Buongiorno ragazzi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- Moto posseduta: Futura 1000
Buongiorno ragazzi
Buongiorno Ragazzi mi presento sono Salvatore dalla sicilia provincia di messina.
Tempo fa un amico mi ha chiesto se posso aiutarlo a far ripartire la sua futura 1000 ferma da diversi anni ma parcheggiata perfettamente funzionante e con tagliando fatto.
La moto ha 3000km ed apparte le carene scolorite tutto il resto si presenta benissimo, ho notato che mettendo la benzina veniva buttata da sotto la pompa carburante, ho smontato serbatoio e dentro la pompa c'era una specie di giunzione che serve a chiudere due passaggi inutilizzati, sostituito il tubo tutto risolto.
Adesso prima di mettere in moto devo risolvere un altro problema! i famosi tubi che vanno al recupero vapori benzina e anche quelli che collegano depressione con regolatore pressione benzina e altre cose li vicino, sono tutti sbriciolati e non si puo' capire dove vadano collegati.
Qualcuno ha il manuale officina? non riesco a trovarlo da nessuna parte ho letto qui nel forum che c'e' in italiano ma i link non vanno più.
Grazie in anticipo e scusate per il poema ;)
Tempo fa un amico mi ha chiesto se posso aiutarlo a far ripartire la sua futura 1000 ferma da diversi anni ma parcheggiata perfettamente funzionante e con tagliando fatto.
La moto ha 3000km ed apparte le carene scolorite tutto il resto si presenta benissimo, ho notato che mettendo la benzina veniva buttata da sotto la pompa carburante, ho smontato serbatoio e dentro la pompa c'era una specie di giunzione che serve a chiudere due passaggi inutilizzati, sostituito il tubo tutto risolto.
Adesso prima di mettere in moto devo risolvere un altro problema! i famosi tubi che vanno al recupero vapori benzina e anche quelli che collegano depressione con regolatore pressione benzina e altre cose li vicino, sono tutti sbriciolati e non si puo' capire dove vadano collegati.
Qualcuno ha il manuale officina? non riesco a trovarlo da nessuna parte ho letto qui nel forum che c'e' in italiano ma i link non vanno più.
Grazie in anticipo e scusate per il poema ;)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Re: Buongiorno ragazzi
Ciao Salvo, e Penvenuto
Aspetta che arrivi il Nonno (Piegachetipassa) ed è capace di darti il Penvenuto... direttamente a Messina!!!
Per lui le Futura sono più che una missione, sono moto perfette e all'avanguardia
Vedrai che saprà darti ottimi consigli o... scenderà da te per sistemarla in cambio di vitto e alloggio
Ne vale la pena
Aspetta che arrivi il Nonno (Piegachetipassa) ed è capace di darti il Penvenuto... direttamente a Messina!!!
Per lui le Futura sono più che una missione, sono moto perfette e all'avanguardia
Vedrai che saprà darti ottimi consigli o... scenderà da te per sistemarla in cambio di vitto e alloggio
Ne vale la pena
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ciao e beniscritto... vediamo se rintracciamo qualcuno col manuale...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
- Moto posseduta: Aprilia futura 1000, Guzzi V11
ciao, censimento Futura 1000 in Sicilia:
2 Catania e provincia
1 Messina
Organizzeremo un treffen!
Antonio
2 Catania e provincia
1 Messina
Organizzeremo un treffen!
Antonio
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Uè, e Penvenuto a un altro Siculo...
Lo sapete che ce n'è un altro, anche se expat tra Piemonte e Liguria?
Il problema è che ancora non abbiamo capito se sia stato esiliato o no
Lo sapete che ce n'è un altro, anche se expat tra Piemonte e Liguria?
Il problema è che ancora non abbiamo capito se sia stato esiliato o no
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Contatta:
E comunque il Futuraduno in sicilia c'è stato, ed è stato uno dei più belli...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Oserei dire........il piu' bello in assoluto.
Per quel che mi riguarda.
Per quel che mi riguarda.
GRAPPA UBER HALLES
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Eccomi, mi scuso del ritardo
Prima di tutto penVenuto in questo covo
Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti posso mandare il manuale.
Per il tubo che hai callotato dentro nel serbatoio spero sia un tubo adatto a immersione, altrimenti si gonfia subito, comunque ti consiglio di fare 2 filetti M5 e chiudere i fori con 2 vitine e sei a posto per sempre.
Per i tubicini consiglio la sostituzione con tubi siliconici
Altra cosa molto importante devi controllare se ha ancora lo sgancio rapido in plastica va sostituito immediatamente con tipo in ottone.
Per altre problematiche che sicuramente arriveranno non esitare a contattarmi
Prima di tutto penVenuto in questo covo
Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti posso mandare il manuale.
Per il tubo che hai callotato dentro nel serbatoio spero sia un tubo adatto a immersione, altrimenti si gonfia subito, comunque ti consiglio di fare 2 filetti M5 e chiudere i fori con 2 vitine e sei a posto per sempre.
Per i tubicini consiglio la sostituzione con tubi siliconici
Altra cosa molto importante devi controllare se ha ancora lo sgancio rapido in plastica va sostituito immediatamente con tipo in ottone.
Per altre problematiche che sicuramente arriveranno non esitare a contattarmi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- Moto posseduta: Aprilia futura 1000, Guzzi V11
- Gig81
- Contatta:
2006 Giardini di Naxos, ma abbiamo girato abbastanza...
Nella sezione trovi alcuni report, purtroppo le foto non si vedono più: http://www.rst1000futura.it/forum/viewt ... =25&t=3214
Nella sezione trovi alcuni report, purtroppo le foto non si vedono più: http://www.rst1000futura.it/forum/viewt ... =25&t=3214
Greywolf
- leon34
- tre&50
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Penvenuto con la "P", anche da me anche se ormai sono.... mmmmmh..... 13 anni che non ho più una Futura
Questo per farti capire che razza di moto è stata.... qui c'è gente che può spiegarti e rigirare la Futura come un calzino
Questo per farti capire che razza di moto è stata.... qui c'è gente che può spiegarti e rigirare la Futura come un calzino
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Penvenuto anche dall'estremo NORD, in bocca al lupo per l'opera di risanamento della Futura.
Segui i consigli del nonno e avrai una moto unica, forse non perfetta e all'avanguardia, ma sicuramente indimenicabile...
Segui i consigli del nonno e avrai una moto unica, forse non perfetta e all'avanguardia, ma sicuramente indimenicabile...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
Salve ragazzi mi si è rotto lo sgancio rapido mi date una dritta per la sostituzione?
Grazie a tutti
Agobas
Grazie a tutti
Agobas
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
io, a suo tempo, presi quello in acciaio della Thriumph Speed Triple. Ci stava perfettamente ed era anche piu' sicuro.
GRAPPA UBER HALLES
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie