Riattivazione Futura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
Re: Riattivazione Futura
ok, mi accodo
pelando il gas a 2500giri la moto strappa di tanto in tanto, come se mancasse alimentazione
se mi metto a 'veleggiare', quindi un filo di gas in sesta la moto ha dei buchi un po' noiosi
pelando il gas a 2500giri la moto strappa di tanto in tanto, come se mancasse alimentazione
se mi metto a 'veleggiare', quindi un filo di gas in sesta la moto ha dei buchi un po' noiosi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
Re: Riattivazione Futura
e' una cosa che potrei cambiare da solo con i pochi attrezzi che ho in Lux?piegachetipassa ha scritto:Probabile bobina fottuta o quasi
e semmai dove le trovo (le cambiarei tutte per non sbattermi a trovare quella rotta). mi daresti un riferimento?
a Settembre faro' la transumanza con la famiglia e avro' il carrello con su la Guzzi.... devo cambiare le serrature ;)
potrei metterci anche la Capo ma se posso evito
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Re: Riattivazione Futura
GrappaLux ha scritto: devo cambiare le serrature ;)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
Re: Riattivazione Futura
Lascia sta'...
so un cojone ed e' giusto che ne paghi le conseguenze. io vorrei solo fermarmi e zappare un orto
so un cojone ed e' giusto che ne paghi le conseguenze. io vorrei solo fermarmi e zappare un orto
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Re: Riattivazione Futura
Se volete venire in puglia vi posso offrire ospitalità e orto...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Re: Riattivazione Futura
Prima di tutto ho detto probabile, quindi bisognerebbe fare delle verifiche.
Io ne ho diverse usate tolte dalla mia Futura, anche se consiglio la sostituzione di tutte 4 di altro tipo, montate su 2 Futura hanno dato risultati ottimi in erogazione ai bassi regimi.
Però sono molto piu grosse, quindi bisogna piazzarle in posti diversi da quelli attuali
Io ne ho diverse usate tolte dalla mia Futura, anche se consiglio la sostituzione di tutte 4 di altro tipo, montate su 2 Futura hanno dato risultati ottimi in erogazione ai bassi regimi.
Però sono molto piu grosse, quindi bisogna piazzarle in posti diversi da quelli attuali
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- cinquantino
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 19/5/2016, 08:10
- Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001
- Località: Sacrofano (RM)
Re: Riattivazione Futura
Aggiornamento finalmente sono riuscito a misurare il voltaggio alla batteria e questi i risultati:
Minimo fari spenti 13,33 volt fari accesi anabb. 12,98/13,00 volt
A 4000 rpm fari spenti 13,33 fari accesi anabb. 13,00 volt
In effetti è bassina appena posso procedo col rewiring secondo indicazioni del Nonno .
Comunque la moto va una meraviglia le accensioni/riaccensioni non sono difficoltose però procederò lo stesso alla modifica ho già preso le guaine termorestringenti.
Minimo fari spenti 13,33 volt fari accesi anabb. 12,98/13,00 volt
A 4000 rpm fari spenti 13,33 fari accesi anabb. 13,00 volt
In effetti è bassina appena posso procedo col rewiring secondo indicazioni del Nonno .
Comunque la moto va una meraviglia le accensioni/riaccensioni non sono difficoltose però procederò lo stesso alla modifica ho già preso le guaine termorestringenti.
-
- cinquantino
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 19/5/2016, 08:10
- Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001
- Località: Sacrofano (RM)
Re: Riattivazione Futura
ok ora è un pò che giracchio con la bimba rossa, piccole trasferte a lu mere (come direbbe il Gig) con moglie e borse, senza moglie e senza borse, casa lavoro casa (70 km a botta), insomma ci ho fatto vari percorsi. consumi da 16,2 a 17,3 l/Km freni ok, sospensioni ok, impianto ok, ma.....sorpresina.
sere fa mi accorgo di una macchia rosso sangue sotto la moto.. che casso é? la cagna in calore? non po esse....invece guardo sotto e vedo che la vernice della sotto carena sul bordo è tutta rigonfia passo il dito e mi rimane la traccia di rosso insieme con luna leggerissima bagnatura di olio idraulico.
controllo olio frizione e vedo livello basso, insomma l'ha perso....smonto carene ricontrollo passo le dita si qualche residua velaturina ina di olio ma non sembra l'abbia perso così tanto da giustificare la frittura della vernice e comunque la frizione stacca benissimo.
Nonno...non so che Kairer fare.....!!!!!
sere fa mi accorgo di una macchia rosso sangue sotto la moto.. che casso é? la cagna in calore? non po esse....invece guardo sotto e vedo che la vernice della sotto carena sul bordo è tutta rigonfia passo il dito e mi rimane la traccia di rosso insieme con luna leggerissima bagnatura di olio idraulico.
controllo olio frizione e vedo livello basso, insomma l'ha perso....smonto carene ricontrollo passo le dita si qualche residua velaturina ina di olio ma non sembra l'abbia perso così tanto da giustificare la frittura della vernice e comunque la frizione stacca benissimo.
Nonno...non so che Kairer fare.....!!!!!
-
- cinquantino
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 19/5/2016, 08:10
- Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001
- Località: Sacrofano (RM)
Re: Riattivazione Futura
ok ora è un pò che giracchio con la bimba rossa, piccole trasferte a lu mere (come direbbe il Gig) con moglie e borse, senza moglie e senza borse, casa lavoro casa (70 km a botta), insomma ci ho fatto vari percorsi. consumi da 16,2 a 17,3 l/Km freni ok, sospensioni ok, impianto ok, ma.....sorpresina.
sere fa mi accorgo di una macchia rosso sangue sotto la moto.. che casso é? la cagna in calore? non po esse....invece guardo sotto e vedo che la vernice della sotto carena sul bordo è tutta rigonfia passo il dito e mi rimane la traccia di rosso insieme con luna leggerissima bagnatura di olio idraulico.
controllo olio frizione e vedo livello basso, insomma l'ha perso....smonto carene ricontrollo passo le dita si qualche residua velaturina ina di olio ma non sembra l'abbia perso così tanto da giustificare la frittura della vernice e comunque la frizione stacca benissimo.
Nonno...non so che Kairer fare.....!!!!!
sere fa mi accorgo di una macchia rosso sangue sotto la moto.. che casso é? la cagna in calore? non po esse....invece guardo sotto e vedo che la vernice della sotto carena sul bordo è tutta rigonfia passo il dito e mi rimane la traccia di rosso insieme con luna leggerissima bagnatura di olio idraulico.
controllo olio frizione e vedo livello basso, insomma l'ha perso....smonto carene ricontrollo passo le dita si qualche residua velaturina ina di olio ma non sembra l'abbia perso così tanto da giustificare la frittura della vernice e comunque la frizione stacca benissimo.
Nonno...non so che Kairer fare.....!!!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Re: Riattivazione Futura
Gommino attuatore da cambiare.
è una cagata, ma ogni tanto (in particolare quando la si usa dopo un po di tempo che rimane ferma)
Togli la carena dx, svita il regolatore con il suo supporto
Vedi l'attuatore frizione, sviti le 3 brugole che lo tengono, sfili il pistoncino all'interno e cambi il gommino.
fai lo spurgo con olio nuovo e rimonti tutto.
Per avere una frizione piu morbida e modulabile puoi montare un attuatore di diametro maggiore e perfettamente adattabile.
http://www.ebay.it/itm/Attuatore-Frizio ... Oxyu1BTld2~" onclick="window.open(this.href);return false;
Con una ricerca piu accurata forse lo trovi anche a meno.
Il gommino di questi attuatori sono commerciali, quindi in futuro se dovessi aver bisogno li trovi a dei prezzi vicini a 1 euro
è una cagata, ma ogni tanto (in particolare quando la si usa dopo un po di tempo che rimane ferma)
Togli la carena dx, svita il regolatore con il suo supporto
Vedi l'attuatore frizione, sviti le 3 brugole che lo tengono, sfili il pistoncino all'interno e cambi il gommino.
fai lo spurgo con olio nuovo e rimonti tutto.
Per avere una frizione piu morbida e modulabile puoi montare un attuatore di diametro maggiore e perfettamente adattabile.
http://www.ebay.it/itm/Attuatore-Frizio ... Oxyu1BTld2~" onclick="window.open(this.href);return false;
Con una ricerca piu accurata forse lo trovi anche a meno.
Il gommino di questi attuatori sono commerciali, quindi in futuro se dovessi aver bisogno li trovi a dei prezzi vicini a 1 euro
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- cinquantino
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 19/5/2016, 08:10
- Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001
- Località: Sacrofano (RM)
Re: Riattivazione Futura
Dici del gommino? L'ho cambiato proprio prima di riaccenderla quindi a maggio. Ho fatto duemila km circa. Già da cambiare secondo te? Le tre viti le ho strette con la dinamo metrica alla coppia prevista potrebbe essere qualche granellino di sporcizia tra gli accoppiamenti dei piani?
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Re: Riattivazione Futura
Controlla le guarnizioni di rame del bullone forato che tiene il tubo.
Se non è il tubo è il gommino
La perdita può venire solo da li
Se non è il tubo è il gommino
La perdita può venire solo da li
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- cinquantino
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 19/5/2016, 08:10
- Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001
- Località: Sacrofano (RM)
Re: Riattivazione Futura
Grazie dell'idea appena posso verifico anche questa opzione delle rondelle del tubo magari sono proprio quelle lì e nel caso non fossero ricambierò il gommino...se non tutto l'attuatore. Ti aggiorno intanto buonanotte a tutti i futuromani e non.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti