POWERCOMMANDER
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Greywolf
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Che valga per tutti: siete VOI ad avere in mano il comando del gas.
Ruotate la manopolina destra, e vedrete che i cavalini galoppano.
Non cercate qualcosa che si sostituisca a voi, migliorate voi stessi, innanzitutto.
Sennò fate la figura di quattro poppanti che facevano gli sboroni sulla Cisa, con le loro EREUGO e ERESEI, scarichi, gomme etc., finchè non hanno incrociato due Natural Sboron Killers su Suzukino (con portaPACCHI) e Futura, che hanno insegnato loro che NON è la moto a fare la differenza
Ruotate la manopolina destra, e vedrete che i cavalini galoppano.
Non cercate qualcosa che si sostituisca a voi, migliorate voi stessi, innanzitutto.
Sennò fate la figura di quattro poppanti che facevano gli sboroni sulla Cisa, con le loro EREUGO e ERESEI, scarichi, gomme etc., finchè non hanno incrociato due Natural Sboron Killers su Suzukino (con portaPACCHI) e Futura, che hanno insegnato loro che NON è la moto a fare la differenza
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Grappa
- non teng nulla a'fà
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certo che la voglio provare, e proprio la prossima modifica che ho in mente. come avrai intuito sono un po' maniaco e tra moto e macchine non sto' mai fermo. proprio stamattina ho integrato un sensore gps sul cruscotto e mi sono fermato a riflettere a quante piccole modifiche ho fatto alle futura.
filtro, airbox, tubi, scarico, powercommander, ammortizzatore di sterzo,
alternatore, contamarcie, magneti semaforo, presa accendisigari e troppa roba che aspetto mi sia consegnata ;))
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alternatore, contamarcie, magneti semaforo, presa accendisigari e troppa roba che aspetto mi sia consegnata ;))
- Gig81
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Potresti dare una spiegazione veloce dlle varie aggiunte per gli ignoranti come me?Grappa ha scritto:certo che la voglio provare, e proprio la prossima modifica che ho in mente. come avrai intuito sono un po' maniaco e tra moto e macchine non sto' mai fermo. proprio stamattina ho integrato un sensore gps sul cruscotto e mi sono fermato a riflettere a quante piccole modifiche ho fatto alle futura.
filtro, airbox, tubi, scarico, powercommander, ammortizzatore di sterzo,
alternatore, contamarcie, magneti semaforo, presa accendisigari e troppa roba che aspetto mi sia consegnata ;))
Grazie...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
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scusa, esplicito meglio, in ordine logico direi:
>Modifica per aprire l'airbox (c'e una restrizione di serie, non ho capito bene se per motivi di legge o meno)
>Filtro dell'aria K&N (respira un po' meglio)
>Tubi di scarico dritti e maggiorati, al posto del catalizzatore (un po' criminale... ma indispensabile se vuoi proseguire sulla strada della perdizione)
>Terminale di scarico (io l'ho fatto da solo perche' il tappo grosso della nostra moto e' proprio il catalizzatore e senza quello fa un casino infernale, quindi ho dovuto curare perticolarmente il terminale. Per intenderci con gli Staintune o i Bef mi faceva sempre troppo casino. a questo punto hai una moto che ha un'erogazione da schifo quindi il
>Powercommander divenda quasi indispensabile, trovi curve gia fatte per le varie modifiche ma ancora meglio puoi fartele come preferisci. Conscio che se per esempio anticipi troppo puoi bucare un pistone (ecco perche' ho un motore di scorta). Io ho preso quella piu' aperta e poi alzato un po' ai bassi. Qualche mese fa hanno fatto un upgrade gratuito chiamato FuelPumpAccellerator che in pratica manda piu' benzina quando vuoi tu. Se vuoi un turbo alla casareccia, con un 15-20% in piu' quando vuoi ma ancora meglio una maggiore sensibilita' dell'accelleratore. I consumi vanno a farsi benedire ma per fortuna il Powercommander ha tre punsanti esterni per il settaggio e quindi puoi farne per esempio uno stradale, uno per la citta' e uno per la pista.
Andiamo alla ciclistica. Come tutti quelli che fanno modifiche a iosa io sono una mezza pippa a guidare e quindi per esempio mi sono preso diversi scaghi e mi sono appiccicato scariate volte. Dieci giorni dopo aver preso la futura, chidendo in cascocon due mani sui 90km, ho avuto uno sbacchettamento all'anteriore che ho dovuto lavare il sellone e quindi ho subito messo un
>Ammortizzatore di sterzo. E' tutto gia predisposto e va montato tra le due piastre, praticamente a scomparsa.
>Tubi in treccia (ce l'avevo ma ho rimesso i vecchi perche' li avevo danneggiati con un incidente, se riesco li rimetto la settimana prossima in Italia il giorno dopo il raduno, sono gia' li' che aspettano. La differenza si sente)
>Modifica al cablaggio dell'alternatore (ti aiuta tantissimo specialmente se hai lampade maggiorate)
>Contamarcie (se sei un che cerca la 7ma come me... messo dentro il cruscotto su l'angolino a sx, una chicca. Fatto in collaborazione con Albert, appena possiamo postiamo il tutto)
>Magnete luce rossa (non so se ti capita di essere davanti ad una sbarra automatica e il sensore non si eccita perche' la moto e' troppo piccola. Oppure a quei semafori "intellligenti" che si attivano in base al traffico. Finche' sei al supermercato o in un parcheggio poco male, passi di lato. Io l'ho fatto all'aereoporto in zona di sicurezza e mi hanno bloccato due pattuglie a mitra spianati, libero di non crederci ma sono andato in commissione il giorno dopo. Insomma altro non e' che un magnate che fa credere ai sensori che tu sei piu' grande.
un po' di link
http://www.af1racing.com/models/futura/futura.htm
http://www.acumen-electronics.co.uk/DG8.html
http://www.befexhausts.net/front
http://www.powercommander.com
ora, onestamente, forse il tutto e' maniacale (ho tralasciato le pasticche, la frizione, i liquidi e ....) ma io direi che andare su ebay e prendere un'ammortizzatore di sterzo a 150-200euro e un powercommander a 200 e cosa da fare visto che poi li rivenderai allo stesso prezzo
>Modifica per aprire l'airbox (c'e una restrizione di serie, non ho capito bene se per motivi di legge o meno)
>Filtro dell'aria K&N (respira un po' meglio)
>Tubi di scarico dritti e maggiorati, al posto del catalizzatore (un po' criminale... ma indispensabile se vuoi proseguire sulla strada della perdizione)
>Terminale di scarico (io l'ho fatto da solo perche' il tappo grosso della nostra moto e' proprio il catalizzatore e senza quello fa un casino infernale, quindi ho dovuto curare perticolarmente il terminale. Per intenderci con gli Staintune o i Bef mi faceva sempre troppo casino. a questo punto hai una moto che ha un'erogazione da schifo quindi il
>Powercommander divenda quasi indispensabile, trovi curve gia fatte per le varie modifiche ma ancora meglio puoi fartele come preferisci. Conscio che se per esempio anticipi troppo puoi bucare un pistone (ecco perche' ho un motore di scorta). Io ho preso quella piu' aperta e poi alzato un po' ai bassi. Qualche mese fa hanno fatto un upgrade gratuito chiamato FuelPumpAccellerator che in pratica manda piu' benzina quando vuoi tu. Se vuoi un turbo alla casareccia, con un 15-20% in piu' quando vuoi ma ancora meglio una maggiore sensibilita' dell'accelleratore. I consumi vanno a farsi benedire ma per fortuna il Powercommander ha tre punsanti esterni per il settaggio e quindi puoi farne per esempio uno stradale, uno per la citta' e uno per la pista.
Andiamo alla ciclistica. Come tutti quelli che fanno modifiche a iosa io sono una mezza pippa a guidare e quindi per esempio mi sono preso diversi scaghi e mi sono appiccicato scariate volte. Dieci giorni dopo aver preso la futura, chidendo in cascocon due mani sui 90km, ho avuto uno sbacchettamento all'anteriore che ho dovuto lavare il sellone e quindi ho subito messo un
>Ammortizzatore di sterzo. E' tutto gia predisposto e va montato tra le due piastre, praticamente a scomparsa.
>Tubi in treccia (ce l'avevo ma ho rimesso i vecchi perche' li avevo danneggiati con un incidente, se riesco li rimetto la settimana prossima in Italia il giorno dopo il raduno, sono gia' li' che aspettano. La differenza si sente)
>Modifica al cablaggio dell'alternatore (ti aiuta tantissimo specialmente se hai lampade maggiorate)
>Contamarcie (se sei un che cerca la 7ma come me... messo dentro il cruscotto su l'angolino a sx, una chicca. Fatto in collaborazione con Albert, appena possiamo postiamo il tutto)
>Magnete luce rossa (non so se ti capita di essere davanti ad una sbarra automatica e il sensore non si eccita perche' la moto e' troppo piccola. Oppure a quei semafori "intellligenti" che si attivano in base al traffico. Finche' sei al supermercato o in un parcheggio poco male, passi di lato. Io l'ho fatto all'aereoporto in zona di sicurezza e mi hanno bloccato due pattuglie a mitra spianati, libero di non crederci ma sono andato in commissione il giorno dopo. Insomma altro non e' che un magnate che fa credere ai sensori che tu sei piu' grande.
un po' di link
http://www.af1racing.com/models/futura/futura.htm
http://www.acumen-electronics.co.uk/DG8.html
http://www.befexhausts.net/front
http://www.powercommander.com
ora, onestamente, forse il tutto e' maniacale (ho tralasciato le pasticche, la frizione, i liquidi e ....) ma io direi che andare su ebay e prendere un'ammortizzatore di sterzo a 150-200euro e un powercommander a 200 e cosa da fare visto che poi li rivenderai allo stesso prezzo
- Grappa
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tubi in treccia
Maic: penso che la cosa migliore sia andare da un'officina attrezzata che puo' farti i tubi su misura.
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