come si fa a non quotare mario... propongo mario presidente a vita... intanto il nonno lo prova nel culo tanto per non mangiare la solita minestraRST'72 ha scritto: Mario dice giustamente, ma il mio discorso vale per le moto/gomme, il culo lo lascio provare ad altri, mi accontento di restare nel dubbio
scarpini nuovi per la FUTURA
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- piegachetipassa
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Apro la pagine del forum e mi ritrovo che hanno scritto ben 32 commenti sul topic che ho aperto e mi dico: azzo va a vedere che mi avranno scritto impressioni di gomme e quant'altro...1 pagina di gomme 2 di figa pelosa e non...eccezionali!!RST'72 ha scritto:Sarei interessato anch'io a queste gomme, solo che forse sono un po' troppo sportive, ho sentito parlare di durate non superiori a 4000 km...
Sono anch'io in procinto di cambiare gomme e sono più che mai indeciso se riprovare le ottime Michelin Power Pure (durate 7500 km) mettere le Dunlop Qualifier II oppure proprio le Bridgestone, anche se in questo caso sarei ulteriormente indeciso se provare le BT016 o le meno sportive BT021.
Per curiosità quanto le hai pagate visto che il prezzo è una componente fondamentale? Io il treno di Michelin l'avevo pagato 2 anni fa 200 Euro con montaggio a parte e credo di spendere non oltre quella cifra.
Mario condivido il tuo pensiero di restare nel dubbio..ci sono cose che non si devono conoscere secondo me..per quanto riguarda le gomme ti dico la verità condivido in pieno il tuo pensiero per esempio con le pirelli che montavo (anche se vecchie) devo essere sincero non hanno mai mollato brutalmente (forse verso la fine) ma i piega hanno sempre tenuto, il problema è che non le sentivo!!!non sapevo cos facesse l'anteriore se stava scivolando se aveva preso bene ecc. beh del posteriore non me ne fregava granchè!!
Le pontedipietra non mi ispiravano come gomme, però poi ho visto questo modello e il gommista mi ha assicurato che il la versione pro dura di più..poi dipende dalla guida!! sono molto sportive ma volevo provare una gomma di prestazioni superiori per vedere cosa riuscivo a fare con la mia moto di meglio!! io gli ho dato 225 montaggio a parte. Sono gomme molto ben fatte multimescola e senza punti di giunzione si scaldano presto e si comportano bene con la pioggia che serve visto gli ultimi aquazzoni, questo è quello che mi dice la gente che le ha provate. Sono in mezzo fra lo sport turer e lo sportivo puro, praticamente come le qualifier 2 ma le qualifier non hanno la multimescola e sono gomme comunque di concezione un po' più vecchia anche se vanno benissimo. Come prezzo forse risparmi qualcosina con le Dunlop dipende dal gommista!!
Io sono un DUNLOP dipendente ma bisogna anche provare altre gomme!!appena le provo seriamente ti faccio sapere speriamo di riuscire a montarle prima di domenica, perchè ho intenzione di andare sul Grosklokner (naturalmente non si scrive così!!!)
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
- piegachetipassa
Sul Grossglockner ci sono andato durante il mio giro dalle tue parti in agosto e devo dire che 22 euro non sono pochi, ma ne vale cmq la pena.
certo è, che dopo aver visto le nostre dolomiti è molto difficile trovare di meglio.
PS. Attento ai limiti... ho visto poliziotti letteralmente nascosti, (addirittura accucciati in mezzo all'erba)(io provenivo nel senso opposto) saltar fuori all'improvviso per fermare i malcapitati.
E cmq w la figa sempre!!!!!!
certo è, che dopo aver visto le nostre dolomiti è molto difficile trovare di meglio.
PS. Attento ai limiti... ho visto poliziotti letteralmente nascosti, (addirittura accucciati in mezzo all'erba)(io provenivo nel senso opposto) saltar fuori all'improvviso per fermare i malcapitati.
E cmq w la figa sempre!!!!!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Anch'io ci sono stato qualche anno fa e mi son portato a casa un foglietto ricordo della polizia austriaca, quindi molta attenzione.piegachetipassa ha scritto:PS. Attento ai limiti... ho visto poliziotti letteralmente nascosti, (addirittura accucciati in mezzo all'erba)(io provenivo nel senso opposto) saltar fuori all'improvviso per fermare i malcapitati.
22 Euro non li vale nel modo più assoluto, paesaggi e strade davvero stupende, ma ce ne sono tante altre simili in giro per le Alpi e totalmente gratis, comunque per una volta può valere la pena farla.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
mi sono perso tra gomme fica e culo .................... mi astengo dai commenti perchè sono oltre e non vorrei far impallidire il Nonno
scherzi a parte io rimetto le mie M5 con cui mi trovo benissimo ....
scherzi a parte io rimetto le mie M5 con cui mi trovo benissimo ....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
stefano27 ha scritto:Ciao a tutti intanto grazie mille per gli auguri!!adirittura aprire un post solo per me...mi sono tutto bagnato!!
poi volevo chiedere dato che ho comprato un paio di "ponte di pietra" BT 016 PRO, dato il prezzo interessante, volevo sapere se per caso qualcuno le avesse provate...
Davvero hai comprato quei cessi????
Mai avuto gomme peggiori... Erano un po vecchiette...3 anni... ma partire con il battistrada praticamente nuovo in 2, fare 1000 km ( e non a velocità raduno) e tornare sulle tele... brutta esperienza
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)