Tubo della Benza.

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Messaggio da salvino70 » 28/2/2011, 11:42

scusate ma quante volte avete tolto il serbatoio?? al limite lo alzate per fare la manutenzione .. ma chi lo toglie???... se vuoi togliere il serba c'è il vecchio tubo da inserire dal tappo del serbatoio ...una bella tanica a terra E succhione e la benza va nella tanica.... quindi tubo diretto e non menatevela...più che altro invece di farvi le seghe mentali sugli attacchi usatele ste moto...
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Messaggio da piegachetipassa » 28/2/2011, 12:32

Salvino, l'ho capito che preferisci "SUCCHIARE DAL TUBO", ma io continuo a preferire scaricare dal " TUBO" :asd:
IL serba non si toglie tutti i giorni, ma solo quando serve
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Messaggio da salvino70 » 28/2/2011, 12:36

cioè mai....non lo togli mai...
solo tu che sei abituato a scaricare dal tubo smonti tutta la moto per pulirla alla perfezione.. le personi normali puliscono la moto ma non smontano tutto... per il succhiare quando ci vediamo io porto il tubo e tu la chiave del serba... vai tranquillo che ti divertirai un casino a vedrmi succhiare dal tuo serbatoio :-bastard
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Messaggio da chirone74 » 28/2/2011, 12:43

come ho più volte scritto su questo forum
io ho lo sgancio in metallo acquistato su AF1 da vendere, nuovo, mai montato, molto ben fatto...
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Messaggio da chirone74 » 28/2/2011, 12:48

MAUROB ha scritto: lo monto e a parte essere un pò più grosso e quindi un pò più rigido
e ti lamenti???
sotto chi c'era???
:smilzo:
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Messaggio da MAUROB » 28/2/2011, 13:57

salvino70 ha scritto:scusate ma quante volte avete tolto il serbatoio?? al limite lo alzate per fare la manutenzione .. ma chi lo toglie???... se vuoi togliere il serba c'è il vecchio tubo da inserire dal tappo del serbatoio ...una bella tanica a terra E succhione e la benza va nella tanica.... quindi tubo diretto e non menatevela...più che altro invece di farvi le seghe mentali sugli attacchi usatele ste moto...
Salvino il problema è che la moto ormai c'ha 'na certa età e quindi prevedo che magari un giorno potrebbe avere dei problemi (perchè fino ad adesso fortunatamente mi è sempre andata bene) e con il culo che c'ho sicuramente durante qualche sporadico lungo viaggio........ dove c@@@o trovo in f@@a a chi sa dove un tubo ,una tanica e un succhiatore di tubi? Quindi se posso preferisco avere un sistema meno impegnativo (ecco perchè lo chiamano sgancio rapido) per non avere in aggiunta un'altra bega a quella che magari cè già . Non ti ricordi più ormai (d'altronde hai una giappa ) dei brividi che ti correvano giù per la schiena quando per strada in qualche lunga trasferta magari la Futura aveva qualche titubanza?
Ti ricordi per esempio la prima volta che ci siamo conosciuti quando tu e Mario vi siete scambiati la moto e la Futura si è ribellata accusando problemi che al solo reimpossessamento del leggittimo proprietario sono svaniti?

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Messaggio da MAUROB » 28/2/2011, 14:04

chirone74 ha scritto:come ho più volte scritto su questo forum
io ho lo sgancio in metallo acquistato su AF1 da vendere, nuovo, mai montato, molto ben fatto...
30 euri + s.s.
Chiro ormai ho chiesto ad un amico se mi trova 'sti attacchi ,ma se mi dà esito negativo penso che si possa combinare . E' quello a 90° (e qua si sprecheranno le allusioni) o è quello dritto (anche qui allusioni) ? Se hai occasione nel frattempo mi mandi una fotina o basta che guardo su AF1 ?

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Messaggio da piegachetipassa » 28/2/2011, 14:07

Vanno bene cmq., l'importante è che quello a 90° lo metti davanti e quello dritto dietro :asd: :asd: :asd:
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Messaggio da pinobike » 28/2/2011, 20:09

MAUROB ha scritto:Dopo essermi scompisciato dal ridere per tutte le ca@@ate uscite fuori riattivo il 3D .Dopo un bel pò di domande a destra e a manca sono riuscito a procurarmi il famigerato tubo in treccia metallica tramite un negozio di oleodinamica della zona. Comunque anche loro sono andati da un loro fornitore ,perchè la parte con il tubicino piegato e flangiato non era un ricambio disponibile ,quindi i loro colleghi hanno dovuto tagliarlo e saldobrasarlo su un nuovo supporto pressato . Lo sherzo mi è costato 50,00€ , che nonostante non sia poco è comunque sempre meno del ricambio Aprilia originale . Bene ,ieri dopo averlo rivestito con guaina termorestringente (per non graffiare le testate ,starò mica diventando come Piega) lo monto e a parte essere un pò più grosso e quindi un pò più rigido nel montaggio non ha dato problemi , allorchè premesso che il tubo in gomma per il ritorno della benzina mi è stato regalato dagli stessi ,mi accingo a togliere gli sganci rapidi dal vecchio e........traaacccc, chi si rompe ? Niente meno che il famigerato sgancio rapido bianco (di razza caucasica :asd: ) femmina . Quindi a parte avere ancora la moto ferma ,devo andare anche alla ricerca di questo ricambio e stavolta possibilmente in ottone cromato ....... forse ho un rivenditore CPC in zona ,quindi quando ho un pò di tempo andrò a vedere per la tempistica e la "spesistica" del suddetto ricambio e magari oramai che ci sono cambio la coppia completa.
Scusa Mauro già non capiso perchè hai voluto mettere quel tubo in treccia spendendo tutti quei soldi, e normale che lo sancio rapido, che si rompe solo a guardarlo, arebbe fatto crak.

Se vuoi proprio sostituirlo prendi quello di Chiro o uno similare in metallo, sono i miglori.

Comunque quando mi si è rotto lo sgnacio, una domenoca mattina di anni fà, lasciandomi a piedi ad inizio giro, non lo più montato.
In officina aprilia abbiamo preso un tubo in gomma, spesa pochi euro, e abbiamo fatto il collegamento diretto.
Il tubo un pelo più lungo in modo che in caso di rottura nei pressi della zona sgancio, si può tagliare e reinserire nell'attacco senza problemi
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 28/2/2011, 21:01

su AF1 non lo vedo più.. boh...
eccoti servito



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Messaggio da piegachetipassa » 28/2/2011, 21:35

PINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai capito una minchia......... il tubo in treccia che ha cambiato Mauro è quello di MANDATA. con pressione 3 bar (e un'osteria) e passa sopra le testate :asd: :asd:

quello dello sgancio rapido è di ritorno, con pressione 0 ZERO
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da MAUROB » 1/3/2011, 08:27

piegachetipassa ha scritto:PINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai capito una minchia......... il tubo in treccia che ha cambiato Mauro è quello di MANDATA. con pressione 3 bar (e un'osteria) e passa sopra le testate :asd: :asd:

quello dello sgancio rapido è di ritorno, con pressione 0 ZERO
Quoto il Nonno (tranne : Pino..hai capito una minchia :-1) .
chirone74 ha scritto:su AF1 non lo vedo più.. boh...
eccoti servito
Chiro, ieri sera mi ha mandato un sms il mio amico riferendomi che il rivenditore me la tirerebbe lunga perchè non ha ordini in corso e non ne fà uno per 1 pezzo solo ,quindi ........ mi compro il tuo . Mandami un mp con il totale compreso s.s. (se puoi) e la modalità di pagamento che preferisci.

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Messaggio da salvino70 » 1/3/2011, 08:56

MAUROB ha scritto:[Salvino il problema è che la moto ormai c'ha 'na certa età e quindi prevedo che magari un giorno potrebbe avere dei problemi (perchè fino ad adesso fortunatamente mi è sempre andata bene) e con il culo che c'ho sicuramente durante qualche sporadico lungo viaggio........ dove c@@@o trovo in f@@a a chi sa dove un tubo ,una tanica e un succhiatore di tubi? Quindi se posso preferisco avere un sistema meno impegnativo (ecco perchè lo chiamano sgancio rapido) per non avere in aggiunta un'altra bega a quella che magari cè già . Non ti ricordi più ormai (d'altronde hai una giappa ) dei brividi che ti correvano giù per la schiena quando per strada in qualche lunga trasferta magari la Futura aveva qualche titubanza?
Ti ricordi per esempio la prima volta che ci siamo conosciuti quando tu e Mario vi siete scambiati la moto e la Futura si è ribellata accusando problemi che al solo reimpossessamento del leggittimo proprietario sono svaniti?
maurino... caro e dolce ragazzo... non hai capito una cippa... allora mi rispiego... se vuoi fare il perfettino prendi lo sgancio da chiro e festa fatta... se non vuoi fare il perfettino TUBO DIRETTO... che se per disgrazia per strada devi smontare il serba la vedo dura....vuol dire che hai fatto un danno grosso quindi non lo ripari per strda.... se devi alzare il serba per una candela per strada ti basta un tubicino per svuotare il serba... non hai bisogno di portarti la tanica
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Messaggio da MAUROB » 1/3/2011, 09:27

salvino70 ha scritto: maurino... caro e dolce ragazzo...
Lo sapevo che sotto sotto sei una persona gentile e non burbero come fai vedere. :ops:
salvino70 ha scritto: non hai capito una cippa...
Ecco qui sei tornato burbero :boxe:
salvino70 ha scritto: allora mi rispiego...
E se non capisco subito me lo rispieghi ancora?
salvino70 ha scritto: se vuoi fare il perfettino prendi lo sgancio da chiro e festa fatta...
Cosa che in effetti se hai letto ho fatto.
salvino70 ha scritto: se non vuoi fare il perfettino TUBO DIRETTO...
Alternativa già contemplata nel caso ci fossero stati problemi per trovare lo sgancio.
salvino70 ha scritto: che se per disgrazia per strada devi smontare il serba la vedo dura....
Ecco forse tu non hai capito che non serve smontare il serbatoio (anche perchè dovresti comunque togliere il tubo di mandata e non è per niente pratico ),ma basta sganciare il tubo del ritorno per avere il serbatoio che si apre a più di 90°,quindi con un accesso migliore per le varie ed eventuali.

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Messaggio da salvino70 » 1/3/2011, 09:32

ok mauro ti perdono... solo prechè hai preso lo sgancio dal chiro... :asd:
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