regolazione carburazione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- cento25
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carburazione e consumi
L'indicatore della benzina altro non è che un cilindro cavo posto quasi verticalmente dentro al serbatoio a mo di suppostone che si riempie di benzina, ed essendo relativamente stretto rispetto al serbatoio risulta più stabile o preciso nel dare l'indicazione non subendo grandi oscillazzioni (a me è capitato di farlo andare in pochi secondi da 4 lt a 16 lt, ma gli era arrivato lo scossone giusto). Quindi la sua precisione dipende dal fatto che il suppostone non arriva fino all'apice del serbatoio e per questo F dura tanto, poi per il resto risente della forma per niente regolare del serbatoio. L'unica misurazione attendibile è a moto ferma, comunque quando segna rosso meglio correre a fare rifornimento se non si vuole spingere a mano la futura. Tornando alla mappatura e alle modifiche all'airbox e ai terminali secondo me il miglior compromesso è quello di avere il meglio in prestazioni e polso leggero per il gas. Sarà una questione psicologica, ma con la moto più performante mi capita spesso di andare più tranquillo, non devo dimostrare a nessuno e primo a me che la moto va bene perchè già lo so. Quando hai una riserva di potenza e il giusto controllo tutto è più godibile.
- piegachetipassa
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- Gig81
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Verissimo, ottima analisi. Io di solito quando sono insicuro cerco di stare avanti a tutti, mentre quando ho sicurezza spesso mi metto in mezzo al gruppo o dietro a studiare come vanno gli altri e magari ogni tanto a sverniciarli...Tornando alla mappatura e alle modifiche all'airbox e ai terminali secondo me il miglior compromesso è quello di avere il meglio in prestazioni e polso leggero per il gas. Sarà una questione psicologica, ma con la moto più performante mi capita spesso di andare più tranquillo, non devo dimostrare a nessuno e primo a me che la moto va bene perchè già lo so. Quando hai una riserva di potenza e il giusto controllo tutto è più godibile. Shocked
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Gig81 ha scritto:Verissimo, ottima analisi. Io di solito quando sono insicuro cerco di stare avanti a tutti, mentre quando ho sicurezza spesso mi metto in mezzo al gruppo o dietro a studiare come vanno gli altri e magari ogni tanto a sverniciarli...Tornando alla mappatura e alle modifiche all'airbox e ai terminali secondo me il miglior compromesso è quello di avere il meglio in prestazioni e polso leggero per il gas. Sarà una questione psicologica, ma con la moto più performante mi capita spesso di andare più tranquillo, non devo dimostrare a nessuno e primo a me che la moto va bene perchè già lo so. Quando hai una riserva di potenza e il giusto controllo tutto è più godibile. Shocked
Che simpatico umoista che sei!
GRAPPA UBER HALLES
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