Pressione gomme
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mi ci trovo benissimo... ma è una cosa personale... io ho precario tutto chiuso ...olio 20 w..... canotto rifatto da poco... mono post duro come un paletto... in sostanza una tavoletta...una bicicletta da corsa... e come disse actze... boia regge bene ma un copia un ca@@o la strada... ma io mi ci trovo benissimo... ovvio sulle strade con asfalto dissestato è una pena... ma per il resto una goduria...rigida ma mi ci trovo bene...
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Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Greywolf
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Intanto metti il setting standard, davanti e dietro.abndrea ha scritto:bhe ma infatti il mio ragionamento era se recuperavo un po sgonfiando leggermente;le forche sono quello che sono,regolate su duro come da manuale.
Siccome non ci devo correre e userò solo quelle dunlop o Michelin power race già iniziate in pista mi stavo chiedendo se sgonfiando un pelo la situazione migliorava...e quindi volevo sapere voi che pressioni fate...non cerco chissà che setting seno poi finisce che mi metto a correre x la strada.
x la guida, confermo,molto più rotonda che le jap.
Più sei duro, più fatica fai fare alle gomme.
E non dimenticare che se usi gomme da pista, queste hanno una temperatura di innesco alta, che non sempre raggiungi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Mi confermi quanto avevo dedotto... Sono tentato di prendere le M5 e poi cambiarle a novembre con le sync ma non credo di finirle... poi tocca rifare il cambio e rimettere le stesse sync l'anno dopo...Le Sync hanno il crudo dei Diablo (e relativi aggiornamenti, suppongo)... perfette come winter, ora che viene il caldo il tassello muove un po' tanto e ti surriscalda, specie lì in NAMIBIA...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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personalmente, con moto settata rigida, con le gomme al di sotto di quanto previsto 2,5 - 2,8 o al limite 2,4 - 2,7 la sento andare via.abndrea ha scritto:bhe ma infatti il mio ragionamento era se recuperavo un po sgonfiando leggermente;le forche sono quello che sono,regolate su duro come da manuale.
Siccome non ci devo correre e userò solo quelle dunlop o Michelin power race già iniziate in pista mi stavo chiedendo se sgonfiando un pelo la situazione migliorava...e quindi volevo sapere voi che pressioni fate...non cerco chissà che setting seno poi finisce che mi metto a correre x la strada.
x la guida, confermo,molto più rotonda che le jap.
Credo che su strada, tranne qualche caso, non si raggiungono temperature tali da richiedere l'abbassamento della pressione di gonfiaggio consigliata su strada. Quindi con pressione ridotta il fenomeno dello "scivolamento" si dovrebbe accentuare.....
A mio sensazione.... ma poi ognuno ha le sue abitudini quindi prova e vedi come meglio ti trovi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Se metti le invernali all'auto, perchè non alla moto?Gig81 ha scritto:Mi confermi quanto avevo dedotto... Sono tentato di prendere le M5 e poi cambiarle a novembre con le sync ma non credo di finirle... poi tocca rifare il cambio e rimettere le stesse sync l'anno dopo...Le Sync hanno il crudo dei Diablo (e relativi aggiornamenti, suppongo)... perfette come winter, ora che viene il caldo il tassello muove un po' tanto e ti surriscalda, specie lì in NAMIBIA...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Il setting asse da stiro...salvino70 ha scritto:a parte gli scherzi io tengo la ante a 2.5 e la post a 2.9
non scivola in entrata e scivola in uscita se apro a paletta...
mi ci trovo benissimo... ma è una cosa personale... io ho precario tutto chiuso ...olio 20 w..... canotto rifatto da poco... mono post duro come un paletto... in sostanza una tavoletta...una bicicletta da corsa... e come disse actze... boia regge bene ma un copia un ca@@o la strada... ma io mi ci trovo benissimo... ovvio sulle strade con asfalto dissestato è una pena... ma per il resto una goduria...rigida ma mi ci trovo bene...
Miii, quando capirete?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Umh rigido ok, ma tipo asse da stiro effettivamente è un pò troppo.
Io ho il mono mezzo andato, e nel tentativo di trovare una giusta regolazione l'ho irrigidito troppo. Durante una girata mi diceva Stefano, che mi seguiva, che la moto saltava. E questo non è il massimo per fare le curve. Ed effettivamente non riuscivo a guidarla bene.
Quindi come dice Grey occhio al setting troppo rigido...
Io ho il mono mezzo andato, e nel tentativo di trovare una giusta regolazione l'ho irrigidito troppo. Durante una girata mi diceva Stefano, che mi seguiva, che la moto saltava. E questo non è il massimo per fare le curve. Ed effettivamente non riuscivo a guidarla bene.
Quindi come dice Grey occhio al setting troppo rigido...
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io avevo 2.5 e 2.9
sempre trovato bene con assetto piuttosto rigido
magari scivolava un pochino il posteriore ma sempre i sicurezza
a un certo punto ho rimesso l'assetto standard
non mi sono più ritrovato per niente
(ricorderete in svizzera quanto arrancavo sui passi, tendinite e voglia di paesaggi a parte)
ma come abbiamo detto 100000000000000000 volte
come si legge su ogni altro forum
nulla è più soggettivo di gomme e setting
per quanto concerne le gomme, in ogni caso credo che attenersi a quello che dice la casa sia la scelta migliore
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Dicotomicochirone74 ha scritto:io avevo 2.5 e 2.9
sempre trovato bene con assetto piuttosto rigido
magari scivolava un pochino il posteriore ma sempre i sicurezza
a un certo punto ho rimesso l'assetto standard
non mi sono più ritrovato per niente
(ricorderete in svizzera quanto arrancavo sui passi, tendinite e voglia di paesaggi a parte)
ma come abbiamo detto 100000000000000000 volte
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nulla è più soggettivo di gomme e setting
per quanto concerne le gomme, in ogni caso credo che attenersi a quello che dice la casa sia la scelta migliore
Le gomme sono soggettive, ma fai quello che dice mamma Aprilia...
Trad: fa' quel che vuoi, basta che tu voglia ciò che pare a un altro
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Se vado dal gommista quì a chiedere le gomme invernali mi prende a calci in culo...Se metti le invernali all'auto, perchè non alla moto?
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io capisco bene che l'assetto ad asse da stiro mi fa guidare bene... poi vedi tu... continua pure a picchiare la testa nel muro... ma più forteGreywolf ha scritto: Il setting asse da stiro...
Miii, quando capirete?
ad essere sincero riconosco che non è l'assetto per la maggior parte dei piloti formati come te grey... ma cosa devo fare??? mettere un assetto che mi fa patire la guida?... io non esco in moto per vincere gare ne per dimostrare agli altri di essere un pilota... ma solo per divertimento quindi se questo mi fa divertire e non mi crea problematiche tipo usura gomme in modo irregolare o quant'altro concerne un assetto rigido non vedo il motivo per cui debba cambiare...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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chirone74 ha scritto:discrasico mi piace di più...Dicotomico
Inkia, ho dovuto guardare sul dizionario
discrasia
Il termine appartiene indubbiamente al linguaggio settoriale della medicina. Tuttavia, come spesso accade (si pensi a 'simbiosi' per esempio), la lingua fa un uso traslato del significato dei termini tecnici. Su 10 dizionari da me consultati, tre riportano l'accezione figurata (Gabrielli, Garzanti, De Mauro): dalla definizione vaga del De Mauro ("disfunzione, squilibrio, stato di caos") si passa a definizioni che delimitano l'uso della parola ("Nel linguaggio economico e burocratico, disfunzione, in particolare dovuta a cause di carattere organizzativo" [Gabrielli]); il Garzanti conferma: "riferito a organismi economici, politici, ecc." Se il Suo amico è medico, gli sarà certo difficile accettare tale uso, che però non può dirsi scorretto.
Non potevi dire che sei scemo?
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