Bilancino manubrio sx

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/7/2009, 14:05

Sarà, ma è indubbio che le jappe siano più "me ne sbatto"... meno prezzo e più affidabilità. Questo è un dato di fatto, però... è anche vero che c'è meno cuore e meno passione. Sarò un romantico, ma... W L'ITALIA! :)
Io amo la moto indipendentemente dai chilometri che ci faccio all'anno, perché lì dipende anche dalle possibilità, e oggettivamente la moto ha prospettive diverse dall'auto (che per me resta comunque il mezzo preferenziale). Certo, all'anno ci faccio 6.000 km che sono davvero pochi, considerando che in auto ne faccio circa 30.000...
Salvino, conosco diversi motociclisti che fanno 10 volte i chilometri che faccio io, e anche loro son convintissimi di essere tutti Valentino... voglio dire... sono d'accordo sul fatto che molti siano sedicenti motociclisti-turisti, ma è anche vero che dipende molto dalle possibilità...
Io non cerco la moto perfetta, però neanche una moto che perde pezzi per strada (non voglio estremizzare, non sarà il caso della Futura, la mia sarà stata disattenzione come dice Pino, e sicuramente è colpa mia), però che idea dovrei farmi di una moto che appena acquistata ti da diversi problemi? E poi... la Futura è universalmente riconosciuta come moto un po' "problematica"... e io credo di sapere effettivamente il perché. Ribadisco, io sono di Bari, e il problema più grosso per me è trovare meccanici davvero in gamba. Io ho trovato un dado smontato quando ho sostituito il gommino del pistoncino frizione... se io non sono capace di metterci le mani (certo, imparerò!) è pur vero che i mecca bravi, almeno per le moto (non parliamo poi dei nostri V-twin) sono una rarità impressionante.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 27/7/2009, 14:13

forse dovevi prenderti un giapponese
quannu lu furnu è callu basta na fascina

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 27/7/2009, 14:18

Chester non è sempre vero :cool: :cool: dipende da chi ci mette su le mani e anche la più affidabile delle moto non va....
Ma andiamo con ordine partendo dalla mia esperienza... io la ho comprata con Crocco che l'ha vista per me :cool: :cool: con Salvino che mi ha fornito abbondante e preziosissima letteratura e con gli altri che tra insulti e prese per i fondelli, alternati a pochi preziosi consigli nascosti fra un sacco di OT :twisted: :twisted: (grazie a tutti non vi conosco "de visu" ma mi sento a casa!!) e quando è arrivata sapevo che dovevo lavorarci un pò su.. e così tra connettore marrone sciolto e un radiatore esploso ho alle spalle circa 2700 Km con aggiunta di sola benzina :twisted: :twisted:

Ma lo smontaggio e il "debugging" hanno fatto si che ora io e lei si vada d'accordo....

Nel tuo particolare caso... i miei contrappesi girano a mano.. ma non escono.. :cool: :cool: e se uscissero per me sarebbe un pregio :twisted: :twisted: così metto quelli nuovi che ho preso... ma, ti prego non dire che la futura è inaffidabile perchè perdi un contrappeso :twisted: :twisted:

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 27/7/2009, 14:22

Ecco... aspetta di dirlo per altri motivi eheheheeh
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 27/7/2009, 15:37

Anch'io ho perso un contrappeso, ma il fatto che girano non c'entra un ca@@o. Quello che gira e' il coperchietto esterno....se smonti il contrappeso vedrai che trocci un pernino che tiene bloccata la rotazione del contrappeso e una vite a brugola che blocca il contrappeso al manubrio. Tutto qua.
GRAPPA UBER HALLES

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 27/7/2009, 15:52

be io avevo un transalp preso nell'87 primo modello
tenuto nove anni ci sono andato anche fino in calabria

e ho solo bucato
non ho rischiato di prendere fuoco

io sono contento della futura mi piace la sua originalità e rarità
ma qualche problema in piu è innegabile che ce l'ha

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 27/7/2009, 16:00

Io con la Futura sono stato in Sicilia, Puglia, Toscana, Austria, Svizzera, Bretagna, Camargue, Croazia, Trentino, Umbria e altro ancora e non ho mai avuto problemi seri :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/7/2009, 21:20

Io non ho mai detto che la Futura è inaffidabile... per carità... dico solo che oggettivamente qualcosa in più delle jappe sport-turistiche... beh... e comunque sempre W LA FUTURA, comunque.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 07:55

RST'72 ha scritto:Io con la Futura sono stato in Sicilia, Puglia, Toscana, Austria, Svizzera, Bretagna, Camargue, Croazia, Trentino, Umbria e altro ancora e non ho mai avuto problemi seri :wink:
rst se vai avanti così fai il giro del mondo...alla faccia della moto poco affidabile... e pensa c'è anche chi voleva vendere la fotura e poi c'è andato a capo nord... ... viaggio giusto per una moto inaffidabile..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 28/7/2009, 07:57

devo dire fin dove mi ha portato la futura???
ancora???

francia
germania
svizzera
austria
slovenia
ungheria
liechtenstein
lussemburgo
belgio
danimarca
norvegia (caponord)
finlandia
svezia
tutto il nord italia

e come sapete la mia i suoi problemini li ha avuti
eppure mi ha portato in tutti questi posti
sempre in coppia, sempre stracarica
e da nessuno di questi posti sono mai tornato a piedi
proprio perchè ormai i difettucci li conosciamo e li possiamo prevenire
o quantomeno ne conosciamo la cura non appena si presentano

poi anch'io ho avuto la giappa che per 4 anni e 50.000 km mi ha chiesto solo benzina (non ho nemmeno bucato, con la futura 2 volte)

ma avere la futura è un'altra cosa, si capisce solo avendola. punto.

ok ok... è anche noto il mio famoso rapporto di amore e odio con questa moto...
ma tant'è che ce l'ho ancora e me la godo...
fino al prossimo PREVEDIBILE inconveniente (leggasi cuscinetto....)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 28/7/2009, 08:29

Complimenti, davvero!! Un bel palmares Chirone!!!!

Vedo però che ti manca il centro Italia, dobbiamo rimediare al più presto :wink:

Toscana Umbria e Marche sono fra i posti più belli che ho visto e sono qua non troppo distanti, belle strade, paesaggi stupendi e quando hai finito le curve e ti fermi a tavola poi viene il bello :wink:
FUTURINA 115

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 28/7/2009, 08:41

Ragazzi, come sapete, + di 67000km con la futura e mai persa 1 vite o altre cose gravi.........e di giri ne ho fatti parecchi.
Io rimango convinto sempre della stessa cosa.
Se dovete comprare una moto per farci 2mila km l'anno, compratevi una jappa, se invece ci fate tanti km l'anno, allora potete prendere quello che vi pare.
Come dice lupino, la futura ha un'anima e come tale va trattata, non bisogna trascurarla e bisogna usarla e coccolarla.

Poi c'è anche il fattore sfiga/culo, ma quello vale per tutte le cose......
Son Tornato e tra un po' riparto........

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 28/7/2009, 08:53

RST'72 ha scritto:Complimenti, davvero!! Un bel palmares Chirone!!!!

Vedo però che ti manca il centro Italia, dobbiamo rimediare al più presto :wink:

Toscana Umbria e Marche sono fra i posti più belli che ho visto e sono qua non troppo distanti, belle strade, paesaggi stupendi e quando hai finito le curve e ti fermi a tavola poi viene il bello :wink:
grazie, grazie... troppo buono

avrai sempre disponibile un posto letto in Umbria ;))

http://www.visitspoleto.it/
quannu lu furnu è callu basta na fascina

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 08:59

e uno in toscana...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 28/7/2009, 09:03

ok, grazie 1000 ad entrambi, ora saluto il capo e vado a casa a preparare le valigie :wink:
FUTURINA 115

Rispondi