Se dite che le pilot....................
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- tre&50
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Se dite che le pilot....................
..............fanno schifo, e sono d'accordo con voi, provate a mettere sotto le METZLER SPORTEC M1, montate a luglio, 3.800 km in agosto tra pieno carico e comunque sempre in 2 (circa 2.500 km in autostrada!), andando non propriamente pianino, tenuta ottima, durata superlativa, n.b. non si sono squadrate, piegano da Dio, frenata e acqua ok, su strada entrano abbastanza velocemente in temperatura.
Unico difetto l'anteriore è un pochino rumorosetto visto il disegno del battistrada, per il resto mi sembrano ok.
Non sono riuscito a fare tutta la gomma in piega come con le pilot, ma almeno queste tengono, le altre 2 treni cambiati al 50% di usura perchè il posteriore derapava sempre e l'anteriore se ne andava per i cavoli suoi ad ogni pieghetta un pò più seria, sul bagnato poi sorvoliamo che è meglio, SORVOLAVANO ANCHE LE GOMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Unico difetto l'anteriore è un pochino rumorosetto visto il disegno del battistrada, per il resto mi sembrano ok.
Non sono riuscito a fare tutta la gomma in piega come con le pilot, ma almeno queste tengono, le altre 2 treni cambiati al 50% di usura perchè il posteriore derapava sempre e l'anteriore se ne andava per i cavoli suoi ad ogni pieghetta un pò più seria, sul bagnato poi sorvoliamo che è meglio, SORVOLAVANO ANCHE LE GOMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- rolik42
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mettete le Diablo corsa!
Viaggio in inghilterra 4500 Km in 10 giorni ok anche sul Bagnato, al ritorno 2500 Km di pieghe, la posteriore è finita ma se la cambio ci faccio altrettanto km con l'anteriore.
Quindi: 7000 Km da Dio + altri 7000 = 14.000 Km con 3 gomme costo totale 300 euri e tutto in regola!
Viaggio in inghilterra 4500 Km in 10 giorni ok anche sul Bagnato, al ritorno 2500 Km di pieghe, la posteriore è finita ma se la cambio ci faccio altrettanto km con l'anteriore.
Quindi: 7000 Km da Dio + altri 7000 = 14.000 Km con 3 gomme costo totale 300 euri e tutto in regola!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Maic
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Ecco, e uno che pensava di avere trovato la gomma ideale con le Z6, e adesso gli venite a mettere tutti questi dubbi...
CACCHIO
IL Grey tempo fa mi aveva detto che forse come gomma più sportiva delle Z6 vanno un pelo meglio le Diablo corsa che le Sportec M1, ma sicuramente lui sa illustrarci in maniera migliore le differenze sia come tipologia che come comportamente.
Maic
CACCHIO
IL Grey tempo fa mi aveva detto che forse come gomma più sportiva delle Z6 vanno un pelo meglio le Diablo corsa che le Sportec M1, ma sicuramente lui sa illustrarci in maniera migliore le differenze sia come tipologia che come comportamente.
Maic
- Greywolf
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mmm....
Io amo molto le Diablo NON corsa, per un utilizzo stradale.
Il plus che i Corsa hanno su asciutto è apprezzabile soltanto a certi ritmi, ritmi che sono difficilmente raggiungibili su strada dalla Futura, a meno di essere dei dannati manici.
La Diablo sono gomme molto intuitive, dall'ottimo grip, in grado di dare un'ottima confidenza e il cosiddetto "contact feeling".
La loro prevedibilità me le fa preferire agli Sportec, per quanto riguarda l'anteriore.
Aggiungiendoci che come wet performance sono le migliori, di queste tre, mi sento di consigliarle caldamente.
Tornando agli Sportec, che Pino ha, così come il Cucciolo, sono sempre gomme egrege, quasi al livello dei Corsa.
Diciamo che, a livello di grip puro, i Diablo sono un filo meno di Sportec e Corsa, pur rimanendo su livelli di assoluta eccellenza, ma sono anche le più friendly di tutte, e io su strada preferisco una gomma facilmente prevedibile.
Per questo la mia scelta sono i Diablo: sono i più versatili delle tre opzioni.
Soprattutto aggiungendoci che sono le migliori sul bagnato, condizione nellla quale incappo con maledetta frequenza
Parlando poi delle Z6, l'anteriore NON è una gomma turistica, ma una gomma esagerata
Il posteriore è molto "facile" e gestibile: solo quando spingi veramente a fondo senti la mancanza di un po' più di appoggio e grip per aprire giustamente presto.
Insomma, per giretti tranquilli ed allegri, per me il non plus ultra sono gli Z6...
Però, adesso che quel viJacco del Cervo ha il Gixxerone, al prossimo Gran Premio della Montagna mi toccherà mettere i DiaBBlo, forse Corsa
Io amo molto le Diablo NON corsa, per un utilizzo stradale.
Il plus che i Corsa hanno su asciutto è apprezzabile soltanto a certi ritmi, ritmi che sono difficilmente raggiungibili su strada dalla Futura, a meno di essere dei dannati manici.
La Diablo sono gomme molto intuitive, dall'ottimo grip, in grado di dare un'ottima confidenza e il cosiddetto "contact feeling".
La loro prevedibilità me le fa preferire agli Sportec, per quanto riguarda l'anteriore.
Aggiungiendoci che come wet performance sono le migliori, di queste tre, mi sento di consigliarle caldamente.
Tornando agli Sportec, che Pino ha, così come il Cucciolo, sono sempre gomme egrege, quasi al livello dei Corsa.
Diciamo che, a livello di grip puro, i Diablo sono un filo meno di Sportec e Corsa, pur rimanendo su livelli di assoluta eccellenza, ma sono anche le più friendly di tutte, e io su strada preferisco una gomma facilmente prevedibile.
Per questo la mia scelta sono i Diablo: sono i più versatili delle tre opzioni.
Soprattutto aggiungendoci che sono le migliori sul bagnato, condizione nellla quale incappo con maledetta frequenza
Parlando poi delle Z6, l'anteriore NON è una gomma turistica, ma una gomma esagerata
Il posteriore è molto "facile" e gestibile: solo quando spingi veramente a fondo senti la mancanza di un po' più di appoggio e grip per aprire giustamente presto.
Insomma, per giretti tranquilli ed allegri, per me il non plus ultra sono gli Z6...
Però, adesso che quel viJacco del Cervo ha il Gixxerone, al prossimo Gran Premio della Montagna mi toccherà mettere i DiaBBlo, forse Corsa
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
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Chiosa sui Pilot Sport: sono gomme oneste, penalizzate dal campo di utilizzo un po' troppo ristretto.
Hanno bisogno di un po' di tempo per lavorare come si deve, e se l'asfalto è molto freddo, si rischia di non essere mai al top.
Viceversa, soffrono pure il caldo estremo...
Il loro limite non è tanto una carenza di grip, ma il limitato campo di utilizzo.
Per me -parere assolutamente personale- non sono male, ma non certo al livello degli Z6 (le Universali), e molto lontane dal trittico Diablo, Sportec e Diablo Corsa.
Hanno bisogno di un po' di tempo per lavorare come si deve, e se l'asfalto è molto freddo, si rischia di non essere mai al top.
Viceversa, soffrono pure il caldo estremo...
Il loro limite non è tanto una carenza di grip, ma il limitato campo di utilizzo.
Per me -parere assolutamente personale- non sono male, ma non certo al livello degli Z6 (le Universali), e molto lontane dal trittico Diablo, Sportec e Diablo Corsa.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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