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da ulde » 15/5/2010, 01:17
Rispondo anche qui!
In MP non mi avevi detto tutto e non mi avevi chiesto tutto.
Allora, iniziamo dal principio. Nella nostra centralina, si possono regolare solo i parametri di carburazione per quanto riguarda la quantità di benzina che buttiamo nei cilindri, tutto il resto lo aggiusta la centralina facendo i conti con questi parametri iniziali ed altre parametri che rileva dai vari sensori sparsi in giro per la moto, vedi temperatura, apertura farfalla, giri, etc etc......
Con l'Axone si possono modificare solo questi parametri di quantità di benzina, la conseguenza sarà una moto più "grassa" o più "magra", i parametri non sono scritti su nessun manuale in quanto non variano da motore a motore.
Si regola facendo rientrare il Co dentro certi valori, che questi si, sono scritti sul manuale.
Per il resto, prima di fare questa regolazione con l'Axone, si deve pulire il pulibile, cambiare le candele con 4 nuove, cambiare il filtro dell'aria o pulirlo (per che ce l'ha lavabile) BILANCIARE I CILINDRI con il vacuometro (o vuotostato...). Sul manuale ci sono dei valori di % di differenza entro cui devono stare i cilindri una volta bilanciati, se non mi sbaglio,parliamo di un 3-5% al massimo, però dovrei verificare.
Altre cose non ce ne sono, tutto il resto lo fa centralina.
E' buona cosa anche fare l'autoadattamento, ovvero, stacchi la batteria, tocchi insieme i 2 cavi positivo e negativo tra di loro (sono staccati dalla batteria, quindi zero problemi), lasci staccato per almeno 15min. (la moto deve essere fredda!!!!!!), dopodichè, riattacchi tutto, riaccendi e lasci al moto al minimo SENZA TOCCARE NIENTE per almeno 2 accensioni di ventola, ovvero finchè non si scalda a dovere.
Dovrebbe essere tutto........spero!!!!! Son le 2:15 di notte.......
Son Tornato e tra un po' riparto........