Perdita olio dalla frizione

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Daniele
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Perdita olio dalla frizione

Messaggio da Daniele » 5/10/2004, 09:28

Domenica, stupenda giornata mi accingo a fare un bel giro in moto ma......
dopo circa 150 km sento la frizione lentissima e quando mi fermo diventa difficilissimo cambiare ?

Controllo l'olio e non c'è più. Ma dove sarà finito ?

Intanto tutti gli altri mi cominciano a sfottere....... e mi dicono tanto è un Aprilia........

Senza parole torno a casa, smonto la carena sx e noto che il tubo è ok ma la guarnizione perde a sx. La moto ha solo 12.000km :shock:

come può accadere ciò?

E' successo a qualcunaltro di voi. Sapete percaso quanto andrò a spendere per sistemarla ?

sono disperato!!!!!!!! :!:

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cervo
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Messaggio da cervo » 5/10/2004, 09:33

:shock: :shock: :shock:
incredibile

hai percorso molta strada senza olio ?
Penso a delusioni e a grandi imprese..... a una Tailandese !!!
(L.Dalla)

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Messaggio da zio » 5/10/2004, 09:34

:cry: :cry: :cry:
sempre problemi :evil: :evil: :evil:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
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Daniele
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Messaggio da Daniele » 5/10/2004, 09:39

hai percorso molta strada senza olio ?
per fortuna tirava ancora la frizione nella vaschetta ne ho trovato pochissimo.....

ma trovare il folle era impossibile ed hai semafori stavo con il freno tiravo altrimenti partivo........

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rolik42
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Messaggio da rolik42 » 5/10/2004, 10:34

è partito il gommino paraolio del pistoncino attuatore, la riparazione è una stupidata costa poco e cio vuole un minuto, succede perchè non si cambia l'olio della pompa frizione ogni cambio dell'olio motore, va fatto sempre. a 12.000 Km andava fatto due volte, o comunque una volta l'anno anche se non son stati percorsi 7500 km. scommetto che non è mai stato fatto.
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Daniele
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Messaggio da Daniele » 5/10/2004, 10:40

infatti......

pensi che sia una cosa che riesco a fare anche io in casa ?
cio vuole un minuto
ci vuole molto di più per smontare carena e rogolatore di tensione........

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Daniele
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Messaggio da Daniele » 5/10/2004, 10:40

dove posso trovare il manule d'officina ?

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Messaggio da Daniele » 5/10/2004, 10:45

trovato

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Messaggio da rolik42 » 5/10/2004, 10:46

si ordina dal concessionario, cmq nel caso del pistoncino frizione te lo trovi in mano appena levi le due viti di fissaggio, prendi il paraolio di ricambio e lo monti, dai una bella pulita con petrolio bianco a tutto il carter e metti un filo di pasta nera siliconica prima di richiudere .

La carena sinistra la devi smontare comunque.
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Messaggio da rolik42 » 5/10/2004, 10:46

dove l'hai trovato il manuale?
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Messaggio da Daniele » 5/10/2004, 10:48

lo sto scaricando ora da qui

http://www.caporider.com/docs.shtml

e' lo stesso per tutti i v990 e vengono riprese le varie differenze per le moto

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Messaggio da ragazzino » 5/10/2004, 11:01

in 28.000 km non mi è successo ma
un mio amico con la capo ha avuto lo stesso problema intorno ai 20.000 con appena un'anno di vita

in generale sono cose che possono capitare e che è giusto seguire il programma di manutenzione prescritto dalla casa
ma se posso essere critico non è possibile che succedano situazioni simili con cosi pochi kilometri all'attivo
ed ad ogni tagliando ci si debba preoccupare di cambiare tutti i fluidi, connettori benzina, etc etc
soprattutto per moto definite touring....
per l'esperianza che ho di moto molto meno blasonate e poco touring
tirate finanche a 140.000 km non mi è mai successo
neanche di cambiare una catena di distribuzione
:oops: :oops: :oops: :oops:
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Messaggio da Futura_75 » 5/10/2004, 11:24

bhè... risiamo alle solite: sono problemi che facendo una minuziosa manutenzione come il buon Rolik insegna di solito non accadono. Vuoi per deficenza del manual d'istruzioni o vuoi perchè queste cose "sembrano" scontate in Aprilia, sta di fatto che non sono scritte da nessuna parte. Ed i pezzi incriminati sembrano essere di qualità inferiore rispetto alle altre moto.
Io allora proporrei di fare questo...

Visto che Rolik ne sa una più del diavolo (obiettivamente Rolik è il più attento tra di noi...) e se lui è d'accordo, proporrei di fare una serie di TUTURIAL con tanto di foto per fare della sana ed approfondita manutenzione, al fine di consentire a tutti noi di incorrere il meno possibile in questi tristi spiacevoli inconvenienti.

Rolik, ci stai? dai dicci di si... su, via... tu mandi documentazione a me ed io poi la publico in sezioni riservate e "bloccate"... insomma, la BIBBIA della MANUTENZIONE... OK?
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Messaggio da lupin3 » 5/10/2004, 11:29

Bell'idea!!!! :-banana :-banana
Pero', zio can e' possibile che si debba navigare sui siti internazionali della CapoNord o della Fuura per trovare un manuale di manutenzione fatto bene!?! :evil: :evil:

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Messaggio da Futura_75 » 5/10/2004, 11:30

ma guarda... se vuoi lo metto nella sez. LINK del sito... tanto per mantenerlo vivo... :twisted:
ora faccio tutto... me lo scarico e lo metto sul mio spazio riservato, tanto per non affaticare il serverino... :twisted:
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