ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio

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los chicos
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Messaggio da los chicos » 4/9/2006, 20:49

Grazie pino del consiglio....se gli lascio la prima soluzione definitiva
al lungo andare mi puo creareancora lo stesso problema?


Ciao chicos.

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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 5/9/2006, 07:25

Ti conviene comunque tenere con te un tubo di gomma con due fascette.

A Pino in Sicilia si è leggermente tagliato anche il tubo diretto, quindi non esiste la "soluzione definitiva"

Ad ogni modo l'operazione si compie in pochissimo tempo (quella di Pino l'abbiamo sistemata sulla banchina del porto)
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Messaggio da los chicos » 5/9/2006, 08:42

Grazie dei consigli preziosi...oggi la smonto poi vi so dire cosa aveva.

Buongiorno a tutti. :bounce2:

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pinobike
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Messaggio da pinobike » 5/9/2006, 19:31

los chicos ha scritto:Grazie pino del consiglio....se gli lascio la prima soluzione definitiva
al lungo andare mi puo creareancora lo stesso problema?


Ciao chicos.
Anche la soluzione originale con quello sgancio di m....... sarebbe definitiva se non fosse che spesso a manovrare l'apertura del serbatoio per manutenzione, tagliandi ecc. non sei tu ma il meccanico.

Infatti io ho messo il tubo diretto pensando di risolvere definitivamente il problema ma, come ti ha detto RST, mi si è crepato anche quello.

Quarda caso dopo che la moto era appena passata in officina.

Questo per dire che quando si chiude il serbatoio bisogna fare piano avendo cura di sistemare per bene tutti i tubi senza lasciali pizzicati altrimenti non c'è soluzione che tenga.

Comunque segui il suggerimento di RST, porta sempre dietro un pezzo di tubo e due fascette.

Ciao e buon lavoro
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 7/9/2006, 13:56

Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
Il mecca mi ha detto che è semplicemente olio che evapora.. mah..
comunque mai avuto problemi!

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Messaggio da Actze » 7/9/2006, 13:59

sembra la mia ascella
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Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da ulde » 7/9/2006, 14:00

mai visto una roba simile.........
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Grappa » 7/9/2006, 14:09

chirone74 ha scritto:Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
Il mecca mi ha detto che è semplicemente olio che evapora.. mah..
comunque mai avuto problemi!
in effetti quella macchia sembra piuttosto oleosa e guardacaso e' proprio sotto il tappo del serbatoio olio. la benzina non dovrebbe lasciare residui e poi te ne accorgeresti sobito dall'odore che senti ad ogni fermata. se poi hai il naso chiuso se ne accorge presto il tuo deretano, chiedi a grey ;)
i tubi di spurgo sono apposto? se non bruci prima del raduno magari ci diamo un'occhiata insieme. (toccoferro naturalmente...)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

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Messaggio da Futura_75 » 7/9/2006, 14:12

anche la TATA lo faceva... ma avevo messo un pelo d'olio in più dureante l'ultimo rabbocco: lo sputa dai tubini...
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Messaggio da chirone74 » 7/9/2006, 14:16

Grappa ha scritto:
chirone74 ha scritto:Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
Il mecca mi ha detto che è semplicemente olio che evapora.. mah..
comunque mai avuto problemi!
in effetti quella macchia sembra piuttosto oleosa e guardacaso e' proprio sotto il tappo del serbatoio olio. la benzina non dovrebbe lasciare residui e poi te ne accorgeresti sobito dall'odore che senti ad ogni fermata. se poi hai il naso chiuso se ne accorge presto il tuo deretano, chiedi a grey ;)
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HO TOCCATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO A PORTATA DI MANO!!!
:!: :!: :!:
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Io non sono un grande esperto di meccanica! :oops:
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Messaggio da Gig81 » 7/9/2006, 14:18

Prova a metterci l'accendino sotto, se è benzina si infiammerà in un attimo...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Grappa » 7/9/2006, 14:27

chirone74 ha scritto:
Grappa ha scritto:
chirone74 ha scritto:Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
Il mecca mi ha detto che è semplicemente olio che evapora.. mah..
comunque mai avuto problemi!
in effetti quella macchia sembra piuttosto oleosa e guardacaso e' proprio sotto il tappo del serbatoio olio. la benzina non dovrebbe lasciare residui e poi te ne accorgeresti sobito dall'odore che senti ad ogni fermata. se poi hai il naso chiuso se ne accorge presto il tuo deretano, chiedi a grey ;)
i tubi di spurgo sono apposto? se non bruci prima del raduno magari ci diamo un'occhiata insieme. (toccoferro naturalmente...)
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E la puzza di benzina la sento quando fa molto caldo.. tipo 30 gradi..
qua' nessuno ci capisce piu' di tanto di meccanica (scusa derf) ma come ti ha detto f75 forse e' semplicemente uno spurgo d'olio. quando presi la moto io avevo due tubicini chiusi per via di un montaggio alquanto approssimativo, magari anche tu li hai tappati e quindi l'olio spurga da un'altra parte. ascoltandomi capisco che ho detto una boiata... diciamo semplicemente che e' meglio mettere due moto vicine e confrontarle.

immagino che tu abbia gia' controllato il livello dell'olio a dovere. moto sul centrale e motore tiepido.
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Messaggio da chirone74 » 7/9/2006, 14:28

cosa intendi per un attimo???
quanti centesimi di secondo???
no perchè vorrei essere sicuro... :-38
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Messaggio da Actze » 7/9/2006, 14:36

scusate ma metterci un dito e annusarlo è così difficile? Olio e benza hanno odori diversi...
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Messaggio da Gig81 » 7/9/2006, 14:41

Meglio l'accendino, almeno non ti sporchi il dito...
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