Pagina 1 di 17

parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..

Inviato: 1/10/2004, 09:26
da Futura_75
Ho trovato questo TOPIC interessante sul sito americano dell RST.
chi lo traduce? :twisted: :twisted: :twisted:

QUI

Inviato: 1/10/2004, 10:34
da lupin3
Chi paga? :-bastard :-bastard
Ci vuole una settimana per riscrivere tutto! :)(perplesso :)(perplesso
Immagino che il problema iniziale lo hai capito, no :?: :?:
Poi spiega cos'ha fatto con i cavi nuovi e perche'!

Inviato: 1/10/2004, 10:48
da Futura_75
fanculo lupin3 :-bastard :-bastard :-bastard
ho capito il problema iniziale, ma non ho capito bene cosa abbia fatto per risolvere il tutto...
mah... attendiamo il DERFE che sicuramente sa di che si tratta e ci illuminerà... :pecorella:

Inviato: 1/10/2004, 10:51
da lupin3
Miiiiiii che permaloso!!! :mrgreen: :mrgreen:
Adesso sono al lavoro e non riesco a tradurre il tutto.
Se non hai fretta mi dedico nel week-end e ti faro' sapere.
Se nel mentre er Derfe o qualcun' altro si fa' avanti per la traduzione...ben venga!

Inviato: 1/10/2004, 11:00
da Futura_75
eddai che scherzavo!!!!! lo sai che sono un burlone... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, non importa tradurre il tutto, basta solo capire a i kè serve e come se fa... (dici nulla...)

R: parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..

Inviato: 1/10/2004, 13:55
da Derfflinger
Pronti.

Il ragazzo ha trovato la causa dei casini provocati dal regolatore.

La sezione dei cavi che vanno dal regolatore alla batteria e' troppo piccola.
Cio causa:

1) Surriscaldamento dei fili. Con annessi e connessi.

2) La tesione di ricarica della batteria e' troppo bassa. 12.98 V e non 14 e quindi la batteria non si ricarica come si deve.

L'amico ha fatto un parallelo, cioe ha aggiunto il filo marrone dal connettore del regolatore alla batteria e quello azzurro al negativo della batteria.

Ha ottenuto in sostanza una sezione maggiore dei fili. Con l'incremento di un V della tensione di uscita dal regolatore.

L'unica cosa che non mi piace e' l'eliminazione del connettore dal regolatore all'alternatore. Quelli lui chiama i fili gialli (Yellow)

Ciao Derf

Inviato: 1/10/2004, 13:58
da Futura_75
non ho capito una mazza d'elettronica... tu dici che è da fare?
se tu dici che s'ha da fare... lo faccio. :wink:

Inviato: 1/10/2004, 13:58
da rolik42
A me è successo che si è sciolto il connettore, all'ultimo tagliando da Fiore abbiamo tagliato i fili gialli della trifase e li abbiamo messi di sezione maggiore sostituendo il connettore con tre morsetti da LAmpadario, il problema è risolto e la spesa è trascurabile.

Inviato: 1/10/2004, 14:03
da Derfflinger
Futura_75 ha scritto:non ho capito una mazza d'elettronica... tu dici che è da fare?
se tu dici che s'ha da fare... lo faccio. :wink:
E' da fare.

Infatti come ho un po' di tempo agisco.

Un po' meglio dell'americano pero'

Ciao Derf

Inviato: 1/10/2004, 14:15
da Grappa
ho fatto anchio la stessa operazione di Rolik e lo consiglio a tutti specialmente in questo periodo di moto che vanno in autocombustione :-?
stesso dicasi per i tubi/raccordi benzina e per la batteria (nel sottosella c'e' spazio per una da 14ampere)

Inviato: 1/10/2004, 14:20
da Futura_75
tienici informati Derf.

Re: parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..

Inviato: 1/10/2004, 23:34
da asterdux
Futura_75 ha scritto:Ho trovato questo TOPIC interessante sul sito americano dell RST.
chi lo traduce? :twisted: :twisted: :twisted:
Non è un gran che come traduzione, però qualcosina si può capire:

http://www.google.it/language_tools?hl=it

Copiare il testo ed inserirlo nell´apposita casella oppure - con un pò di pazienza - tradurre la pagine intera.....

Inviato: 2/10/2004, 08:20
da Grappa
http://babelfish.altavista.com/

questo traduce un po' meglio

Inviato: 2/10/2004, 10:22
da Futura_75
fannulloni... :-bastard :-bastard :-bastard

Inviato: 2/10/2004, 17:22
da zio
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: