiore del mono, quindi vorrei vedere se SP ha avuto qualche idea geniale, oppure il mio concittadino ha sovrastimato le difficoltà.
- Gig81
- Contatta:
Honno solo trovato una valvola molto piccola. Per fare la foto dovrei smotare mezza moto...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
So che con le prime valvole testate hanno dovuto fare un foro ad un carter in plastica sotto la sella, ma con l'ultima valvola trovata non è stato necessario in quanto io non ho fatto nessun foro.
Greywolf
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Venerdi farò la revisione (in casa) del mono, visto che quello di SP supension dopo il primo non ha avuto più voglia di farne altri.
Ho colto la palla al balzo, visto che in Gommauto abbiamo acquistato una pressa per smontare le molle ammortizzatore.
La molla l'ho già smontata venerdi apro il gambo cambio olio, Ohlins naturalmente, buco e metto la valvola per la ricarica.
Se viene bene e se ne avrete bisogno possiamo cominciare a farli per tutti.
Ciao Derf
Ho colto la palla al balzo, visto che in Gommauto abbiamo acquistato una pressa per smontare le molle ammortizzatore.
La molla l'ho già smontata venerdi apro il gambo cambio olio, Ohlins naturalmente, buco e metto la valvola per la ricarica.
Se viene bene e se ne avrete bisogno possiamo cominciare a farli per tutti.
Ciao Derf