Perdita olio dalla frizione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Daniele
- tre&50
- Messaggi: 491
- Iscritto il: 6/3/2004, 10:59
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: ANCONA
Perdita olio dalla frizione
Domenica, stupenda giornata mi accingo a fare un bel giro in moto ma......
dopo circa 150 km sento la frizione lentissima e quando mi fermo diventa difficilissimo cambiare ?
Controllo l'olio e non c'è più. Ma dove sarà finito ?
Intanto tutti gli altri mi cominciano a sfottere....... e mi dicono tanto è un Aprilia........
Senza parole torno a casa, smonto la carena sx e noto che il tubo è ok ma la guarnizione perde a sx. La moto ha solo 12.000km
come può accadere ciò?
E' successo a qualcunaltro di voi. Sapete percaso quanto andrò a spendere per sistemarla ?
sono disperato!!!!!!!!
dopo circa 150 km sento la frizione lentissima e quando mi fermo diventa difficilissimo cambiare ?
Controllo l'olio e non c'è più. Ma dove sarà finito ?
Intanto tutti gli altri mi cominciano a sfottere....... e mi dicono tanto è un Aprilia........
Senza parole torno a casa, smonto la carena sx e noto che il tubo è ok ma la guarnizione perde a sx. La moto ha solo 12.000km
come può accadere ciò?
E' successo a qualcunaltro di voi. Sapete percaso quanto andrò a spendere per sistemarla ?
sono disperato!!!!!!!!
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
è partito il gommino paraolio del pistoncino attuatore, la riparazione è una stupidata costa poco e cio vuole un minuto, succede perchè non si cambia l'olio della pompa frizione ogni cambio dell'olio motore, va fatto sempre. a 12.000 Km andava fatto due volte, o comunque una volta l'anno anche se non son stati percorsi 7500 km. scommetto che non è mai stato fatto.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
si ordina dal concessionario, cmq nel caso del pistoncino frizione te lo trovi in mano appena levi le due viti di fissaggio, prendi il paraolio di ricambio e lo monti, dai una bella pulita con petrolio bianco a tutto il carter e metti un filo di pasta nera siliconica prima di richiudere .
La carena sinistra la devi smontare comunque.
La carena sinistra la devi smontare comunque.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Daniele
- tre&50
- Messaggi: 491
- Iscritto il: 6/3/2004, 10:59
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: ANCONA
lo sto scaricando ora da qui
http://www.caporider.com/docs.shtml
e' lo stesso per tutti i v990 e vengono riprese le varie differenze per le moto
http://www.caporider.com/docs.shtml
e' lo stesso per tutti i v990 e vengono riprese le varie differenze per le moto
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
in 28.000 km non mi è successo ma
un mio amico con la capo ha avuto lo stesso problema intorno ai 20.000 con appena un'anno di vita
in generale sono cose che possono capitare e che è giusto seguire il programma di manutenzione prescritto dalla casa
ma se posso essere critico non è possibile che succedano situazioni simili con cosi pochi kilometri all'attivo
ed ad ogni tagliando ci si debba preoccupare di cambiare tutti i fluidi, connettori benzina, etc etc
soprattutto per moto definite touring....
per l'esperianza che ho di moto molto meno blasonate e poco touring
tirate finanche a 140.000 km non mi è mai successo
neanche di cambiare una catena di distribuzione
un mio amico con la capo ha avuto lo stesso problema intorno ai 20.000 con appena un'anno di vita
in generale sono cose che possono capitare e che è giusto seguire il programma di manutenzione prescritto dalla casa
ma se posso essere critico non è possibile che succedano situazioni simili con cosi pochi kilometri all'attivo
ed ad ogni tagliando ci si debba preoccupare di cambiare tutti i fluidi, connettori benzina, etc etc
soprattutto per moto definite touring....
per l'esperianza che ho di moto molto meno blasonate e poco touring
tirate finanche a 140.000 km non mi è mai successo
neanche di cambiare una catena di distribuzione
IL PADRINO PARTE II°
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 3566
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Empoli
bhè... risiamo alle solite: sono problemi che facendo una minuziosa manutenzione come il buon Rolik insegna di solito non accadono. Vuoi per deficenza del manual d'istruzioni o vuoi perchè queste cose "sembrano" scontate in Aprilia, sta di fatto che non sono scritte da nessuna parte. Ed i pezzi incriminati sembrano essere di qualità inferiore rispetto alle altre moto.
Io allora proporrei di fare questo...
Visto che Rolik ne sa una più del diavolo (obiettivamente Rolik è il più attento tra di noi...) e se lui è d'accordo, proporrei di fare una serie di TUTURIAL con tanto di foto per fare della sana ed approfondita manutenzione, al fine di consentire a tutti noi di incorrere il meno possibile in questi tristi spiacevoli inconvenienti.
Rolik, ci stai? dai dicci di si... su, via... tu mandi documentazione a me ed io poi la publico in sezioni riservate e "bloccate"... insomma, la BIBBIA della MANUTENZIONE... OK?
Io allora proporrei di fare questo...
Visto che Rolik ne sa una più del diavolo (obiettivamente Rolik è il più attento tra di noi...) e se lui è d'accordo, proporrei di fare una serie di TUTURIAL con tanto di foto per fare della sana ed approfondita manutenzione, al fine di consentire a tutti noi di incorrere il meno possibile in questi tristi spiacevoli inconvenienti.
Rolik, ci stai? dai dicci di si... su, via... tu mandi documentazione a me ed io poi la publico in sezioni riservate e "bloccate"... insomma, la BIBBIA della MANUTENZIONE... OK?
Futura_75
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti