La befana mi ha fatto un bel regalino...
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La befana mi ha fatto un bel regalino...
e si... dopo tanti mesi, finalmente posso dire che siamo in dirittura d'arrivo: la TATA è stata verniciata tutta, ora devo solo trovare il tempo di rimontarla...
che dire, vedendo tutte le carene, sottosella, specchietti, serbatoio tutti smontati e già verniciati posso solo dire che non ci sono parole per descriverla... e a dir poco bellissima... il re-re-styling gli ha proprio fatto bene...
tra una ventina di giorni dovrei avere finito... credo...
che dire, vedendo tutte le carene, sottosella, specchietti, serbatoio tutti smontati e già verniciati posso solo dire che non ci sono parole per descriverla... e a dir poco bellissima... il re-re-styling gli ha proprio fatto bene...
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zio ha scritto:bravissimo cancelletto finalmente stai arrivando al traguardo
certo che, se penso che hai dovuto riverniciare tutta la moto a causa delle continue sverniciate estive
e si... e la prossima estate mi prenderò la meritata rivincita... vero ZIO?
ora devo trovare il tempo per farci altre due o tre cosettine alla TATA...
intanto, mi sono armato di saldatore e di stagno... del verde... e di altre piccole cose...
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avoja... poi però facciamo a cambio...zio ha scritto:
vabbè
ma io ti pago in natura
e come sai io sono quello ATTIVO
comunque, tanto per svelare altri particolari:
diciamo che ho in cantiere altre 2 modifiche per la TATA.... il gruppo fanale/maniglie dovrebbe essere leggermente modificato, sia nella scelta cromatica che in altri piccoli particolari.
Futura_75
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bhè ti dico solo che il plexy originale pesa + di 3 KG ed il mio in carbonio pesa solo 250 grammi... fai te... ovvio, non è trasparente ed è quindi + basso dell'originale, ma il peso è notevolmente minore.Maic ha scritto:Chissà quanto diventerebbe il peso della Futura con tutte le parti (es gruppo fanale post-maniglie, carena, cupolino) in carbonio...
Dai Futura, facci sapere!!
maic
Per il "complesso" posteriore ci avevo già pensato, ma vi sono difficoltà in quanto le gemme delle frecce e dello stop sono "incollate" a tutto il resto e quindi non si possono togliere. è per quello che se vogliamo mettere i led per gli stop, o rompiamo il tutto senza possibilità di tornare indietro, o compriamo/ci facciamo delle lampadine circolari di diametro uguale ad una standard ma fatte di tanti piccoli led. E se non vogliamo sacrificare nulla, abbiamo troppo poco spazio.
In compenso, ho trovato una bellissima resina... trasparente... che si lavora "a colata"... il che potrebbe servire per rifare ad esempio, le gemme delle frecce davanti bianche anzichè arancioni (tipo come sulla RSV-04 Ultimo restyling per intenderci...) e non è detto che non riesca a fare delle gemme tutte bianche anche per il posteriore, ma devo valutare se rompere o meno il mio originale... Tutte queste modifiche, ovviamente non sono omologate e quindi sarebbero vietate dalla legge... ma con un poco di fai da te ho visto, si potrebbe addirittura rifare tutto il fanale anteriore!!! ci pensate? potrei diventare il fornitore ufficiale di pezzi di ricambio...
per ora purtroppo devo stare fermo, in quanto queste resine catalizzano a temperature superiori ai 20 gradi ed in questo periodo fa un poco + freddo... e di "resinare" in casa con la piccola sinceramente non mi va... quindi, pazientate ancora per poco.
PS: tra poco proverò a farmi delle carene di "prova" molto grezze e poco rifinite. Se vengono decentemente, apriamo la lista delle ordinazioni, OK?
però non aspettatevi alta qualità, sono solo dei muletti per preservare gli originali.. OK?
Futura_75
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sono basito. complimenti vivissimi. io ho la manualita' di una foca e provo un po' invidia
magari mi puoi dare uno spunto. ho preso un terminale usato e l'ho fatto modificare in modo da avere due tubi di uscita a sezione triangolare, veramente bello e piuttosto silenzioso, ma sebbene il tizio che ha fatto il lavoro faccia come primo lavoro l'orafo la saldatura del fondello e' sempre troppo vistosa per i miei gusti (in pratica abbiamo messo una piastra stondata a coprire il triangolone). l'unica sarebbe fare uno stampo del fondello (se ne parlo' mesi addietro) ma per ora provero' a sabbiare il tutto e poi dare una vernicie granulare tipo quella dei cancelli per capirci. un'altra soluzione potrebbe essere una specie di coperchietto tipo la 999. che ne dici? si puo' fare? cioe' la resina resiste? il carbonio lo escluderei perche' a mio parere non c'azzecca nulla.
magari mi puoi dare uno spunto. ho preso un terminale usato e l'ho fatto modificare in modo da avere due tubi di uscita a sezione triangolare, veramente bello e piuttosto silenzioso, ma sebbene il tizio che ha fatto il lavoro faccia come primo lavoro l'orafo la saldatura del fondello e' sempre troppo vistosa per i miei gusti (in pratica abbiamo messo una piastra stondata a coprire il triangolone). l'unica sarebbe fare uno stampo del fondello (se ne parlo' mesi addietro) ma per ora provero' a sabbiare il tutto e poi dare una vernicie granulare tipo quella dei cancelli per capirci. un'altra soluzione potrebbe essere una specie di coperchietto tipo la 999. che ne dici? si puo' fare? cioe' la resina resiste? il carbonio lo escluderei perche' a mio parere non c'azzecca nulla.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
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