ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- los chicos
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ti conviene comunque tenere con te un tubo di gomma con due fascette.
A Pino in Sicilia si è leggermente tagliato anche il tubo diretto, quindi non esiste la "soluzione definitiva"
Ad ogni modo l'operazione si compie in pochissimo tempo (quella di Pino l'abbiamo sistemata sulla banchina del porto)
A Pino in Sicilia si è leggermente tagliato anche il tubo diretto, quindi non esiste la "soluzione definitiva"
Ad ogni modo l'operazione si compie in pochissimo tempo (quella di Pino l'abbiamo sistemata sulla banchina del porto)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- los chicos
- cinquantino
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Anche la soluzione originale con quello sgancio di m....... sarebbe definitiva se non fosse che spesso a manovrare l'apertura del serbatoio per manutenzione, tagliandi ecc. non sei tu ma il meccanico.los chicos ha scritto:Grazie pino del consiglio....se gli lascio la prima soluzione definitiva
al lungo andare mi puo creareancora lo stesso problema?
Ciao chicos.
Infatti io ho messo il tubo diretto pensando di risolvere definitivamente il problema ma, come ti ha detto RST, mi si è crepato anche quello.
Quarda caso dopo che la moto era appena passata in officina.
Questo per dire che quando si chiude il serbatoio bisogna fare piano avendo cura di sistemare per bene tutti i tubi senza lasciali pizzicati altrimenti non c'è soluzione che tenga.
Comunque segui il suggerimento di RST, porta sempre dietro un pezzo di tubo e due fascette.
Ciao e buon lavoro
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
in effetti quella macchia sembra piuttosto oleosa e guardacaso e' proprio sotto il tappo del serbatoio olio. la benzina non dovrebbe lasciare residui e poi te ne accorgeresti sobito dall'odore che senti ad ogni fermata. se poi hai il naso chiuso se ne accorge presto il tuo deretano, chiedi a grey ;)chirone74 ha scritto:Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
Il mecca mi ha detto che è semplicemente olio che evapora.. mah..
comunque mai avuto problemi!
i tubi di spurgo sono apposto? se non bruci prima del raduno magari ci diamo un'occhiata insieme. (toccoferro naturalmente...)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
HO TOCCATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO A PORTATA DI MANO!!!Grappa ha scritto:in effetti quella macchia sembra piuttosto oleosa e guardacaso e' proprio sotto il tappo del serbatoio olio. la benzina non dovrebbe lasciare residui e poi te ne accorgeresti sobito dall'odore che senti ad ogni fermata. se poi hai il naso chiuso se ne accorge presto il tuo deretano, chiedi a grey ;)chirone74 ha scritto:Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
i tubi di spurgo sono apposto? se non bruci prima del raduno magari ci diamo un'occhiata insieme. (toccoferro naturalmente...)
Ti farò dare volentieri un'occhiata al raduno
Io non sono un grande esperto di meccanica!
E la puzza di benzina la sento quando fa molto caldo.. tipo 30 gradi..
- Grappa
- non teng nulla a'fà
qua' nessuno ci capisce piu' di tanto di meccanica (scusa derf) ma come ti ha detto f75 forse e' semplicemente uno spurgo d'olio. quando presi la moto io avevo due tubicini chiusi per via di un montaggio alquanto approssimativo, magari anche tu li hai tappati e quindi l'olio spurga da un'altra parte. ascoltandomi capisco che ho detto una boiata... diciamo semplicemente che e' meglio mettere due moto vicine e confrontarle.chirone74 ha scritto:HO TOCCATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO A PORTATA DI MANO!!!Grappa ha scritto:in effetti quella macchia sembra piuttosto oleosa e guardacaso e' proprio sotto il tappo del serbatoio olio. la benzina non dovrebbe lasciare residui e poi te ne accorgeresti sobito dall'odore che senti ad ogni fermata. se poi hai il naso chiuso se ne accorge presto il tuo deretano, chiedi a grey ;)chirone74 ha scritto:Tanto per intenderci questa è la perdita costante che ha la mia piccola!
Ti farò dare volentieri un'occhiata al raduno
Io non sono un grande esperto di meccanica!
E la puzza di benzina la sento quando fa molto caldo.. tipo 30 gradi..
immagino che tu abbia gia' controllato il livello dell'olio a dovere. moto sul centrale e motore tiepido.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
cosa intendi per un attimo???
quanti centesimi di secondo???
no perchè vorrei essere sicuro...
quanti centesimi di secondo???
no perchè vorrei essere sicuro...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN