va a singhiozzo
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
va a singhiozzo
è la terza volta,in 3/4 mesi che la motina ad un certo punto va a colpi,come se mancasse benzina o se ci fosse qualche cosa nella benza.
Mentre vado tutto ad un tratto comincia a singhiozzare e si accende la spia EFI,poi si spegne(la spia) e la moto va bene,poi ricomincia efi/colpi......Questo fenomeno si ripete ciclicamente x 200km circa.Ho notato che il tutto inizia dopo aver lavato la moto con l'idropulitrice,inizialmente pensavo ad una coincidenza ma ora che il disguido si è verificato 3 volte su 3non credo alla coincidenza.A qualcuno è capitato?Suggerimenti?
Mentre vado tutto ad un tratto comincia a singhiozzare e si accende la spia EFI,poi si spegne(la spia) e la moto va bene,poi ricomincia efi/colpi......Questo fenomeno si ripete ciclicamente x 200km circa.Ho notato che il tutto inizia dopo aver lavato la moto con l'idropulitrice,inizialmente pensavo ad una coincidenza ma ora che il disguido si è verificato 3 volte su 3non credo alla coincidenza.A qualcuno è capitato?Suggerimenti?
Parla/Pensa/Ascolta ma sempre con la tua testa
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ad un mio amico su un'altra moto hanno dovuto sostituire la centralina dopo che aveva usato un'dropulitrice molto potente (da autolavaggio) e l'aveva puntata direttamente verso la centralina... non gli si accendeva più la moto!!!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Purtroppo è così!
Bisogna stare molto attenti ad usare l'idropulitrice.
Purtroppo anch'io DEVO usarla, visto che non posso lavarla a casa, però mi guardo bene da usare il getto forte su cruscotto, contatti elettrici e mozzi ruote.
So che è sbagliato, ma per chi non ha la possibilità di lavarla a casa non c'è gomit-oil che tenga
Bisogna stare molto attenti ad usare l'idropulitrice.
Purtroppo anch'io DEVO usarla, visto che non posso lavarla a casa, però mi guardo bene da usare il getto forte su cruscotto, contatti elettrici e mozzi ruote.
So che è sbagliato, ma per chi non ha la possibilità di lavarla a casa non c'è gomit-oil che tenga
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Grappa
- non teng nulla a'fà
FLIP sei un criminale...
anche io gli d'ho di idropulitrice ma ho passato un po' di tempo a siliconare tutti i contatti a chiusure (nel senso che i contatti solamente non bastano perche' mi era entrata l'acqua sulla sinistra del cruscotto). E' stata una cosa necessaria perche' da me piove dieci volte piu' che nella splendita sicilia e se non si usa l'idropulitrice il sale chimico che danno alle strade ti mangia ogni cosa. se poi e' alluminio non ne parliamo...
In ogni modo Grey ha ragione, io ho gia' messo in preventivo un cambio di cuscinetti e catena anticipato
anche io gli d'ho di idropulitrice ma ho passato un po' di tempo a siliconare tutti i contatti a chiusure (nel senso che i contatti solamente non bastano perche' mi era entrata l'acqua sulla sinistra del cruscotto). E' stata una cosa necessaria perche' da me piove dieci volte piu' che nella splendita sicilia e se non si usa l'idropulitrice il sale chimico che danno alle strade ti mangia ogni cosa. se poi e' alluminio non ne parliamo...
In ogni modo Grey ha ragione, io ho gia' messo in preventivo un cambio di cuscinetti e catena anticipato
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
-
- tre&50
Flip, se vuoi usa pure l'idro, (sono circa 2 anni che ho l'RST e non ho problemi) l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che non ci devi "sverniciare" la bambola, devi tenere il getto a dovuta distanza (in pratica usa la parte del getto che nebulizza) spenderai qualche soldo in più ma dopo che la avrai asciugata ingrassa la catena e goditi quello splendore di moto che ti ritroverai!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!