Scarico basso Futura

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Messaggio da RST'72 » 20/10/2009, 09:54

Se poi vuoi solo migliorare il sound prova a cercare "MODIFICA MORASAM" :wink:
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Messaggio da salvino70 » 20/10/2009, 10:03

se invece ci vuoi fare del turismo serio ti conviene lasciare tutto così... quando superi i 200 km ( non orari ma km di percorrenza) il rombettino scurreggiante maggiorato della futura ti entra nel casco e ti rintrona... in questi casi capisci il valore del rumore a mo di phone... parere personale... infatti io lascio tutto così com'è... meno problematiche meno rotture di palle .. se voglio una moto che fa casino cambio moto e tipologia... ma questa è nata con uno scopo e tutto ruota intorno ad esso: sport turing...
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Messaggio da RST'72 » 20/10/2009, 10:08

quoto Salvino, domenica 400 km e orecchie a posto :wink:
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scarico futura

Messaggio da massimo G » 20/10/2009, 12:35

Ho fatto un giro nel forum per capire cosa gli altri hanno fatto per modificare lo scarico e avere comunque la moto poco rumorosa.
ricapitolando:
1) togliere il compensatore/catalizzatore sotto il motore sostituendolo con tubi diretti e lasciare il terminale così com'è va bene come resa ma il rumore è metallico perchè il terminale non ha materiale fonoassorbente;
2) togliere il compensatore/catalizzatore sostituendolo con tubi diretti e aprire il terminale originale, togliendo paratie e mettendo materiale fonoassorbente, va bene per la resa e anche come rumorosità (limitata);
3) non togliere il compensatore/catalizzatore e sostituire il terminale con uno aftermarket va bene solo per il sound e poco in termini di prestazioni.
Chi è in grado di darmi un vero chiarimento? io cerco migliori prestazione e poco rumore e assolutamente più coppia. Si può ottenere qualcosa e come ?

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Messaggio da ulde » 20/10/2009, 12:41

tubi diretti e silenziatori after market tipo i GPR o adatti altri silenziatori tipo quelli per il monster.
hai una resa migliore ed il rumore rimane abbastanza basso. Ovvio che devi usare terminali con i DB_Killer, sennò ciccia.....
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da GrappaLux » 20/10/2009, 12:45

la 2.
devi pero' rimappare la centralina o mettere una powercommander. airbox aperto e filtro dell'aria racing lo do per scontato
stai spendendo un mille euro su un moto che oramai ne vale due. valuta per quanto la terrai
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da ulde » 20/10/2009, 12:49

quoto.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da salvino70 » 20/10/2009, 13:29

quoto e aggiungo ma non ti basta la coppia della futura??? forse non la percepisce perchè ai regimi bassi ha un ottimo spunto e quindi senti strappare poco... guarda il contakm e ti rendi conto che la coppia c'è... altrimenti hai sbagliato tipo di moto.. prendi una super sportiva 4 cilindri... nei regimi bassi a poco spunto e quando entra in coppia ti sembra di volare perchè senti lo strappo tra il morto dei bassi regimi e la coppia... un 4 cilindri ha un rumore un po diverso...il tutto mi sembra che sia adatto alle tue esigenze...
rumore forte dalle marmitte e strappo in coppia... la futura non strappa in coppia perchè ha già iniziato a strappare prima e il rumore lo senti con lo stetoscopio...
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Messaggio da massimo G » 20/10/2009, 14:32

GRAZIE per il suggerimento, la moto l'ho comprata da poco ed è il tipo di moto che cercavo cioè 1000, bicilindrica, comoda per 2, guida reattiva e con la giusta dose di cv per farti una bella tirata quando ci vuole. Ma chi non vorrebbe togliere 10 kg e avere la moto più pronta. tutti commentano che il catalizzatore toglie tanto, ma a me piace fare le cose bene e allora chiedo a chi ha esperienza su questo modello poco diffuso.
l'idea iniziale era di togliere il catalizzatore e mettere un terminale basso anche di tipo originale di altra moto ma anche abbastanza aperto (RSV 1° serie ad esempio).
sportive 4 cilindri le lascio agli smanettoni della domenica, io sono per le motopasseggiate e il turismo..

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Messaggio da mikkey » 20/10/2009, 21:08

Premesso che dopo tanto lottare per ridurre le emissioni mi si girano le palle a sentire di toglire il catalizzatore seminando benzene altamente cancerogeno.... diciamo che ritengo sia criminale.... però è e rimane una mia opinione. :evil: :evil:

Francamente penso anche che la RST cammini fin troppo così com'è e allora visto che ti piace fare bene le cose :cool: :cool: comincia con la scrupolosa manutenzione di cui la bimba fabbisogna, basta una pulizia dei corpi farfallati e la rimozione della restrizione dell'air box per avere già dei bei vantaggi....

Poi... il cat non pesa certo 10 kg... e sta in una posizione così bassa che il baricentro ringrazia... :cool: :cool: togliendolo alzi il baricentro peggiorando la guidabilità
Poi le marmitte laterali devono essere due per motivi di equilibrio generale del mezzo...

A sto punto prendi una rsv fai un cocktail con i pezzi della tua e ne ottieni la moto che cerchi..... (forse) :twisted: :twisted:

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Messaggio da RST'72 » 21/10/2009, 07:24

Come sempre quoto Mikkey in toto
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Messaggio da massimo G » 21/10/2009, 08:55

Secondo voi quanto benzene altamente cancerogeno riesce a trattenere una retina di metallo dopo otto anni di passaggio di fumi? quindi criminale è non obbligare a cambiare nulla per tutta la vita come indica il manuale Aprilia. poi se leggete bene nella mia idea c'era di montare un terminale originale che usa la stessa tecnologia in termini di antinquinamento. tutte le altre moto che hanno un solo terminale laterale saranno ben bilanciate ma cosa succede se hanno anche una sola borsa piena o un casco appeso o ancora altro. spero che la mattina non vi pesiate prima con il piede destro e poi con il sinistro (anche le tasche piene di chiavi pesano).

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Messaggio da Gig81 » 21/10/2009, 09:04

:asd: :asd: :asd:

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Messaggio da sedume sicilia » 21/10/2009, 09:06

volevo far notare che due i due futuristi di palermo si chiamano entrambi massimo...........

Ma palermo usate anche altri nomi oppure vi chiamate proprio tutti così?
:cool: :cool:
Ciao Giorgio

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Messaggio da massimo G » 21/10/2009, 09:16

non so chi sia l'altro di cui tu parli, però ti racconto questa: avendo comprato la moto usata solamente quast'anno il vecchio proprietario si chiamava massimo ed è di palermo. Se è così allora è vero che ci chiamiamo tutti Massimo altrimenti sono rimasto solo. E se non è così chi è l'atro massimo?
Sedume Sicilia altri non ne conosco magari un Massimo Sicilia si ora che ci penso.

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