Scarso Feeling

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 31/8/2010, 15:40

Allora mettiamoci anche lo stato dell'asfalto in terra sarda e la temperatura di esso. Sai le gomme non hanno un comportamento uniforme tutto l'anno e con tutte le stagioni eh.

E con questa mi sono ri-guadagnato la stima del professor pugnetta! :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/8/2010, 15:41

comunque sono 3 pagine di sag, cuscinetti, setting e non sò cos'altro.

ma alla fine vedrete che gli basterà cambiare le gomme e poi ci dirà che l'avantreno si è incollato all'asfalto, in entrata e in uscita :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 15:46

lupin3 ha scritto:Allora mettiamoci anche lo stato dell'asfalto in terra sarda e la temperatura di esso. Sai le gomme non hanno un comportamento uniforme tutto l'anno e con tutte le stagioni eh.

E con questa mi sono ri-guadagnato la stima del professor pugnetta! :-1 :-1
Bravissima :brav:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 15:47

pinobike ha scritto:comunque sono 3 pagine di sag, cuscinetti, setting e non sò cos'altro.

ma alla fine vedrete che gli basterà cambiare le gomme e poi ci dirà che l'avantreno si è incollato all'asfalto, in entrata e in uscita :asd:

Ma questo è ovvio e scontato :asd:

sono 4 pagine che gli diciamo che ha delle gomme di cacca, ma lui vuole SFILARE LA FORCELLA :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

lupin3

Messaggio da lupin3 » 31/8/2010, 15:48

Visto?.....che se voglio studio e le cose le so'! :-31
Non sembra ma quando spieghi, prendo appunti sai.
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 15:49

Io ti sgrido perchè so che hai un grande potenziale.

Ma non ti applichi :-38

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 31/8/2010, 15:51

Allora... quotone per Pino.. alla fine il problema sarà delle gomme che magari andavano bene fino a che le temperature erano normali e non troppo calde... complici gommacce vecchie che sul caldo potrebbero essere propense a scivolare...

Grey Ha ragione :twisted: :twisted: durante i restauri l'avantreno fu smontato del tutto e ho cambiato i cuscinetti di sterzo, olio e paraoli della forcella e liquido freni... non ho cambiato i tubi e sono a mezzo tra il pentirmene o meno :cool: :cool:

I Cuscinetti dell'anteriore li ho riverificati cercando giochi a pinze freno staccate e mi "paiono" perfetti, nessun rumore nè gioco percettibile "a mano" (forcella sul cavalletto)...

Vabbè vorrà dire che qualche km glielo farò fare andando piano e poi cambierò le gomme come le finanze volgono al bello.. che sto mese è stato devastante... tra assicurazioni revisioni e clienti in ferie (che non pagano vuol dire) agosto è per me un mese antipatico :cool: :cool:

lupin3

Messaggio da lupin3 » 31/8/2010, 16:02

mikkey ha scritto:Allora... quotone per Pino.. alla fine il problema sarà delle gomme che magari andavano bene fino a che le temperature erano normali e non troppo calde... complici gommacce vecchie che sul caldo potrebbero essere propense a scivolare...
Ma quello non l'avevo detto io? :roll:
Oh, se ti sto' sul ca@@o e vuoi quotare a Pino perche' ti sta' piu' simpatico di me, no problem pero' dillo eh! :segreto:
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 16:05

lupin3 ha scritto: Oh, se ti sto' sul ca@@o e vuoi quotare a Pino perche' ti sta' piu' simpatico di me, no problem pero' dillo eh! :segreto:

AMMoooRRe, non piangere e vieni qua da me, che ti voglio Pene :-31
Ora chiudi gli occhietti e apri la boccuccia, che ti do il tuo leccalecca :pannocchia:

lupin3

Messaggio da lupin3 » 31/8/2010, 16:08

bastardo.....perche' mi hai lasciato solo il bastoncino?......troia d'un Dannunzio che non sei altro! :-1
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 16:12

mikkey ha scritto:Allora... quotone per Pino.. alla fine il problema sarà delle gomme che magari andavano bene fino a che le temperature erano normali e non troppo calde... complici gommacce vecchie che sul caldo potrebbero essere propense a scivolare...

Grey Ha ragione :twisted: :twisted: durante i restauri l'avantreno fu smontato del tutto e ho cambiato i cuscinetti di sterzo, olio e paraoli della forcella e liquido freni... non ho cambiato i tubi e sono a mezzo tra il pentirmene o meno :cool: :cool:

I Cuscinetti dell'anteriore li ho riverificati cercando giochi a pinze freno staccate e mi "paiono" perfetti, nessun rumore nè gioco percettibile "a mano" (forcella sul cavalletto)...

Vabbè vorrà dire che qualche km glielo farò fare andando piano e poi cambierò le gomme come le finanze volgono al bello.. che sto mese è stato devastante... tra assicurazioni revisioni e clienti in ferie (che non pagano vuol dire) agosto è per me un mese antipatico :cool: :cool:

Per avere il riscontro definitivo, fai il seguente test:
- vai nella "pista" con l'asfalto più gripposo che c'è, e vedi se lì l'effetto stoner si mitiga. Se è così, hai la conferma DEFINITIVA che le piRlot fanno caca' (come se non te lo avessimo detto abbastanza :-31)

Poi, per conservare le gomme (e il portafogli), vai sulla strada che conosci meglio e/o quella dove il difetto è più marcato, ti porti la chiave del 19 (o quella che ci vuole per il precarico della forcella) e inizi a ciappinare sul precarico, togliendo d'amblè 2 tacche.
Se migliora, poi dai 4 click in più di precarico al mono, per avere un assetto ancora più "picchiato" e tendente al sovrasterzo.

Se le cosa vanno sempre in meglio, torni a casa e sfili la forcella di 5 mm, fai i SAG giusti, e torni a provare.

e così via finchè non hai finito quelle gommacce e finalmente monti qualcosa di decente.

anzi, se vuoi spendere poco, ti spedisco una rennasporc anteriore usata poco

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 16:13

lupin3 ha scritto:bastardo.....perche' mi hai lasciato solo il bastoncino?......troia d'un Dannunzio che non sei altro! :-1

Puledra golosa :-32

Bistrattare così la pannocchia imperiale :-32

Me l'hai consumata :soc:

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/8/2010, 16:17

Ora che mi ci fate pensare :rotfl:

Me scappa da ride :loll:

Nonno Piega -che ha delle gomme serie- ha ESATTAMENTE il problema opposto :asd: :asd:

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 31/8/2010, 17:23

Lupino tu sei già impegnato :razz: :razz: :razz: e comunque il discorso temperature era tuo... ma senza parolacce (che ti piacciono tanto :ops: ) non sapevo come dirtelo :cool: :cool:

Qua la questione non è spendere poco :cool: è spendere niente che devo mettere mano ai tamburi posteriori della twingo che sono ovalizzati e non passa la revisione (echepalle) e poi arriva la stangata della assicurazione della saab che (mannaggia!!) è 3000 ed è un botto!! Per le gomme tocca aspettare a novembre...

Per cui... andrò piano e mi metterò a ciancicare sull'assetto con le gomme nuove... :wink:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 31/8/2010, 18:34

mikkey ha scritto:Lupino tu sei già impegnato :razz: :razz: :razz: e comunque il discorso temperature era tuo... ma senza parolacce (che ti piacciono tanto :ops: ) non sapevo come dirtelo :cool: :cool:

Qua la questione non è spendere poco :cool: è spendere niente che devo mettere mano ai tamburi posteriori della twingo che sono ovalizzati e non passa la revisione (echepalle) e poi arriva la stangata della assicurazione della saab che (mannaggia!!) è 3000 ed è un botto!! Per le gomme tocca aspettare a novembre...

Per cui... andrò piano e mi metterò a ciancicare sull'assetto con le gomme nuove... :wink:
Per i tamburi della twingo, perche non li fai tornire? procedura che si è sempre fatta e mi risulta non ci siano contro indicazioni, se non guadagnare chi li vende.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi