Foratura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Foratura
Venere sera. Check della pressione gomme: posteriore a 1.4!!!!
Gonfio, torno a casa, controllo stato gomma posteriore e trovo chiodo (bastardo) infilzato.
Comunque per non perdermi il we, sabato mattina, di buon ora, vado dal gommista e riesce a ripararmela con un tampone (foro di 2/3 mm).
Ora mi rivolgo a te, o Mago della rubber : cosa ne pensi? Si cambia la gomma in questi casi?
Non ti nascondo che non viaggio sereno, actually! Ma se mi tranquillizzi....
r
Gonfio, torno a casa, controllo stato gomma posteriore e trovo chiodo (bastardo) infilzato.
Comunque per non perdermi il we, sabato mattina, di buon ora, vado dal gommista e riesce a ripararmela con un tampone (foro di 2/3 mm).
Ora mi rivolgo a te, o Mago della rubber : cosa ne pensi? Si cambia la gomma in questi casi?
Non ti nascondo che non viaggio sereno, actually! Ma se mi tranquillizzi....
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Io non sono un esperto come Grey, ma per quanto ne so per esperienza diretta o indiretta (anche domenica uno del nostro gruppo ha forato a Chiavenna) se la riparazione è fatta bene puoi andare abbastanza tranquillo.
Solitamente un consiglio che si dà in questi casi è questo: se la gomma è abbastanza usurata tanto vale sostiuirla, ma se è nuova o seminuova la riparazione è la soluzione migliore.
Porto l'esempio di un amico col CBR 600 che con una gomma riparata ha percorso (anche a ritmi sostenuti ) 5000 km.
Solitamente un consiglio che si dà in questi casi è questo: se la gomma è abbastanza usurata tanto vale sostiuirla, ma se è nuova o seminuova la riparazione è la soluzione migliore.
Porto l'esempio di un amico col CBR 600 che con una gomma riparata ha percorso (anche a ritmi sostenuti ) 5000 km.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- asterdux
- duecento50
- Moto posseduta: Ape cross
Mah.... voi fate quello che volete, IO però la cambierei
È successo anche a me l´anno scorso - non mi fido!
Di gomme ne trovi tante, di pellacce ne ho una sola....
Non penso valga la pena di rischiare (la vita) solo per riparmiare qui 150 Eurini!
È successo anche a me l´anno scorso - non mi fido!
Di gomme ne trovi tante, di pellacce ne ho una sola....
Non penso valga la pena di rischiare (la vita) solo per riparmiare qui 150 Eurini!
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Io ho forato al ritorno dal Futuraduno, gomma ancora nuova.
Stessi dubbio cambio, riparo
Poi l'ho fatta riparare, montato il cosidetto "Fungo".
Già fatto molti km ed è tutto ok
Stessi dubbio cambio, riparo
Poi l'ho fatta riparare, montato il cosidetto "Fungo".
Già fatto molti km ed è tutto ok
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Per tornare in argomento, dopo due giorni che ero in Croazia (a breve farò un report ) torniamo dalla spiaggia, saliamo in moto, metto la prima, faccio per partire, ma subito mi accorgo che la gomma posteriore è completamente a terra (e fra l'altro avevo un po' di sterrato da fare prima di tornare sulla strada!).
Cerco il punto dove si è forata e vedo un taglietto, allargandolo intravedo i resti di un piccolo chiodo, ma non riesco a levarlo; decido allora di provare lo stesso con la classica bomboletta magica (che fortunatamente porto quasi sempre con me).
Purtoppo questa foratura ha un po' limitato le possibilità di vedere tutte le mete che mi ero prefissato, ma il "fast" mi ha comunque tranquillamente consentito di effettuare un bel po' di km (per la precisione 1200).
Adesso però (viste anche le pietose condizioni dell'anteriore!) è giunta l'ora delle Z6
Sarà la prima volta che monto le Metzeler (a parte le vetuste ME 33 laser che montavo sulla Yamaha XJ900), qualcuno di voi sa se a livello di costi sono allineate con le altre marche?
Cerco il punto dove si è forata e vedo un taglietto, allargandolo intravedo i resti di un piccolo chiodo, ma non riesco a levarlo; decido allora di provare lo stesso con la classica bomboletta magica (che fortunatamente porto quasi sempre con me).
Purtoppo questa foratura ha un po' limitato le possibilità di vedere tutte le mete che mi ero prefissato, ma il "fast" mi ha comunque tranquillamente consentito di effettuare un bel po' di km (per la precisione 1200).
Adesso però (viste anche le pietose condizioni dell'anteriore!) è giunta l'ora delle Z6
Sarà la prima volta che monto le Metzeler (a parte le vetuste ME 33 laser che montavo sulla Yamaha XJ900), qualcuno di voi sa se a livello di costi sono allineate con le altre marche?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Tranquillo: a costi sono allineate.
Costi al pubblico, ovviamente. Non farti fregare da listini gonfiati e poi sconti del 60%: alla fini fine spendi sempre la stessa cifra.
Per il lato prestazioni, beh... esagerate per essere delle turistiche!
Costi al pubblico, ovviamente. Non farti fregare da listini gonfiati e poi sconti del 60%: alla fini fine spendi sempre la stessa cifra.
Per il lato prestazioni, beh... esagerate per essere delle turistiche!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "