Pagina 1 di 3
Vi è mai restata accelerata?
Inviato: 27/8/2003, 16:44
da leon34
Vi è mai capitato che il motore resti accelerato e ci metta più del solito a tornare ai 1200 giri circa del minimo? A me è capitato il giorno dopo essere tornato dalle ferie: in rettilineo partendo e cambiando a 4000 giri, il motore restava a quel regime finchè non inserivo la marcia successiva e rilasciavo la frizione... se mollavo il gas, impiegava circa 3 secondi per tornare al minimo. Ho controllato il filo e non fa nessuna piega e il comando del gioco è ok... penso dipenda dalla centralina, ma non ne sono sicuro. Il giorno dopo l'ho ripresa, ma era tutto normale. Esiste un modo per resettare la centralina? E' lo stesso per togliere la scritta SERVICE dal cruscotto? Può servire a qualcosa? La moto è in garanzia, ma dopo le cose che mi sono capitate col conce... preferisco evitare.
Una cosa è certa: sta moto a 4/5000 giri è priva di freno motore! Sei in 6^, scali e il motore sale di regime mentre la velocità cala pochissimo. Devo per forza andare da Fiorenzo per rimappare la centralina?
Re: Vi è mai restata accelerata?
Inviato: 27/8/2003, 16:47
da Greywolf
leon34 ha scritto: Devo per forza andare da Fiorenzo per rimappare la centralina?
Sí
Comunque i tuoi difetti sono relativamente comuni...
Anche un bravo meccanico qualsiasi li risolve...
Credo basti il reset della centralina...
Vai da Fiore, che é meglio
Inviato: 27/8/2003, 17:03
da Ale77
Anche a me è capitato
e poi mi sono accorto che sotto il blocchetto di accensione della chave c'è un passante che qualche volta rompe le pallle
anche io avevo controllato ed era tutto oK.
Per la scritta SERVICE devo andare dal conce una di queste sere per toglierla poi tu faccio sapere
Inviato: 27/8/2003, 17:25
da Greywolf
Ma qualcuno lo ha scritto come si toglie....
Inviato: 27/8/2003, 20:11
da asterdux
Greywolf ha scritto:Ma qualcuno lo ha scritto come si toglie....
- togliere sella
sulla parte dx (lì dove ho la fiancata a rigatoni) vedete, appena dietro la batteria, due fili staccati
spegnere tutto
prendere i due fili e collegarli
premere i due pulsanti SET e MODE contemporaneamente e tenerli schiacciati
accendere i quadro
quando sparisce la scritta SERVICE lasciare i bottoni (s)premuti
spegnere il quadro
scollegare i fili
mettere la sella
mettere il casco
mettere in moto
salire
ENJOY !
Scusate, sono andato un pò oltre...
Inviato: 28/8/2003, 00:39
da lunarossa
esatto proprio come dissi io..
aggiungo solo che i connettori da attaccare sono bianchi..
Inviato: 28/8/2003, 07:19
da Greywolf
Bella lí, KUMPEL
Inviato: 28/8/2003, 09:56
da ragazzino
a me il difetto di rimanere accellerata lo faceva prima di resettare la centralina
adesso l'ho riscontrato solo qualche volta a motore eccessivamente caldo per un po di tempo
anche il freno motore ed gli strappi in basso spariscono
fai da fiore che risolvi il tutto
x la scritta service fai come ti ha suggerito il lupo
Inviato: 28/8/2003, 09:58
da votto71
A me mai successo....
R: Vi è mai restata accelerata?
Inviato: 28/8/2003, 12:16
da stefanob
Confermo
Fiore ha le 3 nuove mappature x la centralina
che risolvono definitivamente il problema (o i problemi)
Inviato: 28/8/2003, 12:33
da Greywolf
Nuove... quanto?
se ne ha un'altra... corroooooo
R: Vi è mai restata accelerata?
Inviato: 28/8/2003, 12:39
da stefanob
è meglio che senti direttamente Fiore
Inviato: 28/8/2003, 12:46
da Greywolf
Mi dirá: ma non capisci niente tu!
Cosa vuoi farci con le mappature sulla Vaporella?
Inviato: 28/8/2003, 12:56
da Futura_75
occhio raga... il problema potrebbe essere relativo anche ai corpi farfallati difettosi... la mia alcune volte rimane solo leggermente accellerata, circa sui 1600 r.p.m. ... chi ha l'occasione passi da un conce: li cambiano in garanzia... purtroppo la mia è già scaduta...
Saluti
Inviato: 28/8/2003, 13:01
da leon34