giro in moto con sorpresa
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- mikkey
- millone
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Smokers? la RST non scalda poi così tanto... visto che il kat è l'elemento hot del sistema e sta sotto al motore... Che poi la futura non sia tra le moto più fredde del pianeta bhè non è una novità
Per l'eliminazione del connettore non ci vuole un genio trovi il connettore e lo elimini saldando i fili solo che siccome sono un maniaco accorcio i fili originali e li cambio con il cabo siliconico più resistente alle alte temperature.... se non vuoi eliminarlo così.... basta aspettare e fare un bel viaggetto prima o poi lo trovi tatuato sulla carenatura destra
Cmq leggiti il forum specie la sezione tecnica conoscevo i guai della futura ben prima di comprarla ma sarò scemo o no?
Per l'eliminazione del connettore non ci vuole un genio trovi il connettore e lo elimini saldando i fili solo che siccome sono un maniaco accorcio i fili originali e li cambio con il cabo siliconico più resistente alle alte temperature.... se non vuoi eliminarlo così.... basta aspettare e fare un bel viaggetto prima o poi lo trovi tatuato sulla carenatura destra
Cmq leggiti il forum specie la sezione tecnica conoscevo i guai della futura ben prima di comprarla ma sarò scemo o no?
- chirone74
- Cricchetto
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fare la semicarena dove c'è il regolatore come uno scolapasta???
una volta lo facevano nelle corse mi pare, per i circuiti più caldi...
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- mikkey
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Ma che c'entra il fondoschiena caldo con la ventola sulle carene?? se scalda la sella (quella del pilota poi?) forse manca qualche paratia anticalore... ma anche rispetto alla Triumph o alla Fazer FZ6 non scalda poi così tanto...
Mentre il nostro amico regolatore di tensione scalda ed è messo in un punto caldo... ma ad occhiometro i problemi del regolatore derivano dal corto che si crea sui connettori fusi...e non dal caldo a cui è sottoposto..
Cmq ho tagliato i fili in maniera asimmetrica poi ho saldato un bel pezzo di cavo termoresistente su tutti e tre e li ho montati separati su una basetta di alluminio con una bella gocicia di silicone che è isolante e resiste alle alte temperature....
Mentre il nostro amico regolatore di tensione scalda ed è messo in un punto caldo... ma ad occhiometro i problemi del regolatore derivano dal corto che si crea sui connettori fusi...e non dal caldo a cui è sottoposto..
Cmq ho tagliato i fili in maniera asimmetrica poi ho saldato un bel pezzo di cavo termoresistente su tutti e tre e li ho montati separati su una basetta di alluminio con una bella gocicia di silicone che è isolante e resiste alle alte temperature....
- chirone74
- Cricchetto
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qualcuno che posti un link ad uno statore aftermarket alternativo???
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- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
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Nah, Lo statore after-market lo trovi su AF1 ed e' in vendita separatamente dal volano, al contrario dell'originale.
Chiro, capisco che gli americani ti stiano sul ca@@o perche' ti hanno fatto perdere la guerra, ma non e' un buon motivo per non dare un'occhiata agli articoli che hanno per la Futura.
Chiro, capisco che gli americani ti stiano sul ca@@o perche' ti hanno fatto perdere la guerra, ma non e' un buon motivo per non dare un'occhiata agli articoli che hanno per la Futura.
GRAPPA UBER HALLES
ritornando ot
domani porto la bella dal mecca
valutiamo il da farsi vi farò sapere e vi posterò le foto del lavoro
informazione
visto che il relè di avviamento originale viene 70 eruo e volevo il ricambio
io ho un relè di un automobile sempre a 12v 50a
è possibile predisporlo per un eventuale emergenza ???
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è possibile predisporlo per un eventuale emergenza ???
- mikkey
- millone
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A lavoro "serio" effettuato sentenzio... lo statore che ho su è nammerda!! e pietoso velo sulle prolunghine trovate su interventi apprssimativi (e non è colpa della futura ma di qualche genio dell'elettricità) e connettori marroni...
anyway messi su i cavi termoresistenti da 2,5 mmq per scoprire che quelli che escono dallo statore sono da 1,5 e scaldano come dei dannati, quelli nuovi no, il filo scalda per eccesso di carico? In teoria no la futura dovrebbe produrre 400 watt di potenza della serie a luci accese la batteria non carica 'na cippa, per cui o ho una raddrizzatore farlocco (ma che funziona benissimo) o lo statore è come dire approssimativo come tutta quella parte di impianto.
Cmq domani riparto per altri 230 Km d'un fiato vediamo che succede
anyway messi su i cavi termoresistenti da 2,5 mmq per scoprire che quelli che escono dallo statore sono da 1,5 e scaldano come dei dannati, quelli nuovi no, il filo scalda per eccesso di carico? In teoria no la futura dovrebbe produrre 400 watt di potenza della serie a luci accese la batteria non carica 'na cippa, per cui o ho una raddrizzatore farlocco (ma che funziona benissimo) o lo statore è come dire approssimativo come tutta quella parte di impianto.
Cmq domani riparto per altri 230 Km d'un fiato vediamo che succede
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