Futura per principianti

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 7/8/2009, 05:42

Marcux, quello non è un discorso di ON/OFF, ma sei semplicemente entrato un pelo troppo forte in curva :asd:
Occhio che se i peli diventano due, ti stendi :wink:


E l'idea di investire in abbigliamento tecnico è sacrosanta: da vecchi rimbambiti quali siamo davamo per scontato che tu avessi del buon abbigliamento.

Quello è fondamentale, SEMPRE.
Casco, giacca, guanti e soprattutto paraschiena.
E se riesci comprati anche la tuta e stivali. :wink:

Se puoi, evita di andare in moto, anche per brevi spostamenti, in maglietta.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 7/8/2009, 07:11

Se puoi, evita di andare in moto, anche per brevi spostamenti, in maglietta.
io al lavoro vengo sempre così... 16 km... me lo concedi???
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Messaggio da Greywolf » 7/8/2009, 07:13

chirone74 ha scritto:
Se puoi, evita di andare in moto, anche per brevi spostamenti, in maglietta.
io al lavoro vengo sempre così... 16 km... me lo concedi???
La pelle è tua, carA.

Io non me lo permetto nemmeno per 5.

Ma forse Bologna è diversa da Sondrio.

O forse la carta geografica che ho al posto della pelle (e un figlio da rivedere la sera) mi rende oltremodo timoroso
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da RST'72 » 7/8/2009, 07:29

Pure io (so che sbaglio) al lavoro con 'sto caldo ci vado in maglietta e bermuda. :ops:
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Messaggio da zancky » 7/8/2009, 10:00

almeno prendetevi un giubbino traforato di quelli leggeri....se non altro, un minimo (ma minimo proprio) vi protegge!
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Crocco83
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Messaggio da Crocco83 » 7/8/2009, 10:11

Marcux ha scritto:Ah mi sono sempre dimenticarlo di dirvelo...ho capito l'importanza della marcia in curva e il grande difetto dell' ON/OFF.
Stavamo tornando da Alghero e guidavo io; entrando a Olbia dovevo prendere uno svincolo dove c'era la corsia di decellerazione e poi una curva a 360 in salita che ti portava su un ponte.
Arrivo a 120, inizio a rallentare, freno e scalo di due marce e mi ritrovo in terza, sposto il busto leggermente verso l'interno ma non il corpo e imposto la curva. La lancetta del contagiri segna circa 4000 rpm cioè con una bella coppia sotto.
Prima di arrivare a metà curva inizio a pelare gas ma ecco che compare l'effetto ON/OFF ed essendo in terza a giri relativamente bassi la moto inizia a spingere troppo forte per la curva stretta che era e facendomi piegare di più arrivando a chiudere le Michelin nuove (eravamo in due quindi non conta niente la chiusura della gomma, però fino ad allora quel centimetro era immacolato).
Appena finita la curva mi sento battere nella spalla e parte la spiegazione: praticamente dovevo entrare in seconda in modo che il motore arrivasse a giri più alti e quindi meno tiro permettendomi di parzializzare meglio la curva senza dover aprire e chiudere il gas.

Questo l'ho imparato l'ultima volta...e sono a circa 400 km percorsi guidando io...forse il Futurozzo deve aspettare qualche decina di migliaia di kilometri che ne pensate? Dai vi dò retta...ancora non è il momento
Più che entrare in seconda, forse era il caso di pelare col posteriore per stringere la curva... 4000 giri non è bassissimo come numero di giri

E come moto anche per iniziare uno Shiverozzo?

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Messaggio da zancky » 7/8/2009, 10:17

la Shiver gli costerebbe troppo....
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Messaggio da chirone74 » 7/8/2009, 10:18

E come moto anche per iniziare uno Shiverozzo?
:doh:

allora va bene anche la futura!!!
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Messaggio da Crocco83 » 7/8/2009, 10:29

Perchè scusa? E' molto agile, ed il motore non ha uno sproposito di cavalli. Quando sei nel dubbio metti la mappa Rain e ti ritrovi con 60 cavalli docili docili...

Inoltre usata la trovi per 5000, o forse anche meno...
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Messaggio da Marcux » 7/8/2009, 11:39

Carina la Shiver ma...se non prendo futura, stavo guardando il Fazer 600 vecchio del 2003.
Per quanto riguarda la curva, la velocità non era per niente alta (qualsiasi di voi mi avrebbe passato all'esterno bevendo un caffè) solo che come appena toccavo l'accelleratore la moto accellerava (troppo) anzichè andare a velocità costante (che era quella che serviva a me)...per quanto riguarda il freno posteriore...sinceramente non ci avevo pensato (ancora durante una curva resto concentrato a farla giusta più che al resto...) però me lo dovrò ricordare...
Per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico, ve ne volevo parlare nella sezione sicurezza che ho proposto (ma se qui non si muove nessuno eh! :nono: ) mettendovi innanzitutto quello che uso io e poi sapere quello che usavate voi (e tante altre belle cose) e discuterne.
Per ora comunque ho già un paraschiena e mi sta arrivando il casco nuovo (prima ne usavo un'altro ovviamente) e guanti (anche se sono invernali)...arriverà a breve una tuta divisibile e gli stivali...non prendendomi la moto mi prendo tutto il resto...
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Messaggio da Crocco83 » 7/8/2009, 11:41

Guarda io ho visto che nel momento in cui correggi le curve con il freno posteriore c'è un salto di qualità nella guida notevolissimo, soprattutto in sicurezza percepita
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Messaggio da ulde » 7/8/2009, 11:53

Se poi inizi ad usarlo anche in uscita di curva tipo antipattinamento, sei a cavallo.......
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Marcux » 7/8/2009, 11:59

arriverà anche il mio turno spero...comunque ho notato che con le scarpe grosse (vedi Nike conquellecavolodimolle) non hai un accidenti di sensibilità...fra un pò non senti neanche quando cambi marcia...infatti uso praticamente sempre l'anteriore a il posteriore veramente poco...appena arrivano gli stivali racing (o quando mi decido ad usare le puma bassebassecheperòsonocaldecalde) cercherò di cambiare stile
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Messaggio da Crocco83 » 7/8/2009, 12:33

Non hai gli stivali? Pirlòt! E vieni anche a parlarci di sicurezza???

Guarda comunque che non servono gli stivali ultraracing, io ho un paio di Gaerne abbastanza comodi e rispetto alle scarpe non c'è paragone
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Messaggio da Marcux » 7/8/2009, 13:01

we ciccio...va che io mi sto facendo il guardaroba e non ho la moto...trovamene un'altro che si compra tutto senza che non si sia comprato la moto prima.
Per gli stivali sono indeciso tra vari modelli ma devo vedere...comunque li prenderò racing...più scomodi da usare tutti i giorni ma molto più sicuri e rigidi degli stivali da turismo
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