regolazione carburazione

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 23/10/2009, 13:33

Io la benza normalmente la metto dopo una ventina di km dall'accensione della spia, almeno sulla mia quando indica 8 litri vuol dire che ci sono ALMENO 8 litri :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 23/10/2009, 13:34

si anche sulla mia ho notato questa cosa mario.......se dice 8 sono 8.....
Son Tornato e tra un po' riparto........

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 23/10/2009, 13:41

Piccolo OT :

Piuttosto sulla mia da quando indica F o 18 passa molto prima di arrivare sui 16 poi scende in breve tempo sugli 8-10 e da quel punto torna a misurarla correttamente

fine piccolo OT
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 23/10/2009, 13:56

Piccolo OT:
la mia rimane molto sul 18 poi scende in fretta a 12.....
Fine OT
Son Tornato e tra un po' riparto........

massimo G
cento25

carburazione e consumi

Messaggio da massimo G » 23/10/2009, 18:34

L'indicatore della benzina altro non è che un cilindro cavo posto quasi verticalmente dentro al serbatoio a mo di suppostone che si riempie di benzina, ed essendo relativamente stretto rispetto al serbatoio risulta più stabile o preciso nel dare l'indicazione non subendo grandi oscillazzioni (a me è capitato di farlo andare in pochi secondi da 4 lt a 16 lt, ma gli era arrivato lo scossone giusto). Quindi la sua precisione dipende dal fatto che il suppostone non arriva fino all'apice del serbatoio e per questo F dura tanto, poi per il resto risente della forma per niente regolare del serbatoio. L'unica misurazione attendibile è a moto ferma, comunque quando segna rosso meglio correre a fare rifornimento se non si vuole spingere a mano la futura. Tornando alla mappatura e alle modifiche all'airbox e ai terminali secondo me il miglior compromesso è quello di avere il meglio in prestazioni e polso leggero per il gas. Sarà una questione psicologica, ma con la moto più performante mi capita spesso di andare più tranquillo, non devo dimostrare a nessuno e primo a me che la moto va bene perchè già lo so. Quando hai una riserva di potenza e il giusto controllo tutto è più godibile. :shock:

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 24/10/2009, 00:14

anche il mio indicatore rimane fisso tra F e 16, per poi scendere rapido in picchiata fino agli 8
quando indica 8, di solito ci sono sui 9-10 litri scarsi....la riserva si accende quando ne rimangono 4 e rotti
Immagine

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 24/10/2009, 16:21

La mia faccio il pieno segna 16 poi mentre la uso va 18 poi F quindi dopo un bel po di km inzia a scendere fino agli 8 per poi precipitare in breve a 4 e relativa spia! :-4 :-4 :-4
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/10/2009, 08:57

Tornando alla mappatura e alle modifiche all'airbox e ai terminali secondo me il miglior compromesso è quello di avere il meglio in prestazioni e polso leggero per il gas. Sarà una questione psicologica, ma con la moto più performante mi capita spesso di andare più tranquillo, non devo dimostrare a nessuno e primo a me che la moto va bene perchè già lo so. Quando hai una riserva di potenza e il giusto controllo tutto è più godibile. Shocked
Verissimo, ottima analisi. Io di solito quando sono insicuro cerco di stare avanti a tutti, mentre quando ho sicurezza spesso mi metto in mezzo al gruppo o dietro a studiare come vanno gli altri e magari ogni tanto a sverniciarli...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 26/10/2009, 11:16

Gig81 ha scritto:
Tornando alla mappatura e alle modifiche all'airbox e ai terminali secondo me il miglior compromesso è quello di avere il meglio in prestazioni e polso leggero per il gas. Sarà una questione psicologica, ma con la moto più performante mi capita spesso di andare più tranquillo, non devo dimostrare a nessuno e primo a me che la moto va bene perchè già lo so. Quando hai una riserva di potenza e il giusto controllo tutto è più godibile. Shocked
Verissimo, ottima analisi. Io di solito quando sono insicuro cerco di stare avanti a tutti, mentre quando ho sicurezza spesso mi metto in mezzo al gruppo o dietro a studiare come vanno gli altri e magari ogni tanto a sverniciarli...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che simpatico umoista che sei!
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/10/2009, 11:32

A te non ti sorpasso perchè ho paura del tuo naso...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 26/10/2009, 11:35

Si' si' si' certo certo.......aspetta eh....alza il gomitino un'attimo?
MA VA A CAGHER VA'!
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi