aiuto, devo fare la tesi di laurea

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 30/10/2012, 18:52

RST'72 ha scritto: - accoppiamenti delle plastiche abbastanza approssimativi (il mio VFR del 1990 era avanti e tanto)
:
Proprio su questo io direi proprio il contrario...
Se c'è una cosa perfetta nella Futura è proprio la chiusura delle plastiche, la VFR di cui ti parlavo era oscena, tutto vuoto.

RST'72 ha scritto: - umidità nel cruscotto, prova a lavare la futura con la lancia, anche stando attenti e vedrai che ti si appannano gli strumenti (cosa che sempre nel mio vecchio VFR del 1990 non succedeva...:
Penso che se c'è uno che la lava spesso, posso essere io e uso pure il pulivapor, chiaramente non vado con la lancia sul cruscotto e di umidità non vedo assolutamente
RST'72 ha scritto: - vaschetta frizione (non ho trovato una Futura con la vaschetta integra, tutte inesorabilmente rovinate da trafilaggi di olio freni)
:
come già detto dal lupo il problema arriva dai fornitori, cmq nell'ultimo tagliando ho cambiato la guarnizione e naturalmente verniciato la pompa e il problema si è risolto
RST'72 ha scritto:
- crepe sul cupolino a causa di vibrazioni (è successo quasi a tutte)
- faro posteriore che a causa delle vibrazioni si rompe (idem con patate)
:
Crepe sul cupolino e faro post. che si rompe, parliamo sempre di una moto di 10 anni

Anche se del VFR non conosco gran chè, ho sentito che ogni 30000 km bisogna smontare il motore per cambiare la catena distribuzione.
Penso che ogni moto abbia i suoi nei più o meno gravi, solo che quando si parla dei grandi marchi sembra normale, quando si parla di Aprilia son mazzate.

Ora se vogliamo trovare i peli del culo, è chiaro che di cazzatine ce ne sono a iosa, ma non mi sento assolutamente di dire che sia stato un progetto sbagliato se a distanza di 12 anni sembra una moto iù moderna di quelle nuove
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 30/10/2012, 20:58

stefano27 ha scritto:...beh dipende che lancia: una Ypsilon, una thema, una phedra...se la lavi con una fulda hf integrale sei perdonabile...
:-3 :-42 :-3 :-42 :-3 :-42 :-3 :-42 :-3 :-42 :-3 :-42 :-3 :-42

Maròòòòòòò :ppugnetta:

Io uso solo Thema 8.32 e la BroBoscide dell'elefantino.
Con 037 di pressione e ugello S4 :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 31/10/2012, 08:49

stefano27 ha scritto:
Greywolf ha scritto:
RST'72 ha scritto:Anche dal punto di vista teNNico di appunti ce ne sono purtroppo e te lo dico da amante estimatore adulatore della Futura:

- accoppiamenti delle plastiche abbastanza approssimativi (il mio VFR del 1990 era avanti e tanto)
- inutile viteria per smontaggio carene (sempre il mio VFR aveva la metà delle viti con sgancio a click-clack (non dirmi il nome tecnico, so solo che con un mezzo giro di cacciavite si sganciavano e non andavano in giro restando vincolate alla sella)
- umidità nel cruscotto, prova a lavare la futura con la lancia, anche stando attenti e vedrai che ti si appannano gli strumenti (cosa che sempre nel mio vecchio VFR del 1990 non succedeva...)
- vaschetta frizione (non ho trovato una Futura con la vaschetta integra, tutte inesorabilmente rovinate da trafilaggi di olio freni) cosa che .... non mi ripeto
- crepe sul cupolino a causa di vibrazioni (è successo quasi a tutte)
- faro posteriore che a causa delle vibrazioni si rompe (idem con patate)

Per ora altro non mi viene in mente :asd:

Ecco, direi che questi sono altri argomenti davvero interessanti.

Anche se per me i più interessanti sono il numero di viti sia se guardiamo il progetto da un punto della produzione, sia dal punto di vista meramente tecnico, anche se lì c'è solo da tirare fuori il numero di componenti e i tempi di montaggio/smontaggio.
Le crepe per mancato isolamento delle vibrazioni (ottimo spunto)

Mentre il discorso pompa frizione e cruscotto insomma insomma: lì c'entra la gestione dei fornitori ecc...

Sul discorso accoppiamento è un misto tra gestionale e una tesi dedicata agli stampi (non coincidenza tra valori di progetto e prodotto finito) :roll:

Però, Capello, NON DIRMI CHE LAVI CON LA LANCIA :-49
Assassino! :evil:
...beh dipende che lancia: una Ypsilon, una thema, una phedra...se la lavi con una fulda hf integrale sei perdonabile...
Ecco, bravo Stefano, questo post era troppo serioso, meglio riportarlo alla normalità del forum :asd:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 31/10/2012, 08:59

Proprio su questo io direi proprio il contrario...
Se c'è una cosa perfetta nella Futura è proprio la chiusura delle plastiche, la VFR di cui ti parlavo era oscena, tutto vuoto.
Scusa, ma stiamo parlando della stessa moto????

Hai visto le plastiche del cupolino???

Quella di un triciclo per bambini sono assemblate meglio...
Penso che se c'è uno che la lava spesso, posso essere io e uso pure il pulivapor, chiaramente non vado con la lancia sul cruscotto e di umidità non vedo assolutamente
Chiaramente neanch'io vado con la lancia sul cruscotto, ma si vede che non hai mai preso dei bei temporali, perchè più di una volta sotto dei forti temporali mi si è accesa la spia del cavalletto e quella della pressione olio, oltre ad appannarsi contagiri e tachimetro.
come già detto dal lupo il problema arriva dai fornitori, cmq nell'ultimo tagliando ho cambiato la guarnizione e naturalmente verniciato la pompa e il problema si è risolto
Si, ma chi li ha scelti?

E, per esempio, che tipo di pompa frizione hai ordinato? Quella economica o quella migliore?
Risparmiavi i soldi del cuscinetto elettronico e ci mettevi altre cose migliori.
Anche se del VFR non conosco gran chè, ho sentito che ogni 30000 km bisogna smontare il motore per cambiare la catena distribuzione.
Infatti col nuovo VFR V-Tech secondo me han toppato pure loro. La mia vecchia del 1990 ha ora 106.000 km e la distribuzione non è mai stata toccata. L'ho provata un mesetto fa e tirato le marce fino quasi alla zona rossa senza la minima sbavatura. Probabilmente una volta le facevano meglio...

Riassumendo, non voglio dire che il progetto sia sbagliato, dico solo che se come in gran parte dei modelli di moto ci fosse stato una versione aggiornata molti difetti di base avrebbero potuto risolverli con poco.
FUTURINA 115

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 31/10/2012, 09:00

Greywolf ha scritto: NON DIRMI CHE LAVI CON LA LANCIA :-49
Assassino! :evil:
io lavo la mia giapp con la lancia...motore cruscotto ... tutto ...fotte un ca@@o... la moto viene pulita e non entra acqua... e se entra poi ci penserò... per ora ( e qui mi tocco le palle perchè è sempre un insieme di bulloni e viti) non da problemi...

p.s. grey in merito al costo dei miei 150 cv non è poi così alto... nuova 11 000 eurozzi... usata si trova anche a 6000 euro con pochissimi km e del 2010... costano poco prorpio per le scelte aziendali...poche sciccherie... grezza ma plastiche di ottima rifinitura ... assemblaggio quasi perfetto ( il perfetto non esiste) perchè ci sono poche stronzate...una moto funzionale.... la futura sotto certi aspetti era il top.. comodità... il rotax... il cuscinetto è una stronzata futuristica che non serve ad un ca@@o...al limite se proprio volevano sto cuscinetto con la barra potevano prendere un cuscinetto standard ABS... ca@@o c'entra farlo 2 decimi più piccolo??? la moto ti pesa meno???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/10/2012, 09:39

Anche io lavo sempre la moto con la lancia al self service, l'ultima volta mi si è spaccata la staffa di supporto del pomello del mono :-1 :-1 :-1

PS dovevate vedere la faccia della gente quando lavai l'harley a san francisco con la lancia al self muahahahahaha!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/10/2012, 09:46

salvino70 ha scritto: p.s. grey in merito al costo dei miei 150 cv non è poi così alto... nuova 11 000 eurozzi... usata si trova anche a 6000 euro con pochissimi km e del 2010... costano poco prorpio per le scelte aziendali...poche sciccherie... grezza ma plastiche di ottima rifinitura ... assemblaggio quasi perfetto ( il perfetto non esiste) perchè ci sono poche stronzate...una moto funzionale.... la futura sotto certi aspetti era il top.. comodità... il rotax... il cuscinetto è una stronzata futuristica che non serve ad un ca@@o...al limite se proprio volevano sto cuscinetto con la barra potevano prendere un cuscinetto standard ABS... ca@@o c'entra farlo 2 decimi più piccolo??? la moto ti pesa meno???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sarei anche d'accordo, ma il mio guru dice che è dozzinale :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 31/10/2012, 09:51

a te gig hanno lavato anche l'interno della macchina con la lancia... ahahahahahahaha
peccato che il giorno dopo sposavi
ahahahahahahah
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/10/2012, 09:53

Ahahaha è vero, l'avevo rimosso... ricordo mio fratello che mi raccontò che l'elettrauto la mattina del matrimonio smontando le contattiere dei finestrini le girava a testa sotto per far uscire l'acqua...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 31/10/2012, 10:50

:asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 31/10/2012, 10:51

MUAHHAHAHAHAHA, ricordo benissimo!!!
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/10/2012, 20:20

Dire che il progetto della futura e sbagliato per qualche fuocherello sotto il culo o per qualche cuscinetto e sbagliato.

La futura e un grande progetto che aveva solo bisogno di qualche piccola rivisitazione che sarebbe anche arrivata se il "commerciale" inteso come vendita non avesse cappellato nel proporla sul mercato.
Senza questo errore oggi parleremmo di una grande moto, qual e, ancora in produzione...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/10/2012, 21:27

Pino, tieni questi: " ' ' ' ' ' ' ", sono accenti, usali senza timore.
Immagine
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 31/10/2012, 21:36

pinobike ha scritto:Dire che il progetto della futura e sbagliato per qualche fuocherello sotto il culo o per qualche cuscinetto e sbagliato.

La futura e un grande progetto che aveva solo bisogno di qualche piccola rivisitazione che sarebbe anche arrivata se il "commerciale" inteso come vendita non avesse cappellato nel proporla sul mercato.
Senza questo errore oggi parleremmo di una grande moto, qual e, ancora in produzione...

innanzitutto, pino :ppugnetta:
:ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta:
:ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta:

Poi, facile fare i busoni col culo degli altri!
Vorrei vederti se bruciasse a te il culo.

Il Marocco è un posto bellissimo, e non bastano documenti persi e portafogli smarriti a renderlo meno bello :suk:

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 31/10/2012, 22:43

Gig81 ha scritto:Pino, tieni questi: " ' ' ' ' ' ' ", sono accenti, usali senza timore.
La pinotastiera ha bisogno di manutenzione, non funziona il tasto ' :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Rispondi