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parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
Inviato: 1/10/2004, 09:26
da Futura_75
Ho trovato questo TOPIC interessante sul sito americano dell RST.
chi lo traduce?
QUI
Inviato: 1/10/2004, 10:34
da lupin3
Chi paga?
Ci vuole una settimana per riscrivere tutto!
Immagino che il problema iniziale lo hai capito, no
Poi spiega cos'ha fatto con i cavi nuovi e perche'!
Inviato: 1/10/2004, 10:48
da Futura_75
fanculo lupin3
ho capito il problema iniziale, ma non ho capito bene cosa abbia fatto per risolvere il tutto...
mah... attendiamo il DERFE che sicuramente sa di che si tratta e ci illuminerà...
Inviato: 1/10/2004, 10:51
da lupin3
Miiiiiii che permaloso!!!
Adesso sono al lavoro e non riesco a tradurre il tutto.
Se non hai fretta mi dedico nel week-end e ti faro' sapere.
Se nel mentre er Derfe o qualcun' altro si fa' avanti per la traduzione...ben venga!
Inviato: 1/10/2004, 11:00
da Futura_75
eddai che scherzavo!!!!! lo sai che sono un burlone...
Comunque, non importa tradurre il tutto, basta solo capire a i kè serve e come se fa... (dici nulla...)
R: parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
Inviato: 1/10/2004, 13:55
da Derfflinger
Pronti.
Il ragazzo ha trovato la causa dei casini provocati dal regolatore.
La sezione dei cavi che vanno dal regolatore alla batteria e' troppo piccola.
Cio causa:
1) Surriscaldamento dei fili. Con annessi e connessi.
2) La tesione di ricarica della batteria e' troppo bassa. 12.98 V e non 14 e quindi la batteria non si ricarica come si deve.
L'amico ha fatto un parallelo, cioe ha aggiunto il filo marrone dal connettore del regolatore alla batteria e quello azzurro al negativo della batteria.
Ha ottenuto in sostanza una sezione maggiore dei fili. Con l'incremento di un V della tensione di uscita dal regolatore.
L'unica cosa che non mi piace e' l'eliminazione del connettore dal regolatore all'alternatore. Quelli lui chiama i fili gialli (Yellow)
Ciao Derf
Inviato: 1/10/2004, 13:58
da Futura_75
non ho capito una mazza d'elettronica... tu dici che è da fare?
se tu dici che s'ha da fare... lo faccio.
Inviato: 1/10/2004, 13:58
da rolik42
A me è successo che si è sciolto il connettore, all'ultimo tagliando da Fiore abbiamo tagliato i fili gialli della trifase e li abbiamo messi di sezione maggiore sostituendo il connettore con tre morsetti da LAmpadario, il problema è risolto e la spesa è trascurabile.
Inviato: 1/10/2004, 14:03
da Derfflinger
Futura_75 ha scritto:non ho capito una mazza d'elettronica... tu dici che è da fare?
se tu dici che s'ha da fare... lo faccio.
E' da fare.
Infatti come ho un po' di tempo agisco.
Un po' meglio dell'americano pero'
Ciao Derf
Inviato: 1/10/2004, 14:15
da Grappa
ho fatto anchio la stessa operazione di Rolik e lo consiglio a tutti specialmente in questo periodo di moto che vanno in autocombustione
stesso dicasi per i tubi/raccordi benzina e per la batteria (nel sottosella c'e' spazio per una da 14ampere)
Inviato: 1/10/2004, 14:20
da Futura_75
tienici informati Derf.
Re: parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
Inviato: 1/10/2004, 23:34
da asterdux
Futura_75 ha scritto:Ho trovato questo TOPIC interessante sul sito americano dell RST.
chi lo traduce?
Non è un gran che come traduzione, però qualcosina si può capire:
http://www.google.it/language_tools?hl=it
Copiare il testo ed inserirlo nell´apposita casella oppure - con un pò di pazienza - tradurre la pagine intera.....
Inviato: 2/10/2004, 08:20
da Grappa
Inviato: 2/10/2004, 10:22
da Futura_75
Inviato: 2/10/2004, 17:22
da zio