forcella e mono
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
RST'72 ha scritto:Come ti avevo accennato io le molle[highlight=red] le ho sostituite più per un capriccio che volevo togliermi [/highlight]che per problemi alle vecchie, comunque:
1 ho messo le Wilbers progressive, che era sempre l'unica ad averle in catalogo per la Futura
2 i distanziali Wilbers sono più corti degli originali ed è più lunga la molla (vedi punto 3)
3 attenzione che devi far fare il lavoro a uno preparato, il mio mecca (pur fidatissimo) le aveva montate coi distanziali che davano in dotazione, ma non combaciavano con le molle e davano problemi, tant'è che dopo le mie rimostranze si è deciso a riaprire il tutto e a fresare i distanziali per farli aderire alle molle
4 Ora va benissimo, anche meglio delle originali, ma se vuoi un consiglio il gioco non vale la candela, cambia l'olio e fai verificare che tutto sia a posto e vedrai che avvertirai sicuramente notevoli miglioramenti senza spenderci troppo.
Non era la versione che mi avevi dato...
quasi quasi il capriccio o il capriccioso ( quello più grande) me lo tolgo anch'io...
- Greywolf
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Rst72ina ha scritto: quasi quasi il capriccio o il capriccioso ( quello più grande) me lo tolgo anch'io...
e poi sgridate me perchè sono ricattabile
Capello, capello, ti faceva meno male se ti tiravi direttamente una martellata sugli zebedei
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- attuale chilometraggio: 40.000 km
- ultima revisione: 500 km ma non per assetto
- taratura attuale: 5 tacche precarico e 1 giro idraulica e dietro molla ben caricata e freno idraulico chiuso parecchio
- stile di guida (allegro, tranquillo, da solo, in due, etc): spesso allegro anche in due e anche a pieno carico meglio se su strade provinciali o statali (che spasso!!!!)
- gomme montate e relativo chilometraggio e pressione: finite qualunque esse siano, pressione 2,5 ant 2,5 post
- reazioni della moto in curve lente, veloci, cambi direzione etc (allarga, non allarga, pompa, ondeggia, beccheggia, etc...) reazioni alle sconnessioni dell'asfalto, sul dritto e in curva... : nelle curve lente difficoltà a piegare ma questo anche grazie ai copertoni finiti, eccessivo affondamento e e sensazione di durezza allo sterzo e scarsa aderenza(cuscinetti sterzo sono Ok), sui curvoni veloci intendo oltre i 130 km/h difficoltà ad impostare la traiettoria poi tende ad allargare e ondeggia sull'avantreno, infine sul dritto veloce saltella sulle asperità e non da sicurezza (sembra che vada molto più forte e chi mi segue mi dice che la moto si stacca da terra per pochi istanti).
Quindi posso dire che ho entrambe le sospensioni finite!
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Quindi posso dire che ho entrambe le sospensioni finite!
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