TAGLIANDO DEI 40.000 KM
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
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stavo per postare lo stesso linkche c'avranno mai sti americani oltre ad un sito web? bah!!!
http://cgi.ebay.de/Regina-Kettenkit-fue ... 7C294%3A50
e cmq ci sono kit anche a un trentello in meno
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- zancky
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il meccanico è un amico....ma quello da cui prende i pezzi, è un'idiota....lupin3 ha scritto:fai fatica a trovarli?zancky ha scritto:sapete quanto costa un kit di trasmissione?????
ho problemi a farmelo trovare......da un ricambista stordito(ed anche un po' stronzo.....)
e che ca@@o è oro?.....micca sono originali aprilia, puoi prendere la catena della DID ad esempio e il pignone e corona della stessa marca o della Regina.
Ma da che meccanico vai?.......si chiama per caso Mi Tira il Culo Giuseppe?
ordinato il kit dicendo esplicitamente "aprilia RST1000 Futura del 2002" (ero davanti a lui quando l'ha chiamato), è arrivato il kit dell'RSV.....
ora sta aspettando i pezzi giusti, per non rischiare di doversi tenere il kit dell'RSV....e siccome è un amico, aspetto....ma comincio ad averne le palle piene.....
- chirone74
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quasi dimenticavo
tutto fatto
sostituzione olio e filtro olio
sostituzione tutti i liquidi
sostituzione 4 candele
pulitura e grassaggio filtro aria
pulitura e grassaggio catena (è ancora in ottime condizioni)
pulitura e grassaggio di tutti i perni
verifica generale
prova su strada
lavaggio
totale € 230
allarmi del mecca:
1) secondo lui un cilindro è più rumoroso dell'altro (io proprio non riesco a capire)
2) secondo lui il regolatore di tensione scalda ancora parecchio, tutti i cavi che escono dai connettori si sono completamente irrigiditi
amen
ps: l'olio aveva quasi 13.000 km ormai... mi ha detto che sì era un po' nero ma che non era male...
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1) secondo lui un cilindro è più rumoroso dell'altro (io proprio non riesco a capire)
2) secondo lui il regolatore di tensione scalda ancora parecchio, tutti i cavi che escono dai connettori si sono completamente irrigiditi
amen
ps: l'olio aveva quasi 13.000 km ormai... mi ha detto che sì era un po' nero ma che non era male...
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- ulde
- le so tutte!!!
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ca@@o ha misurato, i decibel dei cilindri????
Come ha fatto a sentire il rumore in più?
O meglio, ti ha detto che rumore è? Potrebbe essere un scarico che sfiata leggermente, potrebbe essere lo spinotto del pistone, potrebbe essere la biella, potrebbero essere tante cose........ti ha detto cosa è secondo lui?
Come ha fatto a sentire il rumore in più?
O meglio, ti ha detto che rumore è? Potrebbe essere un scarico che sfiata leggermente, potrebbe essere lo spinotto del pistone, potrebbe essere la biella, potrebbero essere tante cose........ti ha detto cosa è secondo lui?
Son Tornato e tra un po' riparto........
- chirone74
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no.. dice che bisognerebbe aprire e verificare ma la cosa è talmente minima che non ne vale la pena (io proprio non sento un ca@@o)ca@@o ha misurato, i decibel dei cilindri????
Come ha fatto a sentire il rumore in più?
O meglio, ti ha detto che rumore è? Potrebbe essere un scarico che sfiata leggermente, potrebbe essere lo spinotto del pistone, potrebbe essere la biella, potrebbero essere tante cose........ti ha detto cosa è secondo lui?
però mi ha detto di stare attento se aumenta (ma chi se accorge???)
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I cilindri hanno rumore diverso? mha!!! A prescindere che uno è inglobato nel telaio e l'altro no, che possono essere lievemente disallineati e che hanno i collettori di scarico di lunghezza diversa.... ci mancherebbe pure che avessero lo stesso rumore...
Lo statore DEVE scaldare ed è normale e andrebbe fatto il lavoro che ha scritto ulde ovvero fargli prendere più aria... il problema vero è nello statore che esce con dei fili da 1,5 e di qualità infima, per il resto bastano i cavi da 2,5 mmq con isolante siliconico che resistono sino ai 105° per esagerare (ma io li avevo di recupero) li ho messi con l'armatura in fibra tolti dal forno di un fotocopiatore garantiti isolanti sino ai 195°
Un'altra cosa che mi lascia perplesso .. "l'olio non era male" scusa ma senza una specifica analisi chimica ovvero ad "occhiometro" dubito che si possa dire se un olio sia esausto o meno...
Lo statore DEVE scaldare ed è normale e andrebbe fatto il lavoro che ha scritto ulde ovvero fargli prendere più aria... il problema vero è nello statore che esce con dei fili da 1,5 e di qualità infima, per il resto bastano i cavi da 2,5 mmq con isolante siliconico che resistono sino ai 105° per esagerare (ma io li avevo di recupero) li ho messi con l'armatura in fibra tolti dal forno di un fotocopiatore garantiti isolanti sino ai 195°
Un'altra cosa che mi lascia perplesso .. "l'olio non era male" scusa ma senza una specifica analisi chimica ovvero ad "occhiometro" dubito che si possa dire se un olio sia esausto o meno...
- chirone74
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anche la vischiodensità...
e mamma mai come siete sofisticati!!!
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mi sa anche a me
sono proprio delle permalose!!!
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