RST Usata ... cosa guardo
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Vedo che le nostre passeggere hanno qualcosa in comune....
Parlando seriamente una delle cose che mi ha fatto optare per la Futura rispetto alla VFR è stato proprio il parere della "mugghiera" che trovava la sella del VFR più piccola, ma soprattutto le maniglie del passeggero difficili e scomode da raggiungere
Il mondo è bello perchè è vario
Parlando seriamente una delle cose che mi ha fatto optare per la Futura rispetto alla VFR è stato proprio il parere della "mugghiera" che trovava la sella del VFR più piccola, ma soprattutto le maniglie del passeggero difficili e scomode da raggiungere
Il mondo è bello perchè è vario
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
Questo è vero ma non è che mi interessi granchè, vengo da un bandit, non è che sia proprio una moto che la gente si gira a guardare :-)Mao ha scritto:Ciao non puoi sapere cosa ti perdi.
1° una moto che ancora tutti guardano mentre un VFR non lo caga nessuno
Beh su questo ognuno ha i suoi pareri, ho provato di tutto nella mia carriera, dall'RC600 ai ducati, dalla sv 1000 al gsxr, il bandit 600 prima e il 1200 dopo, insomma un bel repertorio di 150.000km in moto e il bicilindrico non è in cima alle mie preferenze.2° un bicilindrico,ma vuoi mettere
Questo è il mio primo V4, prima lo spremo per bene e poi ti do un parere.
Qui non ho argomenti.... hai ragione.... se questo è un pregio non lo so pero' un italiana è un italiana.3° resteresti in Italia
Il pensiero è sempre insito nella mia mente ma ormai è tardi, c'e' una parte di me che non vede l'ora di andare a ritirare il Vfr e al momento oscura tutto il resto !!!4° non lo sò ma ti prego fai un pensiero per la futura.
Ciauzz
Come zavorrina ho avuto un’impressione diversa da quella della tua
compagna di viaggio. Sella scomoda, maniglie irraggiungibili e soprattutto ricordo la brutta esperienza di quando in piena piega su un curvone della tangenziale è entrato quella bella invenzione che chiamano v-tec: è da li’ che ho visto i primi capelli bianchi. Avrei scelto il vfr solo per la linea, ma visto che la nostra idea di moto (mia e di mio marito) è anche collegata al viaggio, la nostra scelta è ricaduta sulla RST.
La sella non è troppo lunga come dice qualcuno, altrimenti come farei a fare la maglia mentre lui guida?
C’è ampio spazio anche per cambiare posizione ogni tanto : non è che si può sempre andare come sparati da un cannone (li’ si che sono meglio le mani sul serbatoio).
Veniamo anche noi da un Vrf e quando dici che è più rivendibile… ok sono d’accordo con te.
La Futura non la compri per rivenderla ma se non la conosci non puoi capire il parere dei suoi estimatori (ormai pochi… ma buoni).
Peccato che tu abbia scelto diversamente, spero comunque di avere l’occasione di conoscervi.
Spero anche io di conoscervi tutti.Rst72ina ha scritto:
Veniamo anche noi da un Vrf e quando dici che è più rivendibile… ok sono d’accordo con te.
La Futura non la compri per rivenderla ma se non la conosci non puoi capire il parere dei suoi estimatori (ormai pochi… ma buoni).
Peccato che tu abbia scelto diversamente, spero comunque di avere l’occasione di conoscervi.
Sono uno di quelli che tengono la moto per un bel pezzo prima di rivenderla ma questa volta non ne ero certo. Non sono sicuro di tenerla piu' di un paio d'anni, non sono sicuro di come mi troverò con una sport touring rispetto al bandit che era molto meno sport e parecchio piu' touring.
Da qui il discorso dell'usato, se non dovessi trovarmi bene sono certo che il vfr lo rivendo senza rimetterci troppi soldi.
Il tempo mi darà torto o ragione, intanto m'e' capitata l'occasione e non me la lascio scappare !!
Certo che capisco i pareri degli estimatori futuristi, cosi' come anche quelli dei vuefferristi.
Il fatto che sto qui a scambiare opinioni con voi Motociclisti lo dimostra credo. Amo le moto di sostanza, e odio le hornet o le z750 robot o le street triple, così inutili e fini a se stesse.
L'Aprilia futura, lo zzr 1200, la triumph sprint st 955, il bandit 1200 e anche il VFR (che ha venduto un po' solo perchè c'e' scritto honda) sono moto sfigate in italia ed è forse per questo che mi piacciono cosi' tanto !!
Fai conto che tutto'ora la moto che mi piace di piu' in assoluto è il bandit 1250 ma volevo cambiare, provare un altro genere, sarebbe stato il terzo bandit e m'e' venuto un po' a noia.
Saluti, Andrea
- teo750s
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
qua siamo di parte.... però parlane con gli Hondisti , del Vtec ne ho sempre sentito parlare maluccio... al contrario del vecchio VFR, inoltre sul nuovo fanno degli sconti da paura..... anche questo non è un gran sentore ..... ma se l'hai provato...... tutte parole per niente
vedi un po' te...... buon acquisto!!!!!
Beh quello scalino a 7000 giri non piace a tutti e la catena di distribuzione al posto della cascata di ingranaggi è un passo indietro rispetto al passato. Io c'ho fatto un discreto giro e questo scalino non è che mi abbia infastidito molto, anzi. Fra l'altro nella prova con zavorrina mi sarà entrato due volte in circa 15km (con la mia lei dietro sono fermissimo :-)))teo750s ha scritto:qua siamo di parte.... però parlane con gli Hondisti , del Vtec ne ho sempre sentito parlare maluccio... al contrario del vecchio VFR, inoltre sul nuovo fanno degli sconti da paura..... anche questo non è un gran sentore ..... ma se l'hai provato...... tutte parole per niente
Ciauz
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
chirone74 ha scritto:.....per quel rombettino da scoreggina maluscita/quote]
invece la futura sai che rombo
kappa76 ha scritto:Esteticamente la Futura mi piace è vero. Le ho provate entrambe sia da solo che con la mia ragazza. Le ho trovate entrambe ottime, la bilancia pende per il vfr a causa di alcuni fattori:lupin3 ha scritto:Scusami eh, adesso ti faccio una domanda seria.........ma perche' se ti piace cosi' tanto la Futura, hai scelto un VFR quando per meno di 5000€ puoi trovare una Futura a chilometro zero?
1) io e Irene siamo 2 quintali circa e, non chiedermi come mai perchè non saprei dirtelo, ci siamo trovati più comodi sul vfr.
2) il vfr in questione lo considero quasi un km 0, in realtà ne ha circa 8000, è stato tenuto per un sacco di tempo in esposizione come vetrina di accessori ed è in condizioni pari quasi al nuovo.
3) il vfr è un pelo più rivendibile della futura a parità di condizioni anche per il fatto che sia una moto ancora in produzione sostanzialmente invariata (pare addirittura che fino al 2010 non uscirà la nuova).
Quindi visto che le considero (parere mio ovviamente) due moto alla pari per emozioni che mi danno, estetica, funzionalità, sono state solo le piccole cavolate elencate sopra a far pendere la bilancia verso il vfr.
Spero di non pentirmi e se mi pentirò la venderò l'anno prossimo e mi prenderò una Futura, cosi' almeno le avrò avute tutte e due e voi potrete cazziarmi quando dirò "eeehhh l'avessi presa subito la futura....." eheheheh
Ciauz
hai ragione a dire che in italia moto del genere non se le caga nessuno, purtroppo gli italici sono tutti per hornet e similari o r1 e similari.... si sentono tutti campioni del mondo.
Poi arrivo lo zio col burgam del cognato fifone, che è andato al massimo a 80 e svernicia tutti..........
ormai la scimmia ti ha colto, spero ti rimanga in groppa un bel pò, comprare la moto è una delle cose più belle che capita
Ciao Giorgio
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Che il Vfr sia più rivendibile è una balla, chiedere achi a cercato per anni di rivenderlo inutilmente.
il Vtec è una boiata pazzesca, detto da chi il Vfr lo ha comparato e poi cercato di rivendere per disperazione.
detto ciò buon acquisto, di cui poi ti pentirai. Ma come si dice le parole contano poco, se non si sbaglia non si impara.
Infine concordo con chi ha detto piuttosto Bmw che Vfr.......
il Vtec è una boiata pazzesca, detto da chi il Vfr lo ha comparato e poi cercato di rivendere per disperazione.
detto ciò buon acquisto, di cui poi ti pentirai. Ma come si dice le parole contano poco, se non si sbaglia non si impara.
Infine concordo con chi ha detto piuttosto Bmw che Vfr.......
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
ma mamma aprilia vede quanto la amiamo e quanto amiamo la futura???
spederà milioni per il marketing e la pubblicità e non sa che noi esistiamo..
certo che quel "sarebbe guastato" ha proprio rovinato tutto
spederà milioni per il marketing e la pubblicità e non sa che noi esistiamo..
certo che quel "sarebbe guastato" ha proprio rovinato tutto
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN