Regolatore di tensione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Ma il regolatore al suo interno non dovrebbe già avere qualche meccanismo, un sistema di sicurezza, che fa si che se la tensione và oltre un certo limite va in crak, e non passa più corrente alla batteria???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
mi tocco prima gli attributi.............. e dò un consiglio a chi deve sostituire il regolatore.
Io sulla F2 ne ho montato uno che in apparenza sembra più piccolo dell'originale ma mi sembra che funzioni molto meglio.
Lo produce una ditta inglese di cui Lupino aveva trovato l'indirizzo internet. Credo che nella sezione foto ci siano ancora quelle che ho a suo tempo postato.
Io sulla F2 ne ho montato uno che in apparenza sembra più piccolo dell'originale ma mi sembra che funzioni molto meglio.
Lo produce una ditta inglese di cui Lupino aveva trovato l'indirizzo internet. Credo che nella sezione foto ci siano ancora quelle che ho a suo tempo postato.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
No.pinobike ha scritto:Ma il regolatore al suo interno non dovrebbe già avere qualche meccanismo, un sistema di sicurezza, che fa si che se la tensione và oltre un certo limite va in crak, e non passa più corrente alla batteria???
Poi se ci metti anche che il calore sprigionato in quella zona della Futura non aiuta di certo a tenerlo in salute, capisci subito che e' fatto per saltare!
GRAPPA UBER HALLES
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Oggi il mio mec. , dopo numerosi controlli e prove, ha diagnosticato che c'è da cambiare lo statore. A freddo tanto tanto, ma a caldo, misurando dai fili gialli (che lui dice provenire direttamente da lì), segnala forti sbalzi di tensione verso l'alto. Probabilmente questi hanno anche fatto fuori il regolatore.
Quindi chiedo a tutti: chi sa dove trovare uno statore usato o non originale? (quello aprilia dice che cosa 1000 euri !!!)
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Oggi il mio mec. , dopo numerosi controlli e prove, ha diagnosticato che c'è da cambiare lo statore. A freddo tanto tanto, ma a caldo, misurando dai fili gialli (che lui dice provenire direttamente da lì), segnala forti sbalzi di tensione verso l'alto. Probabilmente questi hanno anche fatto fuori il regolatore.
Quindi chiedo a tutti: chi sa dove trovare uno statore usato o non originale? (quello aprilia dice che cosa 1000 euri !!!)
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- pinobike
Che significa sbalzi di tensione verso l'alto ????Michele ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Guarda cha dai fili gialli che arrivano direttamente dallo statore arriva corrente alternata oltre i 60V (sul mio ne ho misurato anche 70)
Comunque lo trovi in america c'è un costruttore che li produce per tutte le moto. Non arriverai a spendere più di 200 euro spese di viaggio e dogana compresi..