fari allo xeno
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Riprendo il discorso, per fare il report sul collaudo dei 3 xeno: sabato col ritorno al buio ho potuto constatare che i pro sono, la differenza tra il vedere e il non vedere, i contro sono veramente di pochissimo conto, in quanto al cambio luci abbaglianti, il leggero ritardo di accensione completa della lampada è impercettibile dal fatto che la mezza è sempre accesa, quindi per 1 secondo vedi come prima, poi vedi decisamente meglio.
Per il discorso lampeggio, lì, il problema non esiste proprio, in quanto, la completa accensione ha bisogno di 1 secondo, ma nell'immediato ha cmq abbastanza luce per che si veda anche da lontano.
Per il discorso lampeggio, lì, il problema non esiste proprio, in quanto, la completa accensione ha bisogno di 1 secondo, ma nell'immediato ha cmq abbastanza luce per che si veda anche da lontano.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
il collaudo l'ho fatto anche io verificando che lo xeno delle mezze luci è più che sufficiente, praticamente mai usato l'abbagliante....
naturalmente le mie luci sono correttamente posizionate mentre le tue Piega sono cosi basse che se non metti gli abbaglianti vedi un ca@@o.
Lo verificato, sempre sabato, quando ero dietro di te..... io con il mio faro illuminavo la targa di Bobo che era un pò di metri davanti a noi mentre il tuo faro arrivava a metà.
Ora capisco che lo xeno può dare fastidio a chi viene in senso opposto, ma se pianti per terra tanto vale lasciare le luci normali .....
naturalmente le mie luci sono correttamente posizionate mentre le tue Piega sono cosi basse che se non metti gli abbaglianti vedi un ca@@o.
Lo verificato, sempre sabato, quando ero dietro di te..... io con il mio faro illuminavo la targa di Bobo che era un pò di metri davanti a noi mentre il tuo faro arrivava a metà.
Ora capisco che lo xeno può dare fastidio a chi viene in senso opposto, ma se pianti per terra tanto vale lasciare le luci normali .....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
No.... cmq c'è una bella differenza.
poi io l'ho abbassato finchè nessuno mi lampeggiasse, (visto che mi incazzo quando qualcuno mi abbaglia, non voglio a mia volta fare altrettanto), poi devi pensare che l'orientamento fatto da me è per andare in 2, mentre sabato ero solo.
altra cosa, se tu non hai bisogno di mettere i fari abbaglianti, è proprio perche sono troppo alti
poi io l'ho abbassato finchè nessuno mi lampeggiasse, (visto che mi incazzo quando qualcuno mi abbaglia, non voglio a mia volta fare altrettanto), poi devi pensare che l'orientamento fatto da me è per andare in 2, mentre sabato ero solo.
altra cosa, se tu non hai bisogno di mettere i fari abbaglianti, è proprio perche sono troppo alti
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
ho verificato anche questo ......... nessuno mi lampeggia o da segni di essere disturbato ..se tu non hai bisogno di mettere i fari abbaglianti, è proprio perche sono troppo alti
Ultima modifica di pinobike il 29/3/2012, 11:35, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
In effetti cambia molto, io da quando la uso da solo (ormai parecchio) ho dovuto alzare notevolmente il fascio del faro perché illuminavo a un metro di distanza con la regolazione di prima...poi devi pensare che l'orientamento fatto da me è per andare in 2, mentre sabato ero solo.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
100 punti al Piega.piegachetipassa ha scritto:No.... cmq c'è una bella differenza.
Per le moto chiudo un occhio... ma le macchine danno proprio fastidio.
Tra l'altro, cosa si rischia se ti fermano i Giapponesi?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
-
- cinquantino
- piegachetipassa
Io penso di avere un 6500K acquistati da un amico che lavora alla Lampa, a 2 km da casa mia
Ultima modifica di piegachetipassa il 14/4/2012, 14:49, modificato 1 volta in totale.
-
- cinquantino
...beh piega parliamone...;) la mia mail è maestro78@excite.it. Fammi sapere quanto lo vendi. Grazie Piega.
- piegachetipassa
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ormai sono quasi tutte ultraslim... io ne ho preso uno da 50 euro, la scelta era tra 35, 50 e 100€ tra l'altro venduto da una videoteca, ovviamente di marca cinese, ma collaudato da un amico, e se regge le vibrazioni del desmo, buona camicia a tutti. Mi sa che lo monto anche alla macchina ma il solito amico ne ha trovato uno ancora più economico...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf