Luci allo xenon e ricadute su impianto elettrico.

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rillo
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Messaggio da rillo » 4/4/2011, 10:46

pinobike ha scritto:Allora con l'aiuto di Mario ho fatto la seguente verifica della tensione di carica batteria:

Moto Mario lampade originali
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,6V
- 4000 giri 13,4V
2) motore acceso fari accesi
- minimo 13,4V
- 4000 giri 13,1V

Moto Pino kit xenon
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,8V
- 4000 giri 13,3V
2) motore acceso fari accesi
- minimo 12,8V
- 4000 giri 12,4V

Dal confronto è evidente che il kit xenon, almeno il mio, mi abbatte la ricarica.

A questo punto serve una verifica con chi monta il kit xenon.....PIEGA puoi verificare tu per favore ??? Almeno così ho il confronto anche con il tuo kit e posso rendermi conto se è il mio che non và bene. Grazie
Davvero strano... non e' che hai dispersioni da qualche parte?
r
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lupin3
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Messaggio da lupin3 » 4/4/2011, 10:48

rillo ha scritto:non e' che hai dispersioni da qualche parte?
r
Si, nel culo! :lol:
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Messaggio da pinobike » 4/4/2011, 13:34

tutte le volte che ti vedo :prr:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 4/4/2011, 13:37

Pino, manca la verifica piu' importante........rimetta a posto la candela!
Poi vediamo che valori hai.
Se non ricordo male, hai sempre avuto un po' di noie in accensione a quella moto li'. Io quei valori li avevo sulla mia, originale, quando mi si sputtano' il regolatore di tensione.
12.4V a 4000 sono esattamente 1 V in meno del normale.........verifica il regolatore Pino.
Il problema è venuto fuori prima sulla F1 e dopo sulla F2 esattamento dopo aver montato il kit xenon.
Prima la F1 non mi dava problemi neanche con la batteria mezza ciucca.

Ecco perchè a inizio discussione chiedevo se le xenon ciucciano più del normale.
Ma comincio a pensare che c'è qualcosa che non và nel kit, magari non è adatto alle moto..
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Messaggio da lupin3 » 4/4/2011, 13:41

Non e' che l'hai comprato la mercato dai cinesi e non ce lo vuoi dire eh!?! :-1
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Messaggio da pinobike » 4/4/2011, 13:45

ca@@o tutto è possibile.. :cry:
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Messaggio da pinobike » 4/4/2011, 14:10

serve, urge la prova sulla moto di Piega.

Ho parlato con mio nipote che di mestiere fà l'elettrauto, ovviamente il primo pensiero è stato al regolatore, che però credo funzioni bene, e poi mi ha detto che forse il kit non è propriamente per uso moto.
Mi ha detto alcune modifiche che si possono fare, ma ho capito na sega quindi andrò in officina a farmele fare.
Comunque mi ha detto anche è vero che la lampadina ciuccia di meno i quelle normali, ma la centralina invece assorbe alla grande..
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Messaggio da piegachetipassa » 4/4/2011, 20:56

Pino domani provo poi ti dico, ma se non ricordo male questa prova l'avevo già fatta quando ho montato il kit e mi sembra di ricordare che segnava 14,2 al minimo e 13,9 a 4000 rpm con luci accese.

non è che hai qualche problema sulla modifica di carica???

Cmq domani sera ti dico esattamente i valori attuali
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:nonno:

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Messaggio da rillo » 5/4/2011, 08:35

rillo ha scritto:
GrappaLux ha scritto:strano forte

comunque sabato sera per la prima volta ho usato la moto di sera e... non mi piace la luce che fa il faro con la lampada xenon. non e' piu' omogeneo. sicuramente sono andato fuori fuoco con la parabola. porcaccia la miseriaccia
Già, questo l'ho notato anch'io sulla mia futurella. Il bulbo HID non si posiziona alla stessa distanza dell'alogena, ovviamente. La parabola, quindi, riflette la luce in maniera disomogenea.
Risultato: rompi i maroni alla gente (e vabbè... almeno ti vedono), ma il fascio non e' concentrato.

Ecco xche', al momento, non ho montato HID sulle Strons.....

Domanda al Grape: ma secondo te con i lenticolari si ha lo stesso effetto?
r
cucu :cool:
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Messaggio da Derfflinger » 5/4/2011, 11:48

Se avete ancora il regolatore originale i valori di tensione, nonostante la modifica, sono sempre molto contrastanti.
Se la tensione con i fari accesi scendo sotto i 13 V significa 2 cose.

1) La batteria non si ricarica.
2) Il regolatore sta per lasciarvi per sempre.

Da quando ho montato il regolatore commerciale, acquistato si AF1, tutti i problemi di tensione "flottante" sono spariti.

I valori che misuro, con o senza carico, sono praticamente di stessi. Intorno ai 14,5 V. Ed è questo che uno si aspetta da un regolatore di tensione degno di questo nome. Al variare del carico la tensione "DEVE" rimanere costante.
Quindi come avete sentore di cali troppo marcati, cominciate a pensare ad una sostituzione.

Ciao Derf
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Messaggio da piegachetipassa » 5/4/2011, 12:02

Pino questi sono i miei dati con il regolatore ancora originale

Min. fari spenti V. 14,20
min. fari accesi V. 13,88
min. abb. accesi V.13.97

rpm 4000 fari spenti 13,99
rpm 4000 fari accesi 13.52
rpm 4000 abb. accesi 13,63

in pratica con i fari allo xeno sembra che carichi un decimo di V. in meno
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:nonno:

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Messaggio da RST'72 » 5/4/2011, 13:15

Ricapitolando:

Moto Mario lampade originali
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,6V
- 4000 giri 13,4V
2) motore acceso fari accesi
- minimo 13,4V
- 4000 giri 13,1V

Moto Pino kit xenon
1) motore acceso fari spenti
- minimo 13,8V
- 4000 giri 13,3V
2) motore acceso fari accesi
- minimo 12,8V
- 4000 giri 12,4V


Moto Piega kit xenon
Min. fari spenti V. 14,20
min. fari accesi V. 13,88
min. abb. accesi V.13.97

rpm 4000 fari spenti 13,99
rpm 4000 fari accesi 13.52
rpm 4000 abb. accesi 13,63

Secondo me ti conviene fare la prova rimontando le lampade normali, altrimenti procedere con la modifica al regolatore, sembra infatti che ne sulla mia ne su quella di Piega il Voltaggio diminuisca così drasticamente come sulla tua accendendo i fari...
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Messaggio da piegachetipassa » 5/4/2011, 14:55

resta cmq il fatto che gli abbaglianti con lampade normali sembra che consumino meno dell'anabbagliante allo xeno
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da lupin3 » 5/4/2011, 14:59

piegachetipassa ha scritto:resta cmq il fatto che gli abbaglianti con lampade normali sembra che consumino meno dell'anabbagliante allo xeno
E perche' mai? :roll:
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Messaggio da RST'72 » 5/4/2011, 15:09

Io non ho pensato di fare la prova con gli abbaglianti accesi per vedere che dato ho sulla mia a cui ho fatto la modifica per tenere accesi tutte e tre le lampade.
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