Luci allo xenon e ricadute su impianto elettrico.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Allora con l'aiuto di Mario ho fatto la seguente verifica della tensione di carica batteria:
Moto Mario lampade originali
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,6V
- 4000 giri 13,4V
2) motore acceso fari accesi
- minimo 13,4V
- 4000 giri 13,1V
Moto Pino kit xenon
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,8V
- 4000 giri 13,3V
2) motore acceso fari accesi
- minimo 12,8V
- 4000 giri 12,4V
Dal confronto è evidente che il kit xenon, almeno il mio, mi abbatte la ricarica.
A questo punto serve una verifica con chi monta il kit xenon.....PIEGA puoi verificare tu per favore ??? Almeno così ho il confronto anche con il tuo kit e posso rendermi conto se è il mio che non và bene. Grazie
Moto Mario lampade originali
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Moto Pino kit xenon
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,8V
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2) motore acceso fari accesi
- minimo 12,8V
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Dal confronto è evidente che il kit xenon, almeno il mio, mi abbatte la ricarica.
A questo punto serve una verifica con chi monta il kit xenon.....PIEGA puoi verificare tu per favore ??? Almeno così ho il confronto anche con il tuo kit e posso rendermi conto se è il mio che non và bene. Grazie
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
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Pino, manca la verifica piu' importante........rimetta a posto la candela!pinobike ha scritto:Allora con l'aiuto di Mario ho fatto la seguente verifica della tensione di carica batteria:
Moto Mario lampade originali
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,6V
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Moto Pino kit xenon
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Dal confronto è evidente che il kit xenon, almeno il mio, mi abbatte la ricarica.
A questo punto serve una verifica con chi monta il kit xenon.....PIEGA puoi verificare tu per favore ??? Almeno così ho il confronto anche con il tuo kit e posso rendermi conto se è il mio che non và bene. Grazie
Poi vediamo che valori hai.
Se non ricordo male, hai sempre avuto un po' di noie in accensione a quella moto li'. Io quei valori li avevo sulla mia, originale, quando mi si sputtano' il regolatore di tensione.
12.4V a 4000 sono esattamente 1 V in meno del normale.........verifica il regolatore Pino.
GRAPPA UBER HALLES
- rillo
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Già, questo l'ho notato anch'io sulla mia futurella. Il bulbo HID non si posiziona alla stessa distanza dell'alogena, ovviamente. La parabola, quindi, riflette la luce in maniera disomogenea.GrappaLux ha scritto:strano forte
comunque sabato sera per la prima volta ho usato la moto di sera e... non mi piace la luce che fa il faro con la lampada xenon. non e' piu' omogeneo. sicuramente sono andato fuori fuoco con la parabola. porcaccia la miseriaccia
Risultato: rompi i maroni alla gente (e vabbè... almeno ti vedono), ma il fascio non e' concentrato.
Ecco xche', al momento, non ho montato HID sulle Strons.....
Domanda al Grape: ma secondo te con i lenticolari si ha lo stesso effetto?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
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