forcella e mono

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massimo G
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Messaggio da massimo G » 31/3/2011, 00:02

Urca sono cresciuto di cilindrata sul forum addirittura 125. Farò anche io la stessa fine vostra? no :-42 .

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chestersmoker
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Messaggio da chestersmoker » 31/3/2011, 00:11

massimo G ha scritto:Urca sono cresciuto di cilindrata sul forum addirittura 125. Farò anche io la stessa fine vostra? no :-42 .
Ti auguro di no, ma semmai dovesse succedere, preparati a nefaste conseguenze, tipo questa:

:rillo:

:asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 31/3/2011, 05:48

massimo G ha scritto:Premesso che è già mia intenzione cambiare le gomme contestualmente ai lavori per la forcella in quanto le vecchie M1, sono proprio alla frutta. Chiaramente e conseguentemente la risposta in curva ne risente parecchio, in effetti la pressione sul posteriore la tengo un pò più bassa del dovuto per guadagnare qualcosa sul bagnato (altrimenti è inguidabile)! Premesso che la moto sul forum non si può guidare e che le mie impressioni sono anche difficili da spiegare, sono titubante però su due concetti detti da Greywolf e cioè primo la guida in stile japan con la futura, perchè penso che la moto anche se non è proprio come una supersport Japanese al 100%, in primis per l’età poi il peso e la sua distribuzione, non sia meno buona di tante altre giapponesi in quanto a telaio e grinta e non parliamo proprio di sospensioni, mentre giudico nel paragone che sia più impegnativa nella guida, e secondo, vero è che le gomme influiscono tantissimo e sempre ma che in rettilineo e in autostrada da sole facciano saltellare la moto per ogni piccola asperità proprio no. Dipenderà anche e parecchio dalla forcella che sembra insieme scarica, dura e poco controllabile ovvero come se non lavorasse come dovrebbe? La moto è molto nervosa all’avantreno. Tantè che il pensiero ci sia troppa molla è stata anche la mia conclusione, però contrasta molto con la mancanza di solidità e rigidità che ne dovrebbe conseguire quando si guida con troppa molla su asfalto senza asperità. Comunque sono ora più convinto di prima che, prima di comprare le molle, procederò come da voi ben consigliato nello smontare e pulire i pistoncini idraulici e cambiare olio e gomme (ho scelto le Roadtec Z8 Interact).
Hai fatto un po' di confusione... ci starebbe un "sì, ma anche no" di puro stampo veltroniano... :-1

Abbassare la pressione per migliorare il comportamento sul bagnato è come chiudere il gas per accelerare, se ti può piacere il parallelo :wink:

E la Futura non è inferiore, bensì di un paio di spanne superiore, ma MOLTO meno friendly e facile: richiede esperienza :wink:

Per le sensazioni.... sì, ma anche no :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Greywolf » 31/3/2011, 05:49

massimo G ha scritto:Urca sono cresciuto di cilindrata sul forum addirittura 125. Farò anche io la stessa fine vostra? no :-42 .
Dai, tra un po':
- rivernicerai la futura a scalpello
- comprerai una VStrom :asd:
- oppure una Falco :asd:



Se proprio ti va male male... una Shivolax :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da rillo » 31/3/2011, 09:12

Greywolf ha scritto:
massimo G ha scritto:Urca sono cresciuto di cilindrata sul forum addirittura 125. Farò anche io la stessa fine vostra? no :-42 .
Dai, tra un po':
- rivernicerai la futura a scalpello
- comprerai una VStrom :asd:
- oppure una Falco :asd:



Se proprio ti va male male... una Shivolax :asd:
E la tua ragazza/moglie rimarrà in cinta/di nuovo in cinta! :-1
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Messaggio da Greywolf » 31/3/2011, 09:16

Dai che tra due settimane facciamo la 3D e ti dico se ti assomiglia :-banana
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da rillo » 31/3/2011, 09:27

Dai, dai, dai.... non vedo l'ora :bounce:
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Messaggio da zancky » 31/3/2011, 12:43

per quello che ti costa, prendi il mono di gig....da retta.....
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gomme nuove

Messaggio da massimo G » 13/4/2011, 21:33

Finalmente ho cambiato l'olio nella forcella e le gomme alla Futura, ho preso le Metzler Z8 interact e le ho pagate 270€, ma ancora non ho avuto modo di testarle fuori città dove nella guida risentivo di scarso feeling (principalmente nei curvoni veloci autostradali e nei tornanti stretti). Spero mantengano le promesse lette nelle recensioni. Le altre proposte erano Bridgeston Bt 14 a 200€, Michelin Pilot Sport per 250€ e Metzler M3 per 250€. Ho speso qualcosa in più e pretendo qualcosa in più almeno per la durata (promettono 12.000 Km senza grandi scompensi). Vi farò sapere come si comporta la moto alla luce di come si comporta il pilota e delle strade che percorrerò. Domenica si prevede un buon test in quanto sarò al raduno "Randagio" www.motoclubrandagi.com , nel bel mezzo della Sicilia e quindi Autostrada poi statale e infine provinciale fino alla trazzera! Siete tutti invitati. :-D

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Messaggio da zancky » 13/4/2011, 21:50

per esperienza personale, ad una gomma da durata, non devi mai chiedere troppo in termini di divertimento.....per questo, preferisco gomme da 6000km
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Messaggio da Gig81 » 14/4/2011, 07:36

Ottima scelta le Z8, io le monto da 6000 km e sembrano nuove (soprattutto quando riesco a spazzolarle tutte).
Ultima modifica di Gig81 il 14/4/2011, 07:54, modificato 1 volta in totale.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da RST'72 » 14/4/2011, 07:37

Michelin Pilot Sport per 250€ e Metzler M3 per 250€

Queste sono carissime, soprattutto le Pilot Sport che vanno pure male...

Le M3 le trovai invece ottime, ma essendo un modello vecchio dovresti trovarle a molto meno, a questo punto molto ma molto meglio le Z8 a 270 che è un prezzo accettabile.

Secondo il mio parere poi anche gomme turistiche vanno benone, io non le monto perchè faccio pochi km e mi durerebbero anni, ma se non ci vai in pista anche con pneumatici come gli Z8 o i Dunlop Roadsmart (Salvino docet) puoi toglierti notevoli soddisfazioni.

PS: grazie per l'invito, mi piacerebbe davvero tornarci in Sicilia, sia per le strade ed i paesaggi connessi che per il cibo :asd:
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Messaggio da piegachetipassa » 14/4/2011, 10:52

Ho montato anchio le Z8 da una 20ina di giorni, per adesso ho fatto solo 1200 km ma mi sembra che vadano molto bene,vedremo quanti km riusciranno a fare
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da lupin3 » 14/4/2011, 11:08

Mi ripetero' ma lo faccio volentieri visto che sei novello del forum.
Dunlop Qualifier tutta la vita.....tant'e' che ce le ho anche sulla Shiver e confermo che non hanno rivali!
GRAPPA UBER HALLES

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Messaggio da Greywolf » 14/4/2011, 11:28

Metzeler Racetec Drift: le migliori gomme MAI progettate dal MIGLIOR tecnologo che Pirelli/Metzeler abbia MAI avuto :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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