TACHIMETRO

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futuvitus
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Messaggio da futuvitus » 1/5/2012, 21:31

pinobike ha scritto:
futuvitus ha scritto:INCREDIBILEEEEE!!!!!! Stamattina scendo in garage, accendo il quadro e mi spunta al posto dell'orologio "efi 1" al che cerco subito e trovo che potrebbe essere un piccolo problema dovuto ai cavi dell'acceleratore un tirati, li smuovo un po' vedo che erano leggermente incrociati li rimetto a posto, spengo e riaccendo il quadro e cosa succede???? La lancetta della tachimetro fa su e giù da 0 a 40 un po' di volte!!!! Mi ha dato un segno di vita!!!! Allora mi insospettisco prendo la moto, parto e il tachimetro riprende a funzionare come se nulla fosse!!!!! Ma vi rendete conto????? Ahahaha!!! Ho il tachimetro riposseduto o potrebbe esserci una spiegazione meccanica o elettrica a tutto ciò?? Lamps a tutti e grazie sempre! Sono al settimo cielo!!!
dietro il tachimetro ci sono due connettori, staccali prendi del w40 e spruzzalo dentro, magari si è solo ossidato qualche contatto .........
intendi wd40?

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piegachetipassa
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Messaggio da piegachetipassa » 1/5/2012, 22:36

wd 40 o altro spray per contatti, lo dai su tutti i conettori che vedi, con una bella soffiata d'aria per pulire i residui che possono rimanere
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:nonno:

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Messaggio da votto71 » 12/5/2012, 11:34

Provato oggi a smontare il cruscotto - tutto ok, ma fatto pulizia e spray anti ossidante per conettori e contatti ma sta sempre fermo a 200 km/h e a ca. 11.000 giri anche staccando tutto. Quando accendo parte tutto da li come se i 200 sono 0 e i 11.000 sono 0.

Penso proprio che sia in tilt il cruscotto - vorrei provare a trovarne uno usato...
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Messaggio da salvino70 » 12/5/2012, 11:40

votto71 ha scritto:Provato oggi a smontare il cruscotto - tutto ok, ma fatto pulizia e spray anti ossidante per conettori e contatti ma sta sempre fermo a 200 km/h e a ca. 11.000 giri anche staccando tutto. Quando accendo parte tutto da li come se i 200 sono 0 e i 11.000 sono 0.

Penso proprio che sia in tilt il cruscotto - vorrei provare a trovarne uno usato...
prima di spendere 600 euro per uno nuovo o 200 per un usato ti conviene provare ad aprirlo e a riposizionare le lancette...
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Messaggio da piegachetipassa » 12/5/2012, 12:23

Stavp per dire la stessa cosa....
ma poi tutto il resto del cruscotto funziona????
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Messaggio da votto71 » 12/5/2012, 16:16

Appena tornato da un giro qui a Verona, adesso lo "0" è 230 e 12.000. Il resto del cruscotto va benissimo.
Non penso che serve ritararlo, cambia sempre lo 0 - penso proprio che sia k.o.
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Messaggio da chestersmoker » 13/5/2012, 00:14

Si ma prova. Ne vale la pena.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da votto71 » 24/7/2012, 21:10

Appena tornato da officina. È ufficialmente morto... Qualcuno ha un tachimetro alternativo?
Danke
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Messaggio da salvino70 » 25/7/2012, 07:38

votto71 ha scritto:Appena tornato da officina. È ufficialmente morto... Qualcuno ha un tachimetro alternativo?
Danke
uifficialmente perchè lo hanno provato su un'altra futura o l'hanno mandato alla megnetemarelli???
anche il mio doveva essere andato... spesi 100 euro per ripararlo... 100 euro buttate visto che non doveva essere riparato... era il cuscinetto mozzo andato
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Messaggio da votto71 » 25/7/2012, 07:51

hanno provato un altro di un altra futura sulla mia e funzionava... adesso ne cerco uno su ebay forse....
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Messaggio da salvino70 » 25/7/2012, 07:52

votto71 ha scritto:hanno provato un altro di un altra futura sulla mia e funzionava... adesso ne cerco uno su ebay forse....
e allora ne hai la certezza...
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Messaggio da salvino70 » 25/7/2012, 07:55

aspetta a comprare la strumentazione.... se non ricordo male funzionava tutto escluso il contakm.... hai provato a smontare il vetro davanti per verificare la lancetta??? in diversi hanno riscontrato il problema della lancetta...se è quella bastano 2 goccie di attack
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Messaggio da votto71 » 25/7/2012, 08:04

le lancette si muovono ma partano ogni volta da diverse posizioni, tutte e due sia contagiri che tachimetro... vedo che se vado più veloce la lancetta si muove e se rallento va giù, anche il contagiri va se do gas...
le altre spie funzionano... ora però si è accesa quella dell'olio oggi... non so se è partita anche quella o forse veramente problema olio....
grazie
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Messaggio da superale0 » 25/7/2012, 09:45

A me una volta il conta km era impazzito. Ho staccato la batteria, fatto un corto e riattaccata... ed è partito tutto alla grande...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

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Messaggio da votto71 » 25/7/2012, 10:13

già provato anche questo - staccato tutto.... anche qui tutto sballato...
speriamo...
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