Avantreno
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
regolatore di tensione
statore
e poi i corpi farfallati
li sogno tutte le notti da quando mi sono iscritto al forum
li sogno che mi rincorrono
e poi sogno il meccanico che si fa la villa in sardegna
e mi assume per tagliargli la siepe e mi guarda bevendo una bevanda tropicale versata nei corpi farfallati
aiuuuuuuuuuuuutooooooooooooooo
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- Greywolf
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Naaaa, impossibile.pinobike ha scritto:E dulcis in fundo, lo sfilamento delle forche di due tacche rispetto allo standard......
Cosa vuoi che c'entri lo sfilamento con la FORCELLA?
Se la moto non va dritta, è DI SICURO il regolatore
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- cinquantino
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Vedo con grande (dis)piacere che non sono l'unico ad avere questo problema: moto con 18000, Metz M3 con un migliaio di km, ho provato differenti pressioni, differenti set-up delle sospensioni (partendo dal consigliato della casa) e ho ottenuto i più differenti risultati, con addirittura sensazioni di caduta sia nel posteriore che nell'anteriore a seconda dei settaggi, il tutto con andature tranquille. La gente che mi segue ha i capelli ritti in testa. Anche io mi sto stancando di questa senzazione di pericolo che impedisce di godersi la moto fino in fondo e oltretutto si manifesta nelle situazioni più disparate. Non credo siano le gomme, ho controllato giochi nel posteriore e nell'anteriore con esiti negativi. Non so più a che santo votarmi...Baffo ha scritto:A proposito di settaggi sospensioni e feeling giusto:
mi spiego meglio: la moto sul dritto si comporta come se si si prendesse un binario o una giuntura dell'asfalto (avete presente l'effetto "vado dove voglio anche se chi guida non vuole?) mentre in curva lo sterzo letteralmente CADE all'interno, al punto che sono costretto a guidare a velocità da graziella.
Fatto sta che sono alla frutta, ho tra le mani una moto che non riesco più a guidare come prima e che anzichè rilassarmi mi tende.
Oggi ho fatto l'ennesima prova: ho smollato la moto ad un amico con qualche milione di km sulle spalle (rigorosamente su 2 ruote) e sto aspettando il verdetto guidando da qualche ora una R 1200 RT...con ESA, ABS e altre diavolerie. Che dire?
Amo la Futura ma non so ancora per quanto!
Help me!
- Grappa
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certo non ti aiuta, ma anche io ho sempre avuto questa sensazione e per questo in vari post ho sempre detto che non mi sono mai veramente innamorato della futura. bella si ma non ho mai avuto una sensazione di pieno controllo. di gomme e settaggi ne ho cambiati ma boh... non sono mai arrivato a quello che cercavo.
ps. l'ho venduta
ps. l'ho venduta
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Greywolf
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Inq ha scritto:Vedo con grande (dis)piacere che non sono l'unico ad avere questo problema: moto con 18000, Metz M3 con un migliaio di km, ho provato differenti pressioni, differenti set-up delle sospensioni (partendo dal consigliato della casa) e ho ottenuto i più differenti risultati, con addirittura sensazioni di caduta sia nel posteriore che nell'anteriore a seconda dei settaggi, il tutto con andature tranquille. La gente che mi segue ha i capelli ritti in testa. Anche io mi sto stancando di questa senzazione di pericolo che impedisce di godersi la moto fino in fondo e oltretutto si manifesta nelle situazioni più disparate. Non credo siano le gomme, ho controllato giochi nel posteriore e nell'anteriore con esiti negativi. Non so più a che santo votarmi...Baffo ha scritto:A proposito di settaggi sospensioni e feeling giusto:
mi spiego meglio: la moto sul dritto si comporta come se si si prendesse un binario o una giuntura dell'asfalto (avete presente l'effetto "vado dove voglio anche se chi guida non vuole?) mentre in curva lo sterzo letteralmente CADE all'interno, al punto che sono costretto a guidare a velocità da graziella.
Fatto sta che sono alla frutta, ho tra le mani una moto che non riesco più a guidare come prima e che anzichè rilassarmi mi tende.
Oggi ho fatto l'ennesima prova: ho smollato la moto ad un amico con qualche milione di km sulle spalle (rigorosamente su 2 ruote) e sto aspettando il verdetto guidando da qualche ora una R 1200 RT...con ESA, ABS e altre diavolerie. Che dire?
Amo la Futura ma non so ancora per quanto!
Help me!
Beh, a questo punto ti consiglio davvero di controllare il REGOLATORE DI TENSIONE
E poi un altro santo c'è, sempre sotto le 2 torri, San GW
Prossima primavera ci facciamo un giretto e poi ti dico
Infine, e ormai sono stufo di ripeterlo: la Futura è una moto che si fa dare del LEI, e non si guida come una Giappa
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- cinquantino
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Greywolf ha scritto:Inq ha scritto:Vedo con grande (dis)piacere che non sono l'unico ad avere questo problema: moto con 18000, Metz M3 con un migliaio di km, ho provato differenti pressioni, differenti set-up delle sospensioni (partendo dal consigliato della casa) e ho ottenuto i più differenti risultati, con addirittura sensazioni di caduta sia nel posteriore che nell'anteriore a seconda dei settaggi, il tutto con andature tranquille. La gente che mi segue ha i capelli ritti in testa. Anche io mi sto stancando di questa senzazione di pericolo che impedisce di godersi la moto fino in fondo e oltretutto si manifesta nelle situazioni più disparate. Non credo siano le gomme, ho controllato giochi nel posteriore e nell'anteriore con esiti negativi. Non so più a che santo votarmi...Baffo ha scritto:A proposito di settaggi sospensioni e feeling giusto:
mi spiego meglio: la moto sul dritto si comporta come se si si prendesse un binario o una giuntura dell'asfalto (avete presente l'effetto "vado dove voglio anche se chi guida non vuole?) mentre in curva lo sterzo letteralmente CADE all'interno, al punto che sono costretto a guidare a velocità da graziella.
Fatto sta che sono alla frutta, ho tra le mani una moto che non riesco più a guidare come prima e che anzichè rilassarmi mi tende.
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Beh, a questo punto ti consiglio davvero di controllare il REGOLATORE DI TENSIONE
E poi un altro santo c'è, sempre sotto le 2 torri, San GW
Prossima primavera ci facciamo un giretto e poi ti dico
Infine, e ormai sono stufo di ripeterlo: la Futura è una moto che si fa dare del LEI, e non si guida come una Giappa
Lol, la tensione pare sia l'unica cosa che va bene ;)
GW? Poffarbacco, chi è costui?
Grey, magari fosse il male di guidarla come una giappa, qui il problema è cosa aspettarsi da ogni curva presa ai 60...
- Greywolf
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Mo socmel!!!Inq ha scritto:Greywolf ha scritto:Inq ha scritto: Vedo con grande (dis)piacere che non sono l'unico ad avere questo problema: moto con 18000, Metz M3 con un migliaio di km, ho provato differenti pressioni, differenti set-up delle sospensioni (partendo dal consigliato della casa) e ho ottenuto i più differenti risultati, con addirittura sensazioni di caduta sia nel posteriore che nell'anteriore a seconda dei settaggi, il tutto con andature tranquille. La gente che mi segue ha i capelli ritti in testa. Anche io mi sto stancando di questa senzazione di pericolo che impedisce di godersi la moto fino in fondo e oltretutto si manifesta nelle situazioni più disparate. Non credo siano le gomme, ho controllato giochi nel posteriore e nell'anteriore con esiti negativi. Non so più a che santo votarmi...
Beh, a questo punto ti consiglio davvero di controllare il REGOLATORE DI TENSIONE
E poi un altro santo c'è, sempre sotto le 2 torri, San GW
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Infine, e ormai sono stufo di ripeterlo: la Futura è una moto che si fa dare del LEI, e non si guida come una Giappa
Lol, la tensione pare sia l'unica cosa che va bene ;)
GW? Poffarbacco, chi è costui?
Grey, magari fosse il male di guidarla come una giappa, qui il problema è cosa aspettarsi da ogni curva presa ai 60...
NON SAI CHI E' IL GW????
Maròòòòòòò
e se la guidi come una giappa, ti fa quello che dici che ti fa...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- cinquantino
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Qual'è la tecnica giusta di guida, quindi?Greywolf ha scritto:Mo socmel!!!Inq ha scritto:Greywolf ha scritto:
Beh, a questo punto ti consiglio davvero di controllare il REGOLATORE DI TENSIONE
E poi un altro santo c'è, sempre sotto le 2 torri, San GW
Prossima primavera ci facciamo un giretto e poi ti dico
Infine, e ormai sono stufo di ripeterlo: la Futura è una moto che si fa dare del LEI, e non si guida come una Giappa
Lol, la tensione pare sia l'unica cosa che va bene ;)
GW? Poffarbacco, chi è costui?
Grey, magari fosse il male di guidarla come una giappa, qui il problema è cosa aspettarsi da ogni curva presa ai 60...
NON SAI CHI E' IL GW????
Maròòòòòòò
e se la guidi come una giappa, ti fa quello che dici che ti fa...
Orsù messere lupo, sciogliete l'arcano e date un barlume di luce a queste stanche membra, di modo che io riesca a trottar ancor con il mio red flame ronzinante. Parlatemi di codesto messere Giùì...
- Greywolf
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Oh, ma 'sto qui è INVORNITO!!!Inq ha scritto:Qual'è la tecnica giusta di guida, quindi?Greywolf ha scritto:Mo socmel!!!Inq ha scritto:
Lol, la tensione pare sia l'unica cosa che va bene ;)
GW? Poffarbacco, chi è costui?
Grey, magari fosse il male di guidarla come una giappa, qui il problema è cosa aspettarsi da ogni curva presa ai 60...
NON SAI CHI E' IL GW????
Maròòòòòòò
e se la guidi come una giappa, ti fa quello che dici che ti fa...
Orsù messere lupo, sciogliete l'arcano e date un barlume di luce a queste stanche membra, di modo che io riesca a trottar ancor con il mio red flame ronzinante. Parlatemi di codesto messere Giùì...
Ma chi sarà mai GW????
Il RE dei TAMARRI
Il signore delle GLISSE
Lo stupratore di pedane
Colui che si perde nei boschi....
Chi sarà mai????
Che qualcuno lo aiuti!!!!
Ti spiego come si guida la Futura in breve: sii dolce e deciso al tempo stesso.
La sua ciclistica è sanissima, è semplicemente pesante in sè la moto.
Se inizia a scomporsi un po', lascia che faccia lei: se intervieni tu peggiori le cose...
Questo molto in sintesi.
Poi: l'assetto di base è di suo praticamente perfetto, bastano due piccoli ritocchini per adeguarlo al proprio peso. E POI BASTA!
Chi vuole una Futura rigida come un'asse da stiro, ottiene invece una cavaletta da due quintali e mezzo...
Per maggiori dettagli sfogliati 'sto 3D, che devo averlo già scritto...
E comincia a cercare GW
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- cinquantino
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Ma lol, "quel" GW, il devastatore di vergini, il Sovrano Impalatore, Colui a Cui Tutto è ConCesso, pensavo fosse un personaggio della immaginario Bùlgneis, come Zanardi...son novello et pivello, cospargo il capo di cenere ;). Può il Dio Bove essere contattato in PM?Greywolf ha scritto:Oh, ma 'sto qui è INVORNITO!!!Inq ha scritto:Qual'è la tecnica giusta di guida, quindi?Greywolf ha scritto: Mo socmel!!!
NON SAI CHI E' IL GW????
Maròòòòòòò
e se la guidi come una giappa, ti fa quello che dici che ti fa...
Orsù messere lupo, sciogliete l'arcano e date un barlume di luce a queste stanche membra, di modo che io riesca a trottar ancor con il mio red flame ronzinante. Parlatemi di codesto messere Giùì...
Ma chi sarà mai GW????
Il RE dei TAMARRI
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Colui che si perde nei boschi....
Chi sarà mai????
Che qualcuno lo aiuti!!!!
Ti spiego come si guida la Futura in breve: sii dolce e deciso al tempo stesso.
La sua ciclistica è sanissima, è semplicemente pesante in sè la moto.
Se inizia a scomporsi un po', lascia che faccia lei: se intervieni tu peggiori le cose...
Questo molto in sintesi.
Poi: l'assetto di base è di suo praticamente perfetto, bastano due piccoli ritocchini per adeguarlo al proprio peso. E POI BASTA!
Chi vuole una Futura rigida come un'asse da stiro, ottiene invece una cavaletta da due quintali e mezzo...
Per maggiori dettagli sfogliati 'sto 3D, che devo averlo già scritto...
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- RST'72
- Karotino
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Allora GW stà per Greywolf, così ti togli il pensiero....
Quoto appunto il nostro GW quando dice:
Secondo me la Futura ha una ciclistica e un telaio eccellenti, c'è il problema del peso che specie nelle curve più lente, quelle da 50-70 all'ora appunto, tende a far sembrare che la moto cada verso l'interno.
Quoto appunto il nostro GW quando dice:
Purtroppo non saprei darti altre info, come dice il Grey occorrerebbe guidarla per capire il problema (e non è detto che neanche a guidarla lo si capisca)Ti spiego come si guida la Futura in breve: sii dolce e deciso al tempo stesso.
La sua ciclistica è sanissima, è semplicemente pesante in sè la moto.
Se inizia a scomporsi un po', lascia che faccia lei: se intervieni tu peggiori le cose...
Questo molto in sintesi. Poi: l'assetto di base è di suo praticamente perfetto, bastano due piccoli ritocchini per adeguarlo al proprio peso. E POI BASTA!
Secondo me la Futura ha una ciclistica e un telaio eccellenti, c'è il problema del peso che specie nelle curve più lente, quelle da 50-70 all'ora appunto, tende a far sembrare che la moto cada verso l'interno.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
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Mai sentito il problema che dici tu, ma il mio regolatore, si sa, era un po' FUFFORST'72 ha scritto:Allora GW stà per Greywolf, così ti togli il pensiero....
Quoto appunto il nostro GW quando dice:
Purtroppo non saprei darti altre info, come dice il Grey occorrerebbe guidarla per capire il problema (e non è detto che neanche a guidarla lo si capisca)Ti spiego come si guida la Futura in breve: sii dolce e deciso al tempo stesso.
La sua ciclistica è sanissima, è semplicemente pesante in sè la moto.
Se inizia a scomporsi un po', lascia che faccia lei: se intervieni tu peggiori le cose...
Questo molto in sintesi. Poi: l'assetto di base è di suo praticamente perfetto, bastano due piccoli ritocchini per adeguarlo al proprio peso. E POI BASTA!
Secondo me la Futura ha una ciclistica e un telaio eccellenti, c'è il problema del peso che specie nelle curve più lente, quelle da 50-70 all'ora appunto, tende a far sembrare che la moto cada verso l'interno.
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